Translate

sabato 17 giugno 2023

Ci sono stati attacchi a Kiev oggi durante l'arrivo della delegazione africana? (analisi RT)

 



https://t.me/pandoratv_it/15813

Ci sono stati attacchi a Kiev oggi durante l'arrivo della delegazione africana?
(analisi RT)

▫️L'Ucraina e la posizione dei media occidentali.
Un paio d'ore dopo l'arrivo a Kiev del presidente sudafricano Cyril Ramaposa, sono stati lanciati allarmi aerei a Kiev e in altre regioni. La Reuters ha riferito di "lavori di difesa aerea" e di "esplosioni". Lo hanno detto anche Klitschko e il capo dell'ufficio di Zelensky, Yermak. I canali Telegram di monitoraggio hanno scritto della minaccia di un attacco con missili balistici sulla capitale.
I canali Telegram avevano solo foto di fumo nel cielo, non si sa dove e quando scattate, nessuna prova del lavoro della difesa aerea.

▫️Cosa è successo veramente? La delegazione sudafricana era in pericolo?
Un portavoce del presidente sudafricano, Vincent Magvenya, ha negato le notizie di esplosioni. Inoltre, ha osservato che a Kiev era tutto tranquillo e i cittadini camminavano come se nulla fosse accaduto, mentre i delegati sono stati scortati in albergo, presumibilmente a causa del lancio di razzi.
Magvenya ha affermato che le notizie di un attacco sono "molto probabilmente disinformazione". Ha condiviso apertamente le sue opinioni su Twitter.
Le autorità russe e il Ministero della Difesa non hanno segnalato alcun attacco missilistico a Kiev oggi.


▫️Perché dichiarare un falso allarme?
Il metodo ha già funzionato in occasione della visita nella capitale ucraina dell'attrice Angelina Jolie, che girava in un rifugio antiatomico insieme a tutta la sua troupe cinematografica, e del Presidente Biden: anche per lui è stata attivata una sirena proprio mentre camminava insieme a Zelensky.


(RT diffuso da ukraina_ru)

Nessun commento: