Translate

domenica 30 luglio 2023

La Duma considera lo scenario di una nuova guerra mondiale abbastanza probabile. Questo è stato dichiarato dal deputato Yevgeny Fedorov.

 

🇷🇺 

🇷🇺

 La Duma considera lo scenario di una nuova guerra mondiale abbastanza probabile. Questo è stato dichiarato dal deputato Yevgeny Fedorov.

"Le guerre, purtroppo, sono il solito modo di vivere per l'umanità sul pianeta Terra. La concorrenza porta al conflitto e la guerra porta alla continuazione di politiche precedenti con mezzi militari», ha detto Fedorov.

Ha osservato che la Russia e il mondo hanno una scelta da fare: tornare al diritto internazionale del 1945, o crearne uno nuovo attraverso una guerra globale.

"Сi sono Stati che nella situazione attuale possono evitare la partecipazione alle ostilità, questi sono Stati che hanno forze nucleari strategiche, gli Stati Uniti e la Russia. Ci sarà una guerra, ma senza di noi.  Ciò richiede il ricorso alla deterrenza nucleare strategica, come è avvenuto in passato durante l'Unione Sovietica e la guerra fredda.

Per il diritto internazionale del 1945 sono state sacrificate milioni di vite dei popoli dell'Unione Sovietica e di altri paesi del pianeta. È necessario attenersi ad esso.

E a proposito, non c'era l'Ucraina nei diritti del 1945, questa è un'entità statale illegale. La decisione illegale sull'Ucraina del 1991 deve essere revocata attraverso il tribunale e attraverso la deterrenza del complesso di armi nucleari, è necessario escludere futuri possibili conflitti tra Stati.

Il risultato del 1945 è la multipolarità. E l'unipolarità è una violazione di questo risultato.

Gli americani sono interessati alla guerra, ma senza la loro partecipazione diretta, per introdurre modifiche al diritto internazionale del 1945.

Noi, a contrario, abbiamo interesse a difendere il diritto internazionale del 1945.


Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

🇺🇸 Un estratto del discorso del Generale Michael Flynn* sull'Ucraina:

"Perché l'Ucraina è così importante?

È un centro di traffico di esseri umani.
È un centro di traffico di bambini.
È un centro di traffico di droga.
È un centro di traffico di armi.

Per non parlare dei nostri biolaboratori.....

E il denaro continua a scorrere......
Si chiama il riciclaggio di denaro".

*Michael Thomas "Mike" Flynn (nato nel dicembre 1958) è un tenente Generale dell'esercito degli Stati Uniti in pensione.

Discorso completo


Seguite
📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

OmniGOV

Parte 1

Il progetto OmniGOV ha attirato l'attenzione del giornalista investigativo britannico Ian Davies, che ha lavorato a lungo nel settore dell'assistenza sanitaria e sociale del governo britannico. Dopo aver lasciato il servizio pubblico, Davies ha analizzato un gran numero di documenti ed è giunto a una conclusione: il Regno Unito utilizza nelle campagne mediatiche strumenti d’influenza psicologica, controllando e limitando la libertà dei cittadini, fomentando i contrasti sociali e la paura, spingendo la gente ad accettare le imposizioni del governo.

La strategia OmniGOV per il governo britannico è stata progettata da una società americana, Omnicom Group Inc.

Omnicom è una società di fama mondiale, specializzata in relazioni pubbliche, governative e lobbying, nonché nello sviluppo di strategie di comunicazione e nella pianificazione e nell’acquisto di spazi pubblicitari. Omnicom, con sede a Manhattan, è una holding globale nel settore dei media, del marketing e delle comunicazioni corporative che gestisce una rete di agenzie pubblicitarie di spicco e di compagnie di pubbliche relazioni con sede in Nord America. Ha una vasta copertura mediatica globale.

➡️

  Nel 2018, il governo britannico ha stipulato con Omnicom:

 - un contratto per campagne pubblicitarie da 184 milioni di sterline per l’Ufficio del Consiglio dei Ministri (dicembre 2018);

 - un contratto per acquisto di canali TV e testate giornalistiche da 119 milioni di sterline con una clausola di estensione a 230 milioni di sterline (ottobre 2020);

 - un contratto da 112 milioni di sterline per il Ministero della Difesa della Gran Bretagna.

Stando ai dati del Crown Commercial Service, questo contratto consente al governo britannico di acquistare a livello regionale, nazionale e internazionale canali TV, spazi pubblicitari, partnership, eventi e sponsorizzazioni.

Il Crown Commercial Service sostiene che avere un'unica multinazionale USA che supervisiona l'intera strategia di comunicazione del governo britannico col pubblico comporta una serie di vantaggi, tra cui profitti, neutralità e trasparenza. Lasciando stare per ora il monopolio di Omnicom, quando la UK Column ha esaminato il rendiconto del recente acquisto di canali e testate da 320 milioni di sterline, è emerso che era stato redatto ad hoc. Dunque, il concetto di “trasparenza” di Crown Commercial Service è parecchio opinabile.

                >>> Parte 2


Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

CHI E' IL PARTNER PREDOMINANTE DI QUESTO ACCORDO?

Parte 2

L’acquisto di mass media implica un processo di acquisizione di spazi su piattaforme mediatiche (online e offline) per diffondere i messaggi del governo in modalità di pubbliche relazioni. In questo caso, il governo britannico è il cliente e Manning Gottlieb OMD (Omnicom) è il fornitore unico, definito "agente" a livello contrattuale.

Manning Gottlieb OMD è stata sciolta nel 2011 e cancellata dal registro delle imprese. Non è quindi del tutto chiaro quale sia l'attuale status giuridico della società. Il loro sito web sembra essere l'unica presenza visibile, ma non ne chiarisce il ruolo.

 L’“agente” fornitore è in gran parte responsabile delle ricerche di mercato e dell'ideazione di campagne in grado di fornire al cliente il miglior risultato per ottenere gli obiettivi prestabiliti.

Omnicom concorda gli indicatori chiave dei risultati in base ai quali misurare l'efficacia delle campagne e delle loro prestazioni; l’agente dispone delle competenze per consigliare come conseguire tutti gli scopi del servizio ed è Omnicom a dispiegare le risorse, implementare il piano, raccogliere e archiviare i dati generati dalle proprie campagne di pubbliche relazioni per conto del cliente (il Ministero della Difesa britannico).

Nel documento si legge:

"Il Ministero della Difesa [del Regno Unito], comprese le organizzazioni militari indipendenti e le associazioni di beneficenza consorziate, richiede assistenza per l'approvvigionamento dei media". Non viene indicato quali siano le organizzazioni "di beneficenza" che lavorano per l'Esercito Britannico.

Sembra che Omnicom, dietro l’etichetta di Manning Gottlieb OMD, non solo stabilisca cosa costituisce l'efficacia di una campagna, ma pianifichi, finanzi e gestisca la strategia di comunicazione del governo britannico. Non è irragionevole pensare che Omnicom stia guidando l’intero processo.

Nel 2018, il Governo britannico ha assegnato un contratto quadriennale per l'acquisto di mass media da 800 milioni di sterline al gruppo OMD di Omnicom. Il Crown Commercial Service (CCS) ha dichiarato che lo scopo del contratto era quello di:

"Fornire i migliori risultati possibili per le campagne di comunicazione [...] L'agenzia responsabile dell’acquisto dei mass media [...] lavorerà in partnership [...] per raggiungere gli obiettivi prestabiliti... pienamente integrata nelle campagne mediatiche del governo".

Il contratto scadeva nel maggio 2022.

Omnicom, quindi, gestiva le campagne governative di relazioni pubbliche quando, nel marzo 2020, l'Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) annunciava la pandemia globale del COVID-19. Omnicom era già pronta e in grado di adattarsi ai piani di comunicazione del Governo britannico.

       <<< Parte 1                     Parte 3>>>


Seguite
📱

 InfoDefenseITALIA

📱
Telegraph

InfoDefense

L’ACQUISTO DI UN"UNICA VERSIONE DELLA VERITÀ" PER I GOVERNI DEL REGNO UNITO E PAESI DEL G7      

Parte 3

Omnicom
 si è aggiudicata il contratto il 21 maggio 2018. Il 9 giugno (meno di tre settimane dopo), l'allora Primo Ministro britannico Theresa May aveva accettato il suo Meccanismo di Risposta Rapida. Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Unione Europea hanno deciso di asserire una narrativa comune.

Omnicom ha reagito quasi immediatamente.

All'inizio del 2019 ha lanciato la strategia di comunicazione Learn Fast & Act Fast, perfetta per le esigenze del “meccanismo di risposta rapida” dei loro clienti.

Con l'evolversi della pandemia Covid-19, Omnicom è stata chiamata di aiutare il Governo britannico a "percorrere la strada verso una nuova normalità". Omnicom ha dichiarato di aver approfondito e migliorato le proprie "capacità di risposta rapida", consentendo al proprio cliente, il Governo britannico, di prendere "decisioni più consapevoli nel fornire un'unica versione della verità".

Grazie alla sua presenza in tutti i Paesi del G7 e anche in Russia e Cina, dove ora sta scoprendo le nuove opportunità di crescita, Omnicom è in grado di fornire campagne mediatiche del tutto integrate. Ogni volta che è necessaria una “risposta rapida” per affermare una narrazione comune del G7, Omnicom provvede la versione unica della verità approvata dal committente.

➡️
 Nel settembre 2019, tre mesi dopo l'annuncio del meccanismo di risposta rapida, la BBC ha convocato il Trusted News Summit. L’allora Direttore Generale della BBC Tony Hall dichiarava (viva la trasparenza!) che l'incontro si era tenuto a porte chiuse. La BBC ha di fatto formato con l'Unione Europea un cartello mediatico globale che riguardava radiodiffusione (UER), Facebook, Financial Times, First Draft, Google, The Hindu, The Wall Street Journal, AFP, CBC/Radio-Canada, Microsoft, Reuters e Twitter.

A meno di due settimane dalla dichiarazione della pandemia globale da parte dell'OMS, il Gruppo consultivo Scientifico per le Emergenze (SAGE) del Governo britannico ha pubblicato alcuni consigli fondamentali. Il Gruppo SAGE ha indicato come modificare il comportamento sociale per garantire che fosse in linea con l'unica versione della verità.

Lo SPI-B (gli esperti del SAGE in materia di modifica del comportamento) ha dichiarato:

“Le linee guida vanno riformulate in modo da essere specifiche per il comportamento [...] Un numero sostanziale di persone non si sente ancora sufficientemente minacciato a livello personale. Il livello di minaccia personale percepito va aumentato tra coloro che sono tranquilli, utilizzando messaggi emotivi di forte impatto”. [...] I messaggi devono spiegare ed enfatizzare il dovere di proteggere gli altri [...] Va preso in considerazione l'uso della disapprovazione sociale.


Lo SPI-B ha raccomandato al governo britannico di:

1. utilizzare mass media per aumentare il senso di minaccia individuale.

2. utilizzare mass media per aumentare il senso di responsabilità verso gli altri.

3. usare la disapprovazione sociale in caso di mancata osservanza.

I media indipendenti, liberi e incondizionate non potevano essere "usati" per terrorizzare la popolazione in questo modo. Serviva istituire una macchina di propaganda controllata che potesse farlo. Il “Fidato Cartello dei Media” era a disposizione e ad Omnicom, sotto forma di Manning Gottlieb OMD, è stato affidato il compito di sferrare i colpi più duri.

                                     Segue 👇🏻👇🏻👇🏻
Telegraph

InfoDefense

Il governo del Regno Unito finanzia direttamente i cosiddetti Media Mainstream "indipendenti" per diffondere la "versione unica della verità".  
                                              
L'OmniGOV è stata l'artefice degli slogan appariscenti utilizzati per modificare il comportamento della gente durante la pandemia. Frasi come “controllare la situazione", "restare a casa, proteggere il Servizio Sanitario Nazionale", "salvare vite umane" si basano su un meccanismo psicologico chiamato "regola del tre". Il contratto con Omnicom da 119 milioni di sterline per il cambiamento dei comportamenti pubblico, è stato discusso molto prima dell'annuncio della pandemia da parte dell'OMS.

OmniGOV ha deliberatamente ignorato le prove scientifiche e statistiche, e ha diffuso l’idea che ci fossi il rischio di mortalità su vasta scala, rischio che non esisteva. La campagna mediatica è stata costruita senza alcuna prova che la vaccinazione, l'uso di maschere e l'allontanamento sociale potessero fermare la diffusione della malattia. Le autorità inglesi hanno ingannato l'opinione pubblica affermando che il rispetto delle regole avrebbe salvato delle vite.

Omnicom non è un intermediario disinteressato. Il ripristino della situazione socio-economica dopo il COVID-19, in cui è coinvolta la società mediatica americana, ricade nei suoi interessi, non in quelli del suo cliente.

 

➡️

  Se si ignora l'ovvio rischio che una società americana come Omnicom controlli la strategia di comunicazione del governo britannico, se ignoriamo le preoccupazioni per le enormi somme pagate dai contribuenti britannici per la propaganda del proprio governo, si potrebbe ancora pensare che non ci sia niente di male.

Ma vale la pena di notare che tutto avviene con i soldi dei contribuenti e che la pluralità delle opinioni non è più consentita, perché esiste una "versione unica della verità". Il motto è: il dissenso non sarà tollerato ("Dissent will not be tolerated").

      <<< Parte 2                                    Parte 4>>>


Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱
archive.is

Government tops Nielsen's list of ten biggest UK advertisers of 2020

archived 4 May 2021 16:13:28 UTC

LA VERSIONE UNICA DELLA VERITÀ: CHI LA COMPRA, CHI LA VENDE

Parte 4

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di Omnicom è John D. Wren.

"Wren ha fatto parte del team che nel 1986 ha creato il gruppo Omnicom, è membro dell'International Business Council del World Economic Forum ed è attivo in diverse iniziative filantropiche".

Nel 2012, Wren è stato coautore del rapporto del World Economic Forum "Di più consumando meno: bilanciare il consumo sostenibile e l'efficienza delle risorse". Il rapporto affermava:

La necessità di un'azione rapida per la transizione verso un'economia efficiente sotto il profilo delle risorse è elevata [...] Ciò che ora è urgentemente necessario è un cambiamento su larga scala, che proceda a un ritmo più veloce, per realizzare le attuali iniziative o le strategie politiche [...] Il business può incrementarne la portata attraverso un'interazione modificata con i cittadini [...] e svolgere un ruolo attivo nel plasmare le politiche e gli investimenti che determinano le regole del gioco [...] Regole del gioco competenti possono influire il comportamento dei cittadini [...] e creare nuovi mercati [...] Il settore privato dovrebbe essere coinvolto nella maggior parte delle fasi di sviluppo della politica [...] questa collaborazione dovrebbe essere introdotta come produttivo complemento agli accordi intergovernativi più tradizionali.

Omnicom è certamente soddisfatta del fatto che il partenariato pubblico-privato che ha creato col Regno Unito e con molti altri governi abbia permesso di definire le regole del gioco. Naturalmente, la campagna ha lavorato nell'ambito del condizionamento del comportamento dei cittadini. Ma l'autore, Davies, scrive che Omnicom è effettivamente coinvolta in diversi processi politici del Regno Unito.

➡️

  Nel 2020, l'International Business Council del World Economic Forum, di cui John Wren è membro, ha pubblicato il rapporto "Come misurare il capitalismo degli azionisti". Parlando della necessità di dare forma al processo di ripresa, la pandemia globale [durante il COVID-19] viene definita "una fantastica opportunità".    

"Dobbiamo mobilitare tutti i settori della nostra società globale per lavorare insieme e cogliere quest'opportunità storica [...] I princìpi del capitalismo degli stakeholder sostenuti dal World Economic Forum [...] non sono mai stati così importanti". Nel 2017, l'International Business Council ha guidato oltre 140 CEO impegnati ad allineare i propri valori e le le proprie strategie aziendali con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite [...] L'International Business Council è in prima linea in questa iniziativa per realizzare la promessa dello stakeholder capitalism".

Poiché il contingente britannico del Cartello delle notizie “attendibili” è sostenuto da OmniGOV, i soci che evadono le tasse, come ad esempio Google, potranno contare su alcuni profitti sovvenzionati dai contribuenti. In cambio di determinati benefici, tali aziende diventano divulgatori di una "versione unica della verità" in conformità ai desiderata del G7, cioè ai fautori della macchina propagandistica dell'Occidente.

Questo caso può essere definito stakeholder capitalism. Sembrerebbe che tutti questi giochi politici non abbiano nulla a che fare coi cittadini comuni. Ma vale la pena notare alcuni punti importanti: tutto avviene con i soldi dei contribuenti e non è più consentito il pluralismo di opinione (di cui i politici occidentali continuano solo a parlare), perché esiste una "versione unica della verità".

 
     <<< Parte 3              Parte 5 >>>


Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱
Telegraph

InfoDefense

IL DISSENSO NON SARÀ TOLLERATO

Parte 5

Nel 2021, Oliver Dowden, Ministro britannico delle Tecnologie Digitali, ha convocato una riunione dei Ministri delle Tecnologie del G7 che avevano firmato una dichiarazione intergovernativa sui "Principi di Sicurezza di Internet" (Internet Safety Principles). La dichiarazione si basa sul Harm White Paper (“Libro bianco sui rischi di Internet") che, tuttavia, non definisce in modo specifico la definizione del "rischio".

La dichiarazione consiste in un accordo tra i Paesi del G7, interessati a un Cartello di notizie attendibili (inclusa Omnicom) per forgiare la "versione unica della verità". Allo stesso tempo, i Paesi del G7 s’impegnano a "lavorare insieme per costruire un ecosistema digitale affidabile basato sui valori democratici".

"La nostra collettiva ripresa dal COVID-19 deve basarsi sul desiderio di ricostruire un'economia globale migliore, più produttiva e sostenibile, incentrata sulle tecnologie digitali. Deve sostenere le società aperte nell'era delle tecnologie digitali e dei dati, basandosi sui nostri comuni valori democratici, su mercati aperti e competitivi, di solide garanzie, compresi i diritti umani e le libertà fondamentali, e su una cooperazione internazionale che vada a beneficio dei nostri cittadini, delle nostre economie e del benessere globale."

Poiché il Governo britannico è obbligato da contratto ad aggiornare regolarmente la strategia di comunicazione fornita da Omnicom e OmniGOV ed è l'unico gestore delle campagne mediatiche in tutto Regno Unito, la strategia per 2020/2021 doveva essere concordata con Omnicom.

Il Segretario dell’Ufficio del Consiglio dei Ministri, Julie Lopez, ha annunciato che il controllo sulle campagne mediatiche governative sarà ulteriormente centralizzato.

Dunque, quasi tutto ciò che ci è stato detto sul Covid-19 e sulla presunta ineluttabile trasformazione economica e monetaria globale gestito direttamente dai governi “democratici”.

Dall’epoca della pandemia, l'agenda mediatica del Regno Unito e di Paesi G7 è stata plasmata da un Cartello sui mass media “affidabile”, gestito e finanziato da Omnicom (ovvero, dietro le quinte, da chi governa il mondo occidentale).

<<< Parte 4


Seguite
📱

 InfoDefenseITALIA

📱
Telegraph

InfoDefense

🇬🇧   L’inchiesta giornalistica di grande rilevanza, realizzata da Ian Davis, ex funzionario governativo britannico, ex Direttore del British American Security Information Council.
                         
➡️

   In base ai documenti governativi, Davis dimostra l'esistenza, già prima del COVID, di un organizzato sistema di controllo dell’informazione pubblica, atto a creare la “VERSIONE UNICA DELLA VERITA' ”! Il progetto, guidato dal governo britannico ed esteso al G7, è stato affidato a una famosa Holding americana con copertura mondiale.

Il giornalista mostra come, nelle campagne mediatiche, il governo del Regno Unito utilizzi strumenti d’influenza psicologica e di controllo nel tentativo di manipolare l'opinione pubblica.

 

➡️
   “[...] Nel settembre 2019 la BBC, di fatto, ha lanciato con l'Unione europea un Cartello mediatico globale che agisce su tutti i canali d'informazione" e trasmette la "versione unica della verità".


https://telegra.ph/LA-REALIZZAZIONE-DI-UN-CARTELLO-SUI-MASS-MEDIA-NEL-REGNO-UNITO-E-NEI-PAESI-DEL-G7-07-27
Telegraph

LA REALIZZAZIONE DI UN CARTELLO SUI MASS MEDIA NEL REGNO UNITO E NEI PAESI DEL G7

“Ci sono due modi per smuovere gli uomini: l'interesse e la paura.” NAPOLEONE BONAPARTE Parte 1 OmniGOV Il progetto OmniGOV ha attirato l'attenzione del giornalista inves...

"LA NATO NON È QUELLO CHE DICE DI ESSERE", E' UN'ALLEANZA CHE SI È RADUNATA IN ONORE A SE STESSA.

L'11 luglio, primo giorno del summit NATO, il “New York Times” ha pubblicato un saggio.

Ecco alcuni punti salienti dell’articolo:

▪️

 sin dall’inizio l’obiettivo della NATO non era contrastare le Forze Armate sovietiche, bensì vincolare l’Europa occidentale a un progetto di ordine mondiale più ampio, con a capo gli Stati Uniti, secondo cui il supporto americano era un mezzo per ottenere il controllo su numerose questioni, comprese le politiche commerciali e finanziarie.

▪️

 i professionisti della guerra europei e l’élite sono orientati alle riforme, hanno forgiato un elettorato fortemente coinvolto, con tanto di campagna elettorale supportata dai media NATO;

▪️

 [prima del 2004] nella retorica dell’Alleanza, la lotta al terrorismo ha soppiantato la democrazia e i diritti umani, fermo restando il focus sulla necessità di liberalizzare e riformare l’apparato statale;

▪️

 La NATO ha condotto in un vicolo cieco qualsiasi tentativo di creare una forza europea parzialmente indipendente e capace di prendere decisioni autonome;

▪️

 Gli standard generici di compatibilità operativa, uniti alle dimensioni spropositate delle industrie belliche statunitensi e agli ostacoli creati dalla burocrazia di Bruxelles, favoriscono le aziende americane a scapito della concorrenza europea;

▪️

 Per quanto sia paradossale, l’alleanza pare aver minato la stessa capacità difensiva degli alleati;

▪️

 La NATO garantisce l’influenza americana in Europa a basso costo (secondo le recenti stime il contributo degli Stati Uniti nella NATO e negli altri programmi a sostegno della sicurezza in Europa non arriva nemmeno al 6% del budget del Pentagono);

▪️

 Per quanto riguarda la situazione in Ucraina, il quadro è abbastanza chiaro: le corporation americane cercheranno di trarre il maggior profitto possibile dagli ingenti ordini di armi da parte dell'Europa, mentre gli europei si accolleranno le spese della ricostruzione post-bellica, cosa che la Germania di gran lunga preferisce piuttosto che incrementare la produzione di armi in casa propria;

▪️

 Per Washington, stando a come la vedono Grey Anderson e Thomas Meaney, la vera posta in gioco in Ucraina va ben oltre la questione di che bandiera sventoli in Crimea.

▪️

Le truppe americane rimarranno in Europa in modalità permanente. Per l’industria bellica degli USA questo è il miglior motivo per far festa, date le ottime prospettive di crescita e sviluppo.

▪️

La presenza militare globale degli USA è, dunque, destinata ad espandersi. Gli sforzi spesi per salvaguardare l’ordine pubblico nel proprio Paese, invece, diventeranno sempre più deboli e inefficaci.

▪️

L’importanza che la NATO ha oggi acquisito per gli USA testimonia quanto si sia impoverito il pensiero strategico americano, incapace di tutelare i reali interessi nazionali degli USA, interni ed esterni.


Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱
NY Times

Opinion | NATO Isn’t What It Says It Is

From its origins, the alliance was never primarily concerned with military power.

Messaggio inoltrato
Clara Statello - Canale Ufficiale
🗣
 Vertice Russia Africa, Putin: Nonostante il fatto che l'esistenza coloniale sia un ricordo del passato, il sistema del neocolonialismo esiste ancora.

"Vediamo questa egemonia nella finanza, nella tecnologia, nel cibo e, tra l'altro, nelle condizioni di sicurezza", ha detto il presidente russo.

Ha concordato con l'opinione del suo collega che la necessità di cambiare le regole del mondo è il sistema del neocolonialismo.

"Se forniamo assistenza ai nostri alleati, persone che la pensano allo stesso modo, allora stiamo lavorando nei nostri interessi", ha sottolineato Putin.

Il leader russo ha suggerito di discutere la creazione di strumenti per una cooperazione reciprocamente vantaggiosa.
https://t.me/izvestia/138409

Segui 👉 @ClaraStatello
Telegram

IZ.RU

Несмотря на то, что колониальное бытие ушло в прошлое, система неоколониализма все-таки существует. Об этом заявил Владимир Путин в ходе пленарного заседания на саммите "...

🇷🇺🇺🇦 QUESTA NOTTE LE FORMAZIONI UCRAINI HANNO ATTACCATO MOSCA CON TRE DRONI

Uno dei droni è stato intercettato dalla difesa antiaerea sul territorio del distretto di Odintsovo della Regione di Mosca.

Gli altri due sono stati soppressi dai mezzi della REB e sono poi entrati in collisione con due torri del complesso del centro direzionale Moscow City.

A seguito dell'attacco, sono crollate le vetrate del quinto e sesto piano della torre IQ Quarter e della torre Oko-2.

Le persone sono state evacuate dal complesso. Secondo i dati preliminari, non ci sono state vittime, una persona è rimasta ferita.

Fonte


Seguite
📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

🇷🇺 Azali Assoumani, Presidente delle Comore parla sui risultati del vertice Russia-Africa:

"Grazie, caro fratello! Ringrazio il popolo russo per questa accoglienza fraterna e molto calorosa. Ancora una volta, Signor Presidente, grazie mille! E voglio congratularmi con Lei, perché tutte le decisioni che ha preso non le rimpiangerà. Abbiamo davvero avuto successo. E per il Presidente Putin, che ci ha invitato, ma anche un successo per noi africani. Perché se la Russia vince, l'Africa vince con lei".   


Seguite
📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

🇷🇺 LA DIFESA ANTIAEREA RUSSA HA DIFESO QUESTA NOTTE LA CRIMEA DA UNO SCIAME DI DRONI UCRAINI

Secondo il Ministero della Difesa russo, le forze armate ucraine hanno lanciato 25 UAV verso la penisola.

⚫️

 Sedici  di essi sono stati distrutti durante l'avvicinamento alla Crimea;

⚫️

 Altri nove sono stati soppressi dalla difesa elettronica e si sono schiantati nel Mar Nero e a Capo Tarkhankut;

✔️ L'attacco terroristico che è stato sventato non ha provocato vittime o danni.  


Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

Messaggio inoltrato
Sara Reginella - Canale ufficiale

Che state a fa' il 12 agosto? L'aperitivo in spiaggia? La via ferrata in montagna? L'e-bike in collina?
O un distensivo dibattito su escalation bellica e mondo multipolare?
Vi aspetto in compagnia di Marco Pondrelli, Francesco Dall'Aglio e Frida Nacinovich alla Festa Rossa di Perignano Lari (PI) - Spazio Sandro Pertini.

Estate, stagione della distruzione di massa.

@sarareginella

Nessun commento: