Translate

venerdì 7 gennaio 2022

VENERDÌ 07 GENNAIO 2022 14.09.46 **FLASH -COVID: GALLI, 'OMICRON MI HA COLPITO, SENZA 3 DOSI VACCINO SAREI IN RIANIMAZIONE'- FLASH** = ADN0543 7 CRO 0 ADN CRO NAZ **FLASH -COVID: GALLI, 'OMICRON MI HA COLPITO, SENZA 3 DOSI VACCINO SAREI IN RIANIMAZIONE'- FLASH** = (Ram/Adnkronos Salute) ISSN 2465 - 1222 07-GEN-22 14:09 NNNN

 

VENERDÌ 07 GENNAIO 2022 14.10.02

COVID: GALLI, 'OMICRON MI HA COLPITO, SENZA 3 DOSI VACCINO SAREI IN RIANIMAZIONE' =

ADN0545 7 CRO 0 ADN CRO NAZ COVID: GALLI, 'OMICRON MI HA COLPITO, SENZA 3 DOSI VACCINO SAREI IN RIANIMAZIONE' = 'Infezione non è una passeggiata, ora stanco e acciaccato' Roma, 7 gen. (Adnkronos Salute) - "Ho cominciato a stare male la sera del 3 gennaio, non è stata una passeggiata, ma ora già chiacchiero". Così Massimo Galli, già primario di Malattie infettive all'ospedale Sacco di Milano, racconta il suo contagio con la variante Omicron di Sars-Cov-2. "Se non avessi avuto le 3 dosi di vaccino molto probabilmente, vista la mia età, sarei in rianimazione. Ora, fortunatamente, sono solo molto stanco e acciaccato, infastidito da questa vicenda che mi è capitata: mi sono andato ad infettare tra Natale e Capodanno, pur non avendo fatto nulla di rischioso, dopo mesi in cui ho visitato pazienti". Galli è certo che si tratti della variante Omicron perché il suo virus è stato "isolato e sequenziato. Avevo tanto di quel virus che il materiale fornito resta disponibile. L'infettivologo si è probabilmente infettato "in una serata conviviale, con 7 persone a tavola, tutte vecchiotte, tutte vaccinate e tamponate", riferisce. "E' la croce e la delizia dei tamponi rapidi che, da una parte, sono importanti ma dall'altra non possono rappresentare una garanzia assoluta. Nel mio caso il giorno 2 gennaio ero negativo al test rapido e il 4, dopo aver avuto sintomi la sera prima, ero positivo allo stesso tipo di test". (Ram/Adnkronos Salute) ISSN 2465 - 1222 07-GEN-22 14:10 NNNN

Nessun commento: