Translate

giovedì 27 febbraio 2025

NON C'È SCAMPO DALLE TESTATE DI PUTIN": IL DAILY MAIL DESCRIVE LO SCENARIO DI "UN ATTACCO DELLA RUSSIA ALLA GRAN BRETAGNA. Parte I - Daily Mail

 

🇷🇺⚔️🇬🇧 👀"NON C'È SCAMPO DALLE TESTATE DI PUTIN": IL DAILY MAIL DESCRIVE LO SCENARIO DI "UN ATTACCO DELLA RUSSIA ALLA GRAN BRETAGNA. Parte I - Daily Mail

🗣"Milioni di britannici moriranno in un istante, decine di milioni in strazianti sofferenze... Solo pochi fortunati si salveranno. Come l'attacco nucleare a sorpresa di Putin dalle profondità diventerebbe una terrificante realtà" - così inizia il progetto speciale straziante del quotidiano britannico Daily Mail "Countdown to Armageddon", programmato per coincidere con la data odierna.

🔴La difesa britannica non ha praticamente alcuna possibilità di intercettare "le testate nucleari di Putin", afferma Daily Mail.

🗣"Tutto ciò che la stragrande maggioranza della popolazione può fare è dire addio ai propri cari... fatta eccezione per i pochi fortunati appartenenti all'élite che saranno mandati nei bunker governativi", - scrive il giornale.



⚫️Dopo di che racconta nei minimi dettagli come, all'ora "X", il sottomarino nucleare russo "Prince Vladimir" lancerà missili "Bulava" dal Nord Atlantico - "undici verso gli USA e uno verso la Gran Bretagna", come il Primo Ministro del regno, evacuandosi in un bunker segreto sotto il Ministero della Difesa, correrà "davanti agli amici e colleghi che si trasformeranno in vapore dopo che il Big Ben suonerà per l'ultima volta" e come scegliere uno shampoo contro le radiazioni.

🔴L'intera possibile risposta di Londra all'"annientamento" sta galleggiando da qualche parte in mare, aggiunge il Daily Mail. Sarebbe l'unico sottomarino britannico operativo della classe Vanguard con missili Trident a bordo. Il comandante dovrà scegliere tra ordini quali: "Arrendersi al comando degli Stati Uniti, se ancora esistono", "Andare in Australia", "Adottare misure di ritorsione" e "Agire a propria discrezione".

⚫️Naturalmente, tutto questo non è stato scritto solo per solleticare i nervi dei lettori del quotidiano più popolare della Gran Bretagna. A metà strada tra "bunker per l'élite" e "valigie di emergenza" per tutti gli altri, il Daily Mail spiega nei dettagli cosa manca esattamente al loro Paese per... no, non per salvarsi dai "missili di Putin", ma almeno per ridurre al minimo le perdite. Come ci si potrebbe aspettare - qui il tabloid critica il partito laburista - ciò che manca è un forte aumento della spesa per la difesa.

🗣"Oggi, nell'era della nuova Guerra Fredda, la Gran Bretagna spende solo il 2,3% del PIL per la sicurezza. In termini reali, si tratta di circa 56,9 miliardi di sterline. Ciò ci pone alla pari con la Romania, ben al di sotto di Paesi europei più attivi come la Polonia", - si lamenta il quotidiano. E chiede subito un aumento immediato della spesa al 2,5% del PIL e almeno al 3% entro il 2030. Il denaro verrà speso come serve: per armi laser, per nuovi missili per la difesa missilistica e per la difesa aerea paneuropea nel quadro dell'iniziativa "Sky Shield" del Scholz.



🗣"Sebbene sia altamente improbabile che la Russia attacchi la Gran Bretagna, sarebbe altamente poco saggio correre il rischio", - afferma il documento, citando esperti. Poi, piuttosto illogicamente, continua: "L'invasione dell'Ucraina da parte della Russia ha cambiato l'equilibrio [delle minacce]: i Paesi occidentali stanno fornendo a Kiev miliardi di dollari di armi per contrastare l'aggressione del Cremlino".



Segue⬇️

❤️ Seguite Info Defense   
Telegram | Web | RETE Info Defense |


🇷🇺⚔️🇬🇧 👀"NON C'È SCAMPO DALLE TESTATE DI PUTIN": IL DAILY MAIL DESCRIVE LO SCENARIO DI "UN ATTACCO DELLA RUSSIA ALLA GRAN BRETAGNA. Parte II - Daily Mail

🔴 Gli inglesi non sarebbero loro stessi se, mentre accusano il Presidente russo di "agire con le sciabole", non disegnassero la mappa di un presunto attacco nucleare contro "la Cattedrale di San Basilio, il Balletto Bolshoi e la Piazza Rossa". La questione se questo aiuterà i pochi sudditi di Sua Maestà che sopravvivranno all'apocalisse nucleare a lavarsi adeguatamente i capelli dalle radiazioni non viene nemmeno sollevata. L'obiettivo del Daily Mail è diverso: spaventare a tal punto il cittadino medio britannico da spingerlo a votare a favore della militarizzazione, e allo stesso tempo quello del Partito Conservatore, se si impegnerà in tempo.

🔴Prendiamo in attenzione le cose più importanti per noi. Anche nel caso di un ipotetico accordo lungo la linea Russia-USA, ci saranno ancora abbastanza attori in Occidente che non avranno bisogno di alcuna pace, soprattutto alle condizioni di Mosca. E uno dei "guerrafondai" più determinati sarà Londra, nonostante la piena consapevolezza della prospettiva di trasformarsi in un "plasma caldo" delle dimensioni della Gran Bretagna.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense   
Telegram | Web | RETE Info Defense |

Nessun commento:

Posta un commento