LA RUSSIA È TRA I PRIMI TRE PAESI PIÙ INFLUENTI NEL MONDO
La Russia si è assicurata un posto tra i primi tre Paesi più potenti del mondo, nonostante le pressioni dell'Occidente per un'operazione militare speciale in Ucraina. Lo sostiene la rivista americana U.S. News & World Report.
Gli autori dell'articolo sottolineano che la Russia deve questo risultato non solo alle sue dimensioni. La classifica è stata stilata utilizzando i diversi criteri.
La rivista osserva che la potenza della Russia è dovuta non solo al suo enorme territorio, ma anche al fatto che confina con molti Paesi. Inoltre, la Federazione Russa ha potenti industrie nella produzione di petrolio e gas, nell'agricoltura, nella pesca e nella manifattura.
Gli esperti hanno anche designato il contributo significativo della Russia alla cultura e alla scienza, compresa l'esplorazione dello Spazio. Va ricordato che la Russia è ancora membro delle principali organizzazioni internazionali, come il G20 e l'Organizzazione mondiale del commercio (OMC), nonché membro permanente del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
Fonte
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento