Translate

sabato 30 settembre 2023

Vogliamo scommettere che tra poco il petrolio diventerà green 🤡🤡🤣🤣 Quando smetteremo una volta per tutta di credere a questi pagliacci d'oltreoceano???

 

Vogliamo scommettere che tra poco il petrolio diventerà green 🤡🤡🤣🤣

Quando smetteremo una volta per tutta di credere a questi pagliacci d'oltreoceano???


Transizione energetica, contrordine Usa: "Un problema, avvantaggia la Cina"
Pechino domina su terre rare, risorse minerarie, auto elettriche e pannelli solari. L'occidente prova a diversificare ma pensa a rallentare la trasformazione

Dominio cinese su auto elettriche, pannelli solari e terre rare: pr gli Usa la transizione energetica diventa una minaccia
Contrordine, my friends: la transizione energetica è più un problema che un'opportunità. Parola degli Stati Uniti, che intravedono nello storico processo di riduzione delle emissioni e ampliamento dell'utilizzo delle rinnovabili un grande vantaggio strategico per la Cina. A mettere nero su bianco questo timore è stata una componente dell'amministrazione Biden, per l'esattezza la segretaria all'Energia Jennifer Granholm.
Granholm ha avvertito che la transizione dai combustibili fossili renderà la sicurezza energetica "infinitamente più complessa" a causa della posizione dominante della Cina nella lavorazione dei minerali critici essenziali per le energie rinnovabili. "In questo contesto di minerali critici, ci troviamo di fronte a un fornitore dominante che è disposto ad armare il potere di mercato per ottenere vantaggi politici", ha dichiarato Granholm.


https://www.affaritaliani.it/esteri/transizione-energetica-contrordine-usa-un-problema-avvantaggia-la-cina-878515.html


Unisciti al canale

https://t.me/BohmRevo

Subendo l'imperialismo Usa cerchiamo di capire la contemporaneità, resistendo.

Nessun commento: