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Gestire una grande flotta di jet come quella che oggi scarica abitualmente decine di migliaia di megatoni di rifiuti tossici sull’umanità e sulla terra ogni anno non sarebbe difficile per la CIA. In effetti, esiste una grande storia proprio di un fenomeno del genere.
Gli inizi dell'attuale flotta di aerei per l'irrorazione chimica sembrano risalire a qualcosa di cui potresti aver sentito parlare chiamato "Flying Tigers", un'aeronautica privata paramilitare americana operante in Cina all'inizio degli anni '40.
C'era anche una lobby politica dedicata a sostegno dei Flying Tigers, che operava dal Rockefeller Center di Manhattan.
Nel 1942, le Tigri Volanti furono sciolte e integrate nelle forze aeree dell'esercito degli Stati Uniti quando l'esercito degli Stati Uniti entrò ufficialmente nel conflitto sino-giapponese in corso a sostegno dei nazionalisti cinesi di Chiang Kai-shek.
Poi, dopo il lancio delle bombe atomiche e la successiva resa del Giappone nel 1945, le truppe americane furono ritirate dal teatro delle operazioni. La suddetta lobby politica ad hoc che in precedenza aveva sostenuto le Tigri Volanti, insieme ad alcuni nuovi attori sia americani che cinesi, formò poi qualcosa chiamato Civil Air Transport (CAT) . Il CAT era una flotta di aerei commerciali inizialmente incaricati di fornire aiuti umanitari all'interno della Cina. Esportavano anche l'oppio.
Nel 1950, la CIA acquisì la CAT e nacquero le compagnie aeree della CIA, conosciute collettivamente come Air America. Le compagnie aeree della CIA come Air America, Intermountain Aviation, Air Asia, Southern Air Transport, CAT e altre erano organizzate sotto gli auspici della cosiddetta Pacific Corporation e venivano spesso chiamate "Air America".
La Pacific Corporation era gestita da un agente della CIA di lunga data di nome George Doole (1909-1985). La Pacific Corporation gestiva compagnie aeree che all'epoca erano complessivamente più grandi di qualsiasi altra compagnia aerea al mondo. Negli anni '60 e '70 l'operazione costò centinaia di milioni di dollari. Nel 1973, verso la fine del suo regno, Air America aveva contratti con il Dipartimento della Difesa per un valore di 41,4 milioni di dollari.
I piloti di queste compagnie aeree, organizzate sotto gli auspici della Pacific Corporation, contrabbandavano di tutto, dalla valuta alla droga, ai metalli preziosi e alle persone. Lo slogan di Air America era "Anything, Anywhere, Anytime". Di questi vari tipi di contrabbando, l’oppio era il più comune. La Southern Air Transport fu successivamente coinvolta nello scandalo Iran-Contra affair.
Nel 1973 finì la guerra segreta in Laos e con essa scomparvero la maggior parte delle attività commerciali di Air America. Nel 1974, tutte le compagnie aeree della Pacific Corporation furono finalmente sciolte a causa della legislazione federale derivante dalle udienze del Congresso guidate dal senatore dell'Idaho Frank Church.
Poco prima dello scioglimento dell’Agenzia, la Pacific Corporation e tutte le compagnie aeree dell’Agenzia impiegavano circa 20.000 persone, più della stessa CIA. Le udienze del Church Committee hanno anche rivelato che la Pacific Corporation era posseduta a maggioranza e controllata da interessi cinesi.
Come notato in precedenza, una delle compagnie aeree che facevano parte della Pacific Corporation era Intermountain Aviation. Nel 1975, in seguito al crollo della Pacific Corporation, Evergreen International acquistò la Intermountain Aviation.
La specialità di Evergreen era spruzzare sostanze dagli aerei. Lo chiamavano lavoro “applicato”.
Evergreen è strettamente connesso al New Manhattan Project.
Per ora, sappiate che la CIA ha una vasta esperienza nel possedere e gestire grandi flotte di aerei che operano segretamente.
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Gestire una grande flotta di jet come quella che oggi scarica abitualmente decine di migliaia di megatoni di rifiuti tossici sull’umanità e sulla terra ogni anno non sarebbe difficile per la CIA. In effetti, esiste una grande storia proprio di un fenomeno del genere.
Gli inizi dell'attuale flotta di aerei per l'irrorazione chimica sembrano risalire a qualcosa di cui potresti aver sentito parlare chiamato "Flying Tigers", un'aeronautica privata paramilitare americana operante in Cina all'inizio degli anni '40.
C'era anche una lobby politica dedicata a sostegno dei Flying Tigers, che operava dal Rockefeller Center di Manhattan.
Nel 1942, le Tigri Volanti furono sciolte e integrate nelle forze aeree dell'esercito degli Stati Uniti quando l'esercito degli Stati Uniti entrò ufficialmente nel conflitto sino-giapponese in corso a sostegno dei nazionalisti cinesi di Chiang Kai-shek.
Poi, dopo il lancio delle bombe atomiche e la successiva resa del Giappone nel 1945, le truppe americane furono ritirate dal teatro delle operazioni. La suddetta lobby politica ad hoc che in precedenza aveva sostenuto le Tigri Volanti, insieme ad alcuni nuovi attori sia americani che cinesi, formò poi qualcosa chiamato Civil Air Transport (CAT) . Il CAT era una flotta di aerei commerciali inizialmente incaricati di fornire aiuti umanitari all'interno della Cina. Esportavano anche l'oppio.
Nel 1950, la CIA acquisì la CAT e nacquero le compagnie aeree della CIA, conosciute collettivamente come Air America. Le compagnie aeree della CIA come Air America, Intermountain Aviation, Air Asia, Southern Air Transport, CAT e altre erano organizzate sotto gli auspici della cosiddetta Pacific Corporation e venivano spesso chiamate "Air America".
La Pacific Corporation era gestita da un agente della CIA di lunga data di nome George Doole (1909-1985). La Pacific Corporation gestiva compagnie aeree che all'epoca erano complessivamente più grandi di qualsiasi altra compagnia aerea al mondo. Negli anni '60 e '70 l'operazione costò centinaia di milioni di dollari. Nel 1973, verso la fine del suo regno, Air America aveva contratti con il Dipartimento della Difesa per un valore di 41,4 milioni di dollari.
I piloti di queste compagnie aeree, organizzate sotto gli auspici della Pacific Corporation, contrabbandavano di tutto, dalla valuta alla droga, ai metalli preziosi e alle persone. Lo slogan di Air America era "Anything, Anywhere, Anytime". Di questi vari tipi di contrabbando, l’oppio era il più comune. La Southern Air Transport fu successivamente coinvolta nello scandalo Iran-Contra affair.
Nel 1973 finì la guerra segreta in Laos e con essa scomparvero la maggior parte delle attività commerciali di Air America. Nel 1974, tutte le compagnie aeree della Pacific Corporation furono finalmente sciolte a causa della legislazione federale derivante dalle udienze del Congresso guidate dal senatore dell'Idaho Frank Church.
Poco prima dello scioglimento dell’Agenzia, la Pacific Corporation e tutte le compagnie aeree dell’Agenzia impiegavano circa 20.000 persone, più della stessa CIA. Le udienze del Church Committee hanno anche rivelato che la Pacific Corporation era posseduta a maggioranza e controllata da interessi cinesi.
Come notato in precedenza, una delle compagnie aeree che facevano parte della Pacific Corporation era Intermountain Aviation. Nel 1975, in seguito al crollo della Pacific Corporation, Evergreen International acquistò la Intermountain Aviation.
La specialità di Evergreen era spruzzare sostanze dagli aerei. Lo chiamavano lavoro “applicato”.
Evergreen è strettamente connesso al New Manhattan Project.
Per ora, sappiate che la CIA ha una vasta esperienza nel possedere e gestire grandi flotte di aerei che operano segretamente.
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