La Specie Animale; tra Umani e Bestie.
Il Progetto Life Ursus voluto dalle istituzioni, locali, nazionali e internazionali, è iniziato nel 1999 quale idea per salvare e conservare, con riproduzioni, il nucleo di orsi sopravvissuti alla persecuzione dell'uomo.
A detta dagli esperti in materia, pur avendo aggredito raramente gli esseri umani l’orso può manifestare troppa confidenza con l'ambiente antropico; dall’inizio del progetto Life Ursus, quindi in 24 anni, gli “incontri problematici“ tra l’uomo e l’orso sono stati una decina; le vittime una; Andrea Papi.
Un’Ordinanza del Presidente della Provincia di Trento Ugo Fugazzi
chiede l’abbattimento dell’orsa ventenne madre di tre cuccioli, con il consenso del Ministro Pichetto Frattin. I due probabilmente daranno poi incarico agli psicologi per studiare le conseguenze educative negative per i piccoli forzatamente abbandonati dalla genitrice; compito questo importante soprattutto tra la specie animale/bestie.
La differenza nella Specie tra chi la natura ha dato l’intelletto e a chi no, autorizza gli umani ad alimentare la psicosi della paura verso gli orsi per giustificare il loro dominio sulle bestie anche andando contro natura; come già successo con le innumerevoli stragi compiute contro quelle speci rese in via d’estinzione per opera dell’uomo; che poi ipocriticamente cerca di riscattarsi sbandierando formalmente l’ambiente e l’eco/sistema.
Dall’ACI e dall’l’ISTAT sappiamo che il Trentino è la Provincia che in Italia conta costantemente il maggior numero di morti per incidenti stradelli; nel 2021 1.152 sinistri hanno causato la morte di 25 persone; da anni la media dei sinistri e delle vittime è stabilmente alta (con punte di 1917 sinistri e 48 vittime nel 2006), per la maggior parte causati (sempre da dati statistici ACI), da imperizie o disattenzioni umane.
Per coerenza con l’ordinanza sull’orsa, pare che Fugazzi e Pichetto siano intenzionati ad ordinare d’ora in poi l’abbattimento dei responsabili delle vittime per incidenti stradali.
Enrico Corti
28 aprile 2023
Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.
Nessun commento:
Posta un commento