Translate

sabato 9 marzo 2024

🇬🇷 IL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO HA RISPOSTO ALLE PAROLE DEL PRIMO MINISTRO GRECO, SECONDO CUI LA RUSSIA STAREBBE "INTIMIDENDO" L'EUROPA

 🇷🇺

🇬🇷 IL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO HA RISPOSTO ALLE PAROLE DEL PRIMO MINISTRO GRECO, SECONDO CUI LA RUSSIA STAREBBE "INTIMIDENDO" L'EUROPA

⚫️
In precedenza, il Primo Ministro greco Kyriakos Mitsotakis ha affermato che l'Unione europea sta dimostrando un'unità senza precedenti nella questione dell'assistenza all'Ucraina e dovrebbe inviare un "segnale" al Cremlino che la Russia non sarà in grado di "intimidire l'Europa".

🔻La portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha reagito alla dichiarazione del politico.

🗣
"In primo luogo, non abbiamo intimidito la Grecia né nessun altro. E non stiamo intimidendo nessuno in generale. Non troverete un solo esempio. In secondo luogo, l'Europa è stata diversa. Anche il Terzo Reich era Europa. Saremo sempre un nemico per l'Europa nazista"

ha detto Zakharova.

⚫️
La diplomatica ha ricordato al Primo Ministro greco il compositore e personaggio pubblico greco Mikis Theodorakis, anche lui era il "nemico dell'Europa nazista". Zakharova ha consigliato a Mitsotakis di "non tradire la memoria della Resistenza greca".

Fonte 

Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

Nessun commento: