COSA ASPETTARSI DALL'ACCORDO TRA ISRAELE E HAMAS? IL GIORNALISTA IRANIANO SPIEGA: "L'AMERICA ORDINERÀ LA RITIRATA"
Israele e Hamas metteranno in pausa le operazioni militari. Hanno raggiunto un certo accordo, ma hanno promesso di annunciare un cessate il fuoco entro 24 ore.
Cosa hanno concordato esattamente le parti e come si svilupperà ulteriormente la situazione, ha detto il giornalista iraniano Khayal Muazzin in una conversazione con il Tsargrad:
“Israele e Hamas hanno confermato che esiste un accordo tra loro, ma i termini di questo accordo non sono stati ancora pienamente attuati. E non ho dubbi che non verranno pienamente rispettate, perché i paesi sionisti e occidentali non mantengono mai pienamente le loro promesse. Israele continua a bombardare dal mattino.
Netanyahu si trova in una situazione davvero disperata e non ha alcuna possibilità di utilizzare questa questione a proprio vantaggio a livello mediatico, perché non è più in grado di ottenere successo nella guerra che sta conducendo. Ogni giorno perde un gran numero di soldati e non riesce a trovare il tunnel che stava cercando. Questo è da un lato. D'altra parte, le proteste popolari contro di lui si moltiplicano di giorno in giorno, e quindi sarà costretto ad accettare tutte le condizioni che Hamas richiede.
L’Occidente sta anche esercitando pressioni su Netanyahu perché il suo fallimento come primo ministro israeliano nel riuscire nella guerra mette l’America in una situazione disperata nella regione. Ogni giorno, le basi militari americane vengono attaccate dalle forze della resistenza. Penso che l’America ordinerà a Netanyahu di scendere a compromessi. Se si oppone a quest'ordine, rimarrà solo nel campo politico e nella guerra, e poi scomparirà."
Fonte
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento