Translate

giovedì 21 gennaio 2016

RIFORME, DE PETRIS (SEL) : VOTO POSITIVO SOLO GRAZIE AL PEGGIOR TRASFORMISMO


RIFORME, DE PETRIS (SEL) : VOTO POSITIVO SOLO GRAZIE AL PEGGIOR TRASFORMISMO

(9Colonne) Roma, 21 gen - "Il voto di ieri ha certificato che sulla riforma più importante di tutte, quella della Costituzione, non esiste una maggioranza parlamentare", afferma la presidente del gruppo Misto-SEL Loredana De Petris.
"Per imporre il ddl Boschi - prosegue la presidente De Petris - al governo non è bastato far strame di ogni regola e abbandonarsi a scorrettezze e forzature inaudite. E' stato necessario anche il soccorso di un Gruppo parlamentare di ventura come quello creato da Denis Verdini, che incarna la peggior tradizione del trasformismo italiano".
"E' desolante - conclude la senatrice De Petris - che la legge fondamentale dello Stato italiano venga riformata con questi metodi e con questi voti. Ora solo il voto popolare può impedire che questo scempio si compia: per questo sarà fondamentale il lavoro dei Comitati per il No nell' informare e mobilitare i cittadini sui contenuti della riforma, impedendo che il referendum si risolva nel plebiscito furbetto invocato da Renzi".
(PO / red)

}211432 GEN 16 ~

Nessun commento: