Il sovranismo, la “micheta“ e i redditi
Nel loro delirio sovranistico, F.d.I. e Lega hanno costituito anche il Ministero della Sovranità Alimentare; etichettando così l’Italia nella storia umana come culla del cibo; “il cibo made in Italy“ è da vari anni cavallo e pallino della destra. Nel suo programma elettorale F.d.I. prevedeva addirittura l'istituzione di un liceo ad hoc.
Nella realtà i cibi vitali più importanti sono stati così scoperti; nel 40mila AC gli spaghetti di soia in Manciuria e in Cina; nel 12mila AC il mais o granturco in Messico e altri paesi Sud Americani; nel 10mila AC il grano o frumento in Caucaso; nel 10mila AC il riso in Cina e l’uva da vino in Caucaso; nel 6mila AC le olive per l’olio in Caucaso, Palestina e Iran; nel 300 AC gli agrumi aspri in Grecia; nel 300 i piselli in Mesopotamia; nel 300 la cipolla in Afghanistan e in Persia; nel 600 la patata in Sud America originaria degli Inca; nel 700 i pomodori in Sud America; nel 1000 la pasta vermicelli in Asia; nel 1500 gli agrumi dolci dal Portogallo; nel 1500 i fagioli dall’Africa, dall’Argentina e da Cuba. Pertanto, nella storia l’Italia è stata culla solo della pizza; reinventata poi da Briatore.
Ma Giorgia Meloni non poteva sapere tutto ciò; nel suo quotidiano rammentare Dio, Patria. Famiglie e imprese; in stile dell’idiota Dostojeschiano si riscatta dalla mancanza del sapere e della cultura (per meglio dire per ignoranza) dando ordini attraverso comizietti da avanspettacolo e Decreti Governativi antipopolari.
In questo suo stile patriottico autarchico, “il“ Presidente del Consiglio finge di non sapere che in Europa i divari tra i redditi alti e bassi a sfavore di questi ultimi sono del: 39,7% in Bulgaria; 35,2% in Lettonia e Lituania; 32,9% Italia; 24,9% in Belgio, Cecoslovacchia e Slovenia.
Negli ultimi 10 anni i dislivelli punitivi per i ceti meno abbienti sono aumentati del 6,1% in Bulgaria; del 4,1% a Malta; del 3,4% in Lituania; del 2,9% in Germania. In Europa le disuguaglianze sono in media aumentate del 4%; ma, su consiglio di Biden, per le von der Leyen le disuguaglianze servono per difendere la democrazia tenendo accesa la guerra in Ucraina.
Tutto ciò che ci faceva paura del comunismo; che avremmo perso le nostre case ed i nostri risparmi; che ci avrebbe costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema; è diventato realtà grazie al capitalismo. (Jeff Sparrow).
In Italia Il 30% dei connazionali percepiscono meno di 10 mila euro all’anno quando fortunatamente lavorano. Il regime della figlia della lupa avanza; ma per buona parte della stampa non c’è pericolo di fascismo; sulla riva del torrente come “ai bei tempi“ aspettano il 25 aprile.
Enrico Corti
7 aprile 2023
Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.
RispondiInoltra |
Nessun commento:
Posta un commento