Translate

domenica 27 agosto 2023

TERRA VIVA E TERRA MORTA

 

📰 Articolo di Maria Zakharova sul quotidiano Komsomolskaya Pravda (25 agosto 2023)

TERRA VIVA E TERRA MORTA

Leggere per intero (Telegraph)

☝️ L'uso dell'uranio impoverito come arma perforante è stato inventato dai nazisti. Nel 1943, le forniture di wolframite furono interrotte e il Ministro degli Armamenti e della Produzione bellica della Germania nazista Albert Speer ordinò di utilizzare l'uranio impoverito.

A quel tempo non era ancora evidente la pericolosità dell'uranio come arma, e fino agli anni '90 tutti i dati in materia erano controversi. Tuttavia, l'uso di munizioni all'uranio impoverito da parte delle truppe NATO durante l'aggressione in Jugoslavia fu un esperimento disumano e dimostrò le reali conseguenze del suo utilizzo sugli esseri umani.

Nel 2015-2017, il Parlamento italiano (in quanto Paese il cui contingente ha utilizzato più attivamente munizioni all'uranio impoverito durante l'aggressione NATO nei Balcani) ha pubblicato un rapporto su 252 pagine sugli effetti dell'esposizione all'uranio impoverito e al torio radioattivo sui membri delle Forze Armate italiane. Sono stati pubblicati i dati relativi ai militari italiani: su 7500 persone esposte a sostanze tossiche e radiazioni, 372 sono morte (5% - letalità: ogni 20 persone). E sono morti per complicazioni tumorali atroci.

Ora, purtroppo, la minaccia di cui la Russia ha ripetutamente messo in guardia la popolazione ucraina è confermata sul territorio ucraino.

👉 Ecco i dati nella Regione ucraina di Khmelnytsky. A maggio è stato registrato un picco significativo delle radiazioni di fondo - da 80 nanosievert a 140-160 nanosievert. Un picco caratteristico - un picco di radioattività - è stato registrato anche nelle stesse date nei voivodati occidentali della Polonia. La causa è probabilmente la stessa dell'Ucraina: l'esplosione di munizioni all'uranio impoverito collocate in un deposito a Khmelnitsky.

⚠️ Gli ucraini dovrebbero rendersi conto che i britannici stanno fornendo il vero veleno - una garanzia di carcinomi - e chiedere che i proiettili all'uranio impoverito vengano rimossi dal Paese il prima possibile.

Fonte

Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱
Telegraph

Articolo di Maria Zakharova sul quotidiano Komsomolskaya Pravda (25 agosto 2023)

TERRA VIVA E TERRA MORTA ☝️ L'uso dell'uranio impoverito come arma perforante è stato inventato dai nazisti. Nel 1943, le forniture di wolframite furono interrotte e il M...

Nessun commento: