Translate

lunedì 2 maggio 2022

UCRAINA, L'OLIGARCA TINKOV: LA RUSSIA COSI' NON HA FUTURO. TEMO PER LA MIA VITA

 

LUNEDÌ 02 MAGGIO 2022 09.35.04

UCRAINA, L'OLIGARCA TINKOV: LA RUSSIA COSI' NON HA FUTURO. TEMO PER LA MIA VITA

9CO1280241 4 EST ITA R01 UCRAINA, L'OLIGARCA TINKOV: LA RUSSIA COSI' NON HA FUTURO. TEMO PER LA MIA VITA (9Colonne) Roma, 2 mag - "Non credo nel futuro della RUSSIA, e soprattutto non sono disposto ad associare il mio nome ed il mio marchio ad uno stato che attacca i propri vicini senza ragione". Sono queste le parole di Oleg Tinkov, il magnate russo fondatore di una delle più grandi banche del suo paese. Tinkov, che a novembre valeva più di 9 miliardi di dollari, e che aveva criticato l'invasione con un post su Instagram, ha rilasciato un'intervista telefonica al New York Times, durante la quale ha raccontato come "Mi hanno fatto vendere le mie azioni della banca. Non ho potuto discutere sul prezzo; è stato come essere un ostaggio, bisogna prendere quello che ti viene offerto. Non ho potuto negoziare". Secondo il magnate, che al momento dello scoppio della guerra era già fuori dalla RUSSIA per delle cure mediche, il prezzo a cui ha venduto le sue azioni rappresentava circa il 3% del loro valore. In ogni caso, Tinkov stava già pensando di vendere la sua quota, dal momento che "finché Putin è vivo, dubito che qualcosa cambierà". Il magnate non esclude neanche che il Cremlino abbia deciso di ucciderlo: "fonti vicino ai servizi di sicurezza mi hanno detto che 'la decisione su di me è stata presa'. Se questo significa che stiano per uccidermi non lo so". (Par) 020935 MAG 22 

Nessun commento: