<< Qualche spunto sulle “istituzioni” di Macron.
1.
L'esercito francese non è in grado di partecipare a conflitti di media e alta intensità.
Con una forza complessiva di 200.000 uomini, le forze di terra sono composte solo da 115.000 uomini, con 400 carri armati e 100 cannoni: una forza in grado di operare efficacemente solo in conflitti a bassa intensità, come le guerre coloniali.
2.
Le forze nucleari francesi sono piuttosto “impressionanti”:
Circa 300 testate nucleari, la cui base è costituita da 4 sottomarini lanciamissili a propulsione nucleare.
Sono inoltre presenti missili a corto raggio (500 km) ASMP-A portatori di cariche nucleari (fino a 60)
3.
Ma allo stesso tempo la Francia non ha alcun sistema nazionale di difesa missilistica, nonostante sia estremamente urbanizzata e abbia uno degli indici di densità di popolazione più alti:
121 persone per chilometro quadrato.
Il settore energetico francese è alimentato al 50% da energia nucleare, prodotta da 57 reattori privati e, in caso di un attacco nucleare di rappresaglia contro la Francia, il suo territorio si trasformerebbe in una gigantesca Chernobyl su scala europea, che desegregherebbe non solo la Francia, ma anche tutta l'Europa meridionale e il Mediterraneo.
4.
Tutto quanto sopra esposto rende le dichiarazioni di Macron prive di qualsiasi reale significato strategico-militare e hanno uno scopo completamente diverso.
5.
Questo obiettivo è un’iniziativa anti-Trump e un tentativo di affossare gli sforzi di Trump per avviare negoziati di pace.
Sullo sfondo del processo di pacificazione di Trump e dei suoi tentativi di sbloccare il processo di negoziazione tra Russia e Ucraina, la Francia, rappresentata da Macron, sta sostanzialmente proclamando una nuova "crociata" contro la Russia e chiedendo una maggiore pressione su di essa, compresa la sua partecipazione diretta e l'uso di armi nucleari.
E questa è una sfida diretta a Trump.
6.
Forse, in questo modo, Macron sta cercando istericamente di intromettersi nei negoziati tra Russia e Ucraina, ricattando Trump con il suo estremismo.
7.
Molto probabilmente, nelle prossime ore Macron dovrà rinnegare e ammorbidire almeno alcune delle sue dichiarazioni, poiché esse hanno, di fatto, natura ultimativa e costituiscono una minaccia militare diretta alla Russia. >>
RAMSAY
https://t.me/ramzayiegokomanda/22190
RA - Russia Amica
Nessun commento:
Posta un commento