Translate

sabato 6 aprile 2024

PAESI UE SONO DIVENTATI INESORABILMENTE DIPENDENTI DAL GNL AMERICANO in seguito alle sanzioni che hanno costretto l'Europa a rinunciare al gas russo - sostiene Politico.

 



🇷🇺
🇺🇸
🇪🇺

 PAESI UE SONO DIVENTATI INESORABILMENTE DIPENDENTI DAL GNL AMERICANO in seguito alle sanzioni che hanno costretto l'Europa a rinunciare al gas russo - sostiene Politico.

🇺🇸

Gli Stati Uniti forniscono il 50% del loro GNL all'Europa. Il volume è raddoppiato dopo l’introduzione delle sanzioni anti-russe. L’UE ha dovuto spendere miliardi di dollari per creare infrastrutture per ricevere il GNL.

🔴

In Europa sta crescendo la preoccupazione che, rifiutando le forniture di gas più economiche e stabili dalla Russia, l'UE sia caduta in un'autolesiva dipendenza dagli Stati Uniti, afferma Politico.

📈

 Il GNL americano ha già superato i volumi di fornitura di gas tramite gasdotti, diventando il più importante fornitore di energia. In questo contesto, prima delle elezioni, Biden decide di sospendere temporaneamente l'approvazione di nuovi progetti legati al GNL, congelando di fatto l'espansione delle infrastrutture al servizio dell'export. L'Europa teme ora una possibile riduzione delle forniture di gas con un conseguente aumento dei prezzi.

📉 Le speranze di ridurre il consumo di gas grazie allo sviluppo delle energie rinnovabili sono crollate. La domanda di GNL in Europa continua a crescere.

🗣
"L'Europa deve imparare dagli errori del passato ed evitare di diventare eccessivamente dipendente dagli Stati Uniti ",


 ha affermato l'analista dell'Energy Institute Ana Maria Yaller-Makarevich.

Fonte

Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

Nessun commento: