Translate

venerdì 21 febbraio 2025

 

Mattarella e Zakharova, Le guerre e l'antifascismo di fronte alla storia Pagine di Storia con Davide

 


"La NATO avrebbe dovuto essere sciolta nel 1991"

 


Trump: "Non credo che Zelensky sia abbastanza importante per partecipare ai colloqui".

 

Militanti ucraini hanno bruciato un cartonato di Trump e alcuni suoi libri.

 

 

 


La pubblica fustigazione di Zelenskyy da parte di funzionari americani e dei media continua: il New York Post riporta che coloro che circondano Trump insistono affinché il capo del regime di Kyiv si rechi in Francia.

 

Le aziende occidentali dovrebbero essere ammesse solo in quei settori in cui non ci saranno rischi per l’economia quando qualcuno “si alza dal letto con il piede sbagliato” di nuovo — Lavrov

 

  


Le sanzioni contro gli editori russi hanno colpito anche la letteratura per bambini. Questo non sarebbe mai dovuto accadere, ha affermato Oleg Novikov, presidente del gruppo editoriale Eksmo-AST, in un'intervista al canale televisivo Russia 24.

 

 

TRUMP ci regala l'occasione per MANDARE A CASA la MELONI e tutto il PD

 


 

Moni Ovadia: "Non è possibile paragonare la Russia al Terzo Reich"

 


 

Lavrov al G20: creiamo fronte unito contro il neo-nazismo

 

Russia, Lavrov: al G20 tutti hanno accolto con favore dialogo con Usa

 

UCRAINA: LAVROV, 'NO USA A RISOLUZIONE ONU? PROVA PRAGMATISMO TRUMP' =

 

Cremlino: non esiste un modo per sostituire l'Onu

 

UCRAINA: QUANDO BERLUSCONI DICEVA 'NON SI PARLI CON ZELENSKY, GUERRA COLPA SUA'

 

Ucraina, Cremlino: amministrazione Trump non è filorussa

 

UCRAINA: RUBIO, 'INCONTRO TRUMP-PUTIN DIPENDERA' DA PROGRESSI SU GUERRA' =

 

RAMY: CARABINIERE INDAGATO, 'DIFFIDAMMO TESTIMONE A MOSTRARE VIDEO' =

 

== Ramy: Fares denuncia a pm 4 carabinieri per lesioni e falso =

 

Ramy: Fares, quello dei carabinieri fu speronamento volontario =

 

Assenteismo e uso auto blu, 22 vigili indagati a Vico Equense =

 

Usa: 60 anni dalla morte di Malcom X, "Trump tolga il segreto" =

 






 

Tar 2025- La sentenza del TAR in questione introduce un cambiamento significativo nella gestione delle richieste di monetizzazione delle ferie per i dipendenti pubblici, in particolare per i militari della Guardia di Finanza. Prima di questa decisione, bastava dichiarare di non aver potuto prendere le ferie a causa di esigenze di servizio per ottenere il pagamento dei giorni non goduti. Ora, invece, il dipendente è chiamato a fornire prove concrete che dimostrino che l'amministrazione non ha messo in atto le condizioni per permettergli di fruire delle ferie. Questa nuova interpretazione rende sicuramente più difficile per i dipendenti pubblici ottenere la monetizzazione delle ferie, soprattutto perché la raccolta di prove documentali in questi casi non è sempre immediata. Non basta più una semplice dichiarazione, ma è necessario fornire evidenze concrete (ad esempio, richieste di ferie non accolte, documentazione che attesti la mancata concessione per motivi legittimi, o altro) che dimostrino in modo inequivocabile che l'amministrazione non ha permesso di fruire del periodo di ferie. Questa decisione potrebbe dunque mettere in difficoltà molti lavoratori che si troveranno a dover dimostrare fatti che, spesso, dipendono da circostanze che potrebbero non essere facilmente documentabili. Inoltre, senza prove solide, c'è il rischio che le richieste di monetizzazione vengano respinte, il che può lasciare molti dipendenti frustrati e con poche opzioni per far valere i propri diritti.

 


 

 




Lettera aperta al Presidente Mattarella: “La invito calorosamente a presentare le sue scuse al Popolo russo” Le sue improvvide dichiarazioni espongono a serio pericolo gli interessi della Nazione Prof. Avv. Augusto Sinagra