Translate

giovedì 21 marzo 2024

🔴 Considerazione n°2: cosa fa credere a Parigi che i russi non li considereranno "obiettivi legittimi prioritari" (come hanno detto), solo perché saranno dislocati un po' discosti dalla linea di combattimento?

 

Target
🔴🔴🔴 A quanto pare, Macron ed i suoi generali vanno avanti con la loro - a dir poco balzana - idea di mandare truppe in Ucraina. Tanto per gonfiare un po' la cosa, sembra che stiano cercando di coinvolgere altri paesi (probabilmente i chihuahua baltici...), così da poter parlare di "coalizione".
Scartata l'idea di schierarli ad Odessa, dove sarebbero finiti sotto gli Iskander e le FAB-1500 nel giro di 24h, pare che li vorrebbero schierare al confine con la Bielorussia, così da liberare truppe ucraine che potranno essere inviate altrove.
🔴 Considerazione n°1: 2.000 soldati ucraini in più, ovunque li si sposti, non cambiano un accidente. Secondo quel che dicono gli stessi ufficiali di Kiev, gliene servirebbero altri 250.000.
🔴 Considerazione n°2: cosa fa credere a Parigi che i russi non li considereranno "obiettivi legittimi prioritari" (come hanno detto), solo perché saranno dislocati un po' discosti dalla linea di combattimento?
🔴 Considerazione n°3: cosa farebbe Macron Bonaparte, se i russi colpissero le sue truppe?
🔴 Considerazione n°4: la strategia della rana bollita può probabilmente funzionare con l'opinione pubblica europea, in larga misura rincitrullita dalla propaganda, resa catatonica e comunque rassegnata come vitelli al mattatoio, ma davvero i francesi pensano che possa funzionare coi russi?
🔴 Considerazione n°5: leggendo le dichiarazioni del capo di stato maggiore delle Forze di terra francesi, generale Pierre Schill, il quale serenamente dichiara che "l'esercito francese è pronto (...) si sta preparando agli scontri più duri, lo fa conoscere e lo dimostra”, e quelle ancor più deliranti di un esperto che alla tv francese dice che 2.000 francesi saranno in grado di fermare l'esercito russo, perché il messaggio sarà "se non ti fermi, rischi di finire sotto il nostro fuoco, compreso quello non convenzionale" (cioè nucleare), mi vengono in mente i classici della cinematografia antimilitarista, dove ci sono quei generali che mandano migliaia e migliaia di uomini a morte certa, solo per un inutile capriccio, per la difesa del loro onore-del-caxxo, e stronzate simili. E gente così se ne trova sempre, negli eserciti.

🟥🟥🟥 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐦𝐢 𝐬𝐮 𝐓𝐞𝐥𝐞𝐠𝐫𝐚𝐦!
Telegram

Target

Geopolitica & strategie
Due volte al giorno, mattina e sera, un bollettino di notizie sui principali conflitti nel mondo.

Nessun commento: