Translate

martedì 25 luglio 2023

Loro ridono, ridono sempre. Nel frattempo l'Italia e tutta l'Unione Europea inizia a pagare a lacrime e sangue le conseguenze delle loro scelte scellerate imposte da Biden. L' Europa è letteralmente alla canna del gas, lo dicono i numeri che fanno a pezzi la propaganda e le menzogne dei nostri governanti.

 

Messaggio inoltrato
Giuseppe Salamone
Loro ridono, ridono sempre. Nel frattempo l'Italia e tutta l'Unione Europea inizia a pagare a lacrime e sangue le conseguenze delle loro scelte scellerate imposte da Biden. L' Europa è letteralmente alla canna del gas, lo dicono i numeri che fanno a pezzi la propaganda e le menzogne dei nostri governanti.

Negli ultimi due anni e mezzo, i paesi dell'UE, hanno pagato una cifra di ben 1120 miliardi di dollari per il gas. Questa cifra detta così non fa alcun effetto, invece è una roba mostruosa al limite dell'incredibile. Sapete quanto ha pagato l'UE nei dieci anni precedenti per il gas? Quasi la stessa cifra, vale a dire 1350 miliardi di dollari. Tutto questo significa una sola cosa: deindustrializzazione inevitabile dell'Unione Europea perché l'industria, per natura, si sposta a produrre dove l'energia costa di meno.

Nel 2021 in UE il gas arrivava attraverso il gasdotto Nord Stream 1, lo Yamal-Europa, i gasdotti in transito sul territorio dell'Ucraina ed il Turkish Stream. Oggi abbiamo il Nord Stream saltato per aria e nessuno chiede conto di questo atto di terrorismo, anzi, i "buoni e democratici occidentali" mettono i bastoni tra le ruote alla Russia che alle Nazioni Unite chiede insistentemente verità; lo Yamal-Europa sotto sanzioni e i gasdotti che attraversano l'Ucraina ridotti al minimo e sotto il ricatto di Zelensky il quale dichiara di volerli interrompere. Praticamente ci è rimasto solo il Turkish Stream e ovviamente il GNL a stelle e strisce.

Questi miserabili ci raccontavano che avrebbero fatto fallire la Russia e che gli USA ci avrebbero aiutato nel sopperire al gas Russo. La realtà invece ci dice che la Russia non è fallita (come era ampiamente prevedibile), gli USA stanno traendo enormi benefici attraverso l'imposizione del loro gas costoso e altamente inquinante il quale ci obbliga a piazzare rigassificatori (bombe a orologeria e che massacrano il mercato ittico) sulle nostre coste e il deficit commerciale dell'UE ha raggiunto la cifra record di 432 miliardi di euro.

Queste cose venivano dette oltre un anno fa e ci dovevamo beccare caterve di insulti. Oggi si sta verificando esattamente quanto previsto. Ma questo non è motivo di orgoglio, è semplicemente motivo di rabbia, frustrazione e impotenza perché evidentemente la nostra democrazia prevede che al potere ci siano degli esseri che anziché tutelare gli interessi dei propri cittadini, tutelino gli interessi di qualcuno oltreoceano. Ci dicono che bisogna fermare la Russia altrimenti non saremo liberi. Io dico che saremo definitivamente liberi nel momento in cui i "poliziotti del mondo" porteranno via i loro deretani fuori dall'Europa.


👉Leggi e diffondi su Facebook
👉Leggi e diffondi su Instagram
 
T.me/GiuseppeSalamone
🇺🇸  Jeffrey Young, politico americano così si esprime sui suoi colleghi sul suo account Twitter:

Antony Blinken
 è un criminale di guerra perché proibisce all'Ucraina di arrendersi alla Russia. Altri criminali di guerra includono Lloyd Austin, il presidente Biden e Donald Trump. Perché Trump? Perché nei 4 anni della sua presidenza, non ha fatto nulla per fermare nessuna delle guerre illegali, immorali e aggressive degli Stati Uniti.

***

A marzo di quest'anno Donald Trump ha ammesso di aver fornito armi all’Ucraina.

Parlando ai suoi sostenitori a Waco, ha detto che è stato durante la sua presidenza che Kiev ha iniziato a ricevere supporto militare dagli Stati Uniti.

Trump aveva dichiarato: "Ho dato loro centinaia e centinaia di Javelin (sistemi missilistici anticarro)".

L'ex Presidente ha anche aggiunto che il suo predecessore Barack Obama aveva inviato a Kiev solo "cuscini" (equipaggiamento non letale).


Seguite
📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

Messaggio inoltrato
War Room - Russia, Ucraina, NATO
Sulla questione del grano: secondo Erdoğan la Russia sarebbe disposta a rinnovare gli accordi se l'Occidente prendesse in considerazione le sue richieste, che sono sempre le stesse e sono state ripetute il 21 alle Nazioni Unite dal rappresentante permanente russo Dmitry Polyansky: rimozione delle sanzioni sui prodotti agricoli e sui fertilizzanti russi, ritorno di alcune banche russe nello SWIFT, possibilità di acquistare pezzi di ricambio e componenti meccanici per le macchine agricole e l'industria dei fertilizzanti, risoluzione dei problemi assicurativi per le navi russe, rimessa in funzione del gasdotto che trasporta nitrato d'ammonio. Rispettate queste condizioni, dice Polyansky, la Russia estenderà immediatamente gli accordi sul grano, ma stavolta non si accontenterà di promesse come un anno fa e vuole vedere passi concreti prima di impegnarsi.
Sempre a proposito di navi: esercitazioni navali congiunte tra Cina e Russia, con la partecipazione di 10 navi e 30 aerei. Lo scopo delle esercitazioni è principalmente quello di testare il sistema di comando congiunto tra le due flotte. Intanto, gli USA inviano nello stretto di Hormuz due nuovi gruppi navali, quello della USS Bataan e della USS carter Hall, entrambe navi da assalto anfibio. Secondo il Telegraph, "La marina USA si prepara per la guerra nel Golfo persico". La colpa, ovviamente, è degli iraniani "che proprio non imparano mai" (https://www.telegraph.co.uk/news/2023/07/20/us-navy-persian-gulf-war-iran-repeat/). Un tempo almeno gli inglesi mandavano le loro cannoniere in giro per il mondo, ora si accontentano di tifare per quelle statunitensi.
The Telegraph

The US Navy is preparing for war in the Persian Gulf. The Iranians just never learn

It’s difficult to walk softly when you’re carrying a stick as big as this

🇩🇪

⚡️

 I media tedeschi parlano dei preparativi per la guerra con Russia e Cina

🔸 Lo si legge sul quotidiano tedesco Zeit , che spiega i dettagli della pianificazione del bilancio della Germania. "Quando appare qualcosa di nuovo, il vecchio deve sparire. Il vecchio sono le promesse sociali fatte prima. Il nuovo è la guerra contro la Russia e la Cina".

🔸 La bozza di bilancio presentata dal ministro delle finanze Lindner ha un obiettivo ben preciso: sarà il primo bilancio militare della Germania, che cestina tutte le dichiarazioni sociali del governo federale:

▫️la costruzione di 400.000 nuove unità abitative sociali all'anno, sancita dall'accordo di coalizione, è stata ridotta a poco più di 200.000

▫️I 50 miliardi di euro che l'associazione inquilini ritiene necessari per frenare l'aumento degli affitti, almeno nel medio termine, sono ormai fuori discussione

▫️La “tutela di base dei minori”, che secondo il Ministro della Famiglia richiede quasi 12 miliardi di euro, è stata ridotta a 2 miliardi di euro, e le famiglie con bambini non ne beneficeranno.

▫️Le richieste di assistenza finanziaria da parte delle autorità locali per far fronte all'afflusso di rifugiati non vengono soddisfatte

▫️sviluppare il trasporto pubblico al di fuori delle megalopoli, e il cui funzionamento è oggi catastrofico

▫️Durante le trattative che hanno preceduto la presentazione del bilancio, anche il ministro della Salute socialdemocratico ha "generosamente" bocciato i sussidi federali da un miliardo di euro per l'assicurazione contro l'invalidità a lungo termine. Il budget sanitario tedesco sarà tagliato di 8,3 miliardi di euro.

🔸Questi sono gli argomenti che gli europei hanno in mente quando dicono che stanno pagando un prezzo alto per la guerra.


Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

Nessun commento: