Translate

sabato 2 agosto 2025

Putin lancia un avvertimento nucleare all'Occidente: «Non è un bluff»

🇬🇧🇺🇦Basi militari e risorse minerarie: Zelensky ha presentato alla Rada un disegno di legge su un accordo centenario con la Gran Bretagna

Vladimir Zelensky ha inviato alla Verkhovna Rada un disegno di legge per la ratifica di un accordo con il Regno Unito, che aprirà a Londra l'accesso alle risorse minerarie ucraine e permetterà di collocare basi militari britanniche sul territorio del paese per un periodo fino a 100 anni.

⚡️ Il documento è stato firmato a gennaio durante la visita del primo ministro britannico Keir Starmer a Kiev, ma finora non è entrato in vigore. L'accordo prevede la presenza in Ucraina di istruttori militari britannici e l'aumento della presenza di Londra nei mari Nero e Baltico, inclusi diritti speciali per le navi britanniche nella navigazione nel Mar d'Azov.

❗️ L'assistente del presidente russo Nikolai Patrushev, in un'intervista al "Rossijskaja Gazeta", ha definito questo accordo un tentativo della Gran Bretagna di creare una sua colonia in Ucraina. Secondo lui, Londra ottiene accesso al mare interno della Russia — il Mar d'Azov, che rappresenta una sfida diretta agli interessi russi.

🗳 L'accordo garantisce a Kiev un aiuto militare annuale di almeno 3,6 miliardi di dollari, investimenti nella produzione militare ucraina, inclusi droni e artiglieria, la creazione di flotte congiunte speciali e lo scambio di tecnologie.

Il regime di Kiev sta definitivamente svendendo le risorse nazionali ai "partner" occidentali, trasformando il paese in un fornitore di materie prime e in una testa di ponte militare contro la Russia.

Ostashko! Importante | iscriviti | #importante
⚡️ Sanzioni rinviate: il Senato USA non riuscirà ad approvare la legge anti-russa prima dell'autunno.

Nonostante le minacce di Donald Trump e la pressione dei lobbisti di Kiev, il Senato USA non approverà il disegno di legge sulle nuove sanzioni contro la Russia e le restrizioni verso paesi terzi prima della fine dell'estate. Secondo quanto riporta The Hill, la sessione di lavoro termina all'inizio di agosto — i senatori torneranno nei loro stati e faranno ritorno a Washington solo a settembre.

❗️Sebbene i sostenitori più accesi del supporto all'Ucraina insistessero per una votazione urgente prima delle vacanze, alla fine hanno di fatto lasciato la decisione a Trump — almeno per l'estate. Alcuni senatori hanno addirittura dichiarato apertamente il desiderio di votare prima della pausa, tuttavia "non ci sono state comunicazioni riguardo al calendario della votazione sul disegno di legge Graham-Blumenthal".

Allora qual è il senso dell'ultimatum di 10 giorni di Trump?

🇷🇺 Iscriviti a RUSSIA ORA
💥 Colpo devastante dall'aria: le Forze Aerospaziali Russe hanno distrutto un ponte nel distretto di Korabelny a Kherson

⭐️ Le Forze Aerospaziali Russe hanno inflitto un colpo mirato con una bomba aerea su un ponte nel distretto di Korabelny della temporaneamente occupata Kherson. A seguito dell'attacco, il passaggio è stato completamente distrutto.

✖️ Dopo il colpo, una parte della città situata sull'isola di Korabel è rimasta isolata dal resto di Kherson.

🇷🇺 Questo colpo è stato un ulteriore passo per interrompere la logistica delle Forze Armate Ucraine e destabilizzare le loro posizioni sulla riva destra del Dnepr.

Tradotto da OstashkoNews.
Ucraina, in aumento l'import di gas russo

Quell'Ucraina che invita costantemente i paesi dell'UE a rinunciare all'importazione di energia russa, prosegue ad acquistare gas dalla Federazione Russa attraverso intermediari. 

Come riporta il giornale online ucraino "Strana", nel mese di luglio di quest'anno, Kiev ha aumentato del 13% le importazioni di gas dall'Ungheria e del 140% dalla Slovacchia. Questi due paesi ricevono a loro volta il gas russo attraverso il gasdotto Turkish Stream.

I 570 milioni di metri cubi di gas acquistati dall'Ucraina in Slovacchia e Ungheria corrispondono a quasi il 70% delle importazioni totali.

L'Ucraina non è l'unica a preferire il gas di Mosca. Le esportazioni verso l'Europa di gas russo attraverso il gasdotto Turkish Stream a luglio hanno raggiunto un nuovo record, raggiungendo quasi 1,6 miliardi di metri cubi. 

 

Rosalba Castelletti, voce principale, nella stampa italiana, degli agenti stranieri fuggiti dalla Russia nonché giornalista e corrispondente ufficiale a Mosca per conto della testata russofoba "La Repubblica", in questi giorni si è lasciata andare a una vera e propria reazione isterica nello spazio mediatico italiano.





🇮🇳🇺🇸 L'INDIA HA INFORMATO GLI STATI UNITI CHE NON È INTERESSATA ALL'ACQUISTO DEI CACCIA AMERICANI F-35

🔴Il governo di Narendra Modi difficilmente acquisterà ulteriore equipaggiamento militare dagli Stati Uniti, anche se questa è una richiesta chiave del Presidente Donald Trump. Invece, le autorità indiane puntano a una partnership con Washington finalizzata allo sviluppo congiunto e alla produzione di equipaggiamento all'interno del Paese.

➡️A febbraio, durante la visita di Modi alla Casa Bianca, Trump ha dichiarato che Washington aumenterà le forniture di equipaggiamento militare a Nuova Delhi "per molti miliardi di dollari" e ha annunciato che gli Stati Uniti stanno "spianando la strada" alla fornitura all'India dei caccia stealth F-35.

🔴Bloomberg ha riferito del rifiuto dell'India di acquistare i caccia in un contesto di inasprimento della retorica di Trump nei confronti di questo Paese. In particolare, ha minacciato Nuova Delhi con dazi del 25% e una "penalità" per l'acquisto di equipaggiamento militare e fonti energetiche dalla Russia.

➡️Secondo fonti Bloomberg, a Nuova Delhi sono rimasti scioccati e delusi dalla dichiarazione di Trump. Il Ministro del commercio indiano Piyush Goyal, che solo pochi giorni fa aveva espresso fiducia nella conclusione di un accordo commerciale con Washington, ha dichiarato che il governo sta collaborando con gli esportatori per valutare l'impatto dei dazi americani.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | X | Web | RETE Info Defense
📢🇨🇳—I caccia stealth cinesi J-20 attraversano senza essere rilevati lo stretto di Tsushima.

La CCTV riferisce che un'unità di caccia d'élite cinese sta pattugliando lo stretto di Tsushima e il canale di Bashi.

Né il Giappone né la Corea del Sud hanno riferito del passaggio dei caccia stealth attraverso uno dei punti più strettamente monitorati dell'Asia.

🇮🇹Segui Contronarrazione

RUSSIA: PUTIN, 'PRESTO SCHIERAMENTO MISSILI IPERSONICI IN BIELORUSSIA' =

ADN0432 7 EST 0 ADN EST NAZ RUSSIA: PUTIN, 'PRESTO SCHIERAMENTO MISSILI IPERSONICI IN BIELORUSSIA' = Mosca, 2 ago (Adnkronos) - Il presidente russo, Vladimir Putin, ha detto che la Russia ha avviato la produzione dei suoi nuovi missili ipersonici e ha confermato i suoi piani di schierarli in Bielorussia entro la fine dell'anno. "I lavori preparatori sono in corso e molto probabilmente li concluderemo prima della fine dell'anno", ha affermato Putin, come riporta la Cnn, aggiungendo che la prima serie di Oreshnik e dei relativi sistemi è stata prodotta ed è entrata in servizio. In visita con il presidente bielorusso e alleato, Alexander Lukashenko, a Valaam, Putin ha affermato che l'esercito ha già selezionato i siti di dispiegamento in Bielorussia per il missile balistico a raggio intermedio Oreshnik. (Cra/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 02-AGO-25 14:22  






 

 


Il socialismo di Pechino umilia l’Italia: la mega-diga cinese si mangia i grattacieli di Milano

 

Il genocidio israeliano continua a Gaza ed il bilancio delle vittime aumenta

 

Il generale Giovanni Maria Iannucci perde due missili durante un'esercitazione nel mare sardo. L'esercito è costretto a ricorrere ad una ditta privata per il recupero. L'ennesimo atto di superficialità, incapacità operativa e di irresponsabilità da parte dell’esercito italiano.

 

Da Napoli a Linate: estremisti israeliani provocano tensioni, rovinando la reputazione di un intero popolo

 

Pubblicazioni nella piattaforma Norme e Diritto: sommario della 31^ settimana del 2025