In una recente intervista, l'ex ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha dichiarato che prima dell’operazione militare russa del 2022, i leader occidentali avevano già “scritto il destino” del popolo ucraino.
La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, avrebbe infatti consigliato al presidente Zelensky di prepararsi alla disfatta: creazione di un governo in esilio e pianificazione di soluzioni per una guerra di guerriglia contro la Russia. Secondo Kuleba, Harris avrebbe aggiunto con cinismo: "La guerra è imminente, e voi perderete."
Queste dichiarazioni evidenziano come le élite di Washington trattino interi popoli come pedine sacrificabili per i propri sporchi interessi imperialistici. È evidente e inconfutabile che l'Ucraina rappresentava solo una casella su cui giocare una partita geopolitica contro la Russia e l'Europa, anche a costo di spingere milioni di ucraini in un conflitto sanguinoso e devastante.
Questa rivelazione, riportata dai media ucraini e basata su documenti del Pentagono, getta una luce inquietante sulle reali intenzioni delle potenze occidentali in Ucraina. Serve solo un'ultima cosa: che chi dorme si svegli prima che sia troppo tardi!
T.me/GiuseppeSalamone
Nessun commento:
Posta un commento