Translate

giovedì 24 agosto 2017

Roma: Mazzillo, il Comune rischia il commissariamento


Roma: Mazzillo, il Comune rischia il commissariamento


ZCZC0713/SXA
XSP94871_SXA_QBXB
R POL S0A QBXB
==Roma: Mazzillo, il Comune rischia il commissariamento
'Giunta ha perso il contatto col progetto votato dai cittadini'
(ANSA) - ROMA, 24 AGO - "Nella pancia dell'Atac ci sono 429
milioni di crediti verso il Comune che con il concordato si
rischiano di perdere. E questo non e' un elemento facilmente
digeribile per i conti di Roma Capitale: si rischia di passare
dal commissariamento dell'Atac a quello del Comune. L'ho detto
alla sindaca e alla giunta. Ho fatto presente che quella perdita
sarebbe catastrofica. Si rischierebbe il dissesto". Lo afferma
l'ex assessore al Bilancio, Andrea Mazzillo, in un'intervista a
Repubblica.
"Non mi aspettavo un simile benservito. Capisco che certe
esternazioni giornalistiche possano produrre qualche mal di
pancia. Ci sta. Mai pero' avrei immaginato di essere ripagato in
questo modo", dice Mazzillo. "Le sensibilita' del Movimento
cinque stelle sono molto vicine alle posizioni che ho espresso.
Ma nella gestione amministrativa di questa citta' si e' perso
purtroppo il contatto con il progetto al quale i cittadini
avevano dato il loro voto".
"Qui servono persone che conoscono i problemi di Roma. Il
Movimento ha al proprio interno queste risorse. Purtroppo nelle
logiche successive alla vittoria elettorale ha prevalso l'idea
di un meccanismo che forse serviva a evitare la diaspora, i
cambi di casacca", dichiara Mazzillo. Il riferimento e' al
contratto con penale di 150 mila euro fatto firmare ai
consiglieri: "credo che condizionare la partecipazione
democratica debba essere oggetto di una valutazione molto
attenta. Quello e' un elemento sostanziale per il governo della
citta'".
Intervistato anche dal Messaggero, Mazzillo lamenta il
"trattamento inaccettabile" ricevuto. "La Raggi non mi ha mai
chiamato prima di decidere. Fino a tardi, fino alle 11 della
sera, abbiamo lavorato sul salvataggio di Atac, c'era una
riunione informale, e Virginia non mi ha detto nulla. Ho dovuto
leggere prima sulle agenzie di stampa e poi su Facebook che la
sindaca mi ha cacciato. Forse sarebbe stato giusto avvertire
prima di me che le agenzie di stampa".(ANSA).
Y89-FG
24-AGO-17 08:42 NNNN    

Nessun commento: