Translate

sabato 11 luglio 2020

Usa: virologa cinese a Fox, virus noto alla Cina gia' a dicembre =


SABATO 11 LUGLIO 2020 17.24.42

Usa: virologa cinese a Fox, virus noto alla Cina gia' a dicembre =

(AGI) - New York, 11 lug. - Il governo cinese sarebbe stato a conoscenza della pericolosita' del virus ben prima dell'annuncio ufficiale. Lo sostiene una virologa di Hong Kong in un'intervista a Fox News. Li-Meng Yan, ricercatrice alla Hong Kong School of Public Health, scappata negli Usa a fine aprile, ha raccontato di come i superiori avessero ignorato i risultati delle sue ricerche condotte sul coronavirus. "Il motivo per cui sono arrivata negli Usa - ha spiegato - e' perche' voglio portare un messaggio di verita' sul Covid". Yan ha aggiunto che se ne avesse parlato in Cina sarebbe "scomparsa o uccisa". "Il governo cinese - ha aggiunto - si e' rifiutato di permettere a esperti stranieri, compresi quelli di Hong Kong, di svolgere ricerche in Cina, cosi' mi sono rivolta ad alcuni amici per raccogliere maggiori informazioni". Uno dei ricercatori al Centro di prevenzione e salute cinese, ha raccontato la virologa, le avrebbe passato informazioni di prima mano su casi di contagio apparsi gia' a dicembre con "trasmissione tra persone", ben prima che Cina e Organizzazione Mondiale della sanita' ne parlassero ufficialmente. "Quando ho presentato i dati ai miei superiori - ha concluso - il mio capo mi ha detto di no con la testa e non e' successo piu' niente". (AGI)Nwy/Ant 111724 LUG 20 NNNN

Nessun commento: