Translate

sabato 14 giugno 2025

Iran blocks 'British SPY destroyer' in Sea of Oman — FARS

Tehran says UK warship 'GUIDING' Israeli missiles into Iran

'Combat drones' forced it to change course near Persian Gulf. 

🎙Subscribe @TheIslanderNews

Donate - Support Our Work
🇬🇧🇮🇱 Il primo ministro britannico Keir Starmer annuncia di aver ordinato l'invio di diversi squadroni di Europfighter della RAF britannica in Medio Oriente per contribuire alla difesa di Israele.

Anche la Royal Navy è stata dirottata in Medio Oriente🤮🤮🤮🤮🤮🤮
🇸🇦 🇮🇷 🇮🇱 🇺🇸  ⚡️Israele sta facendo tutto il possibile per provocare una guerra tra Stati Uniti e Iran.

Lo ha annunciato oggi il principe ereditario dell'Arabia Saudita, Mohammed bin Salman.

- ++ Tv Iran, attacchi distruttivi contro Israele tra poche ore ++

++ Tv Iran, attacchi distruttivi contro Israele tra poche ore ++ (ANSA) - TEL AVIV, 14 GIU - La tv di Stato iraniana ha annunciato che sono previsti "attacchi pesanti e distruttivi" contro Israele entro poche ore. Lo riferiscono i media israeliani citando Reuters. (ANSA).

IRAN: TRUMP, 'NON PUO' ESSERCI PACE SE TEHERAN HA ARMA NUCLEARE' =

ADN0908 7 EST 0 ADN EST NAZ IRAN: TRUMP, 'NON PUO' ESSERCI PACE SE TEHERAN HA ARMA NUCLEARE' = Washington, 14 giu. (Adnkronos) - Nel pieno delle tensioni tra Israele e Iran, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ribadito la necessità di impedire a Teheran di dotarsi di armi nucleari, definendolo un interesse vitale per la sicurezza americana. In un'intervista rilasciata a The Atlantic, Trump ha risposto alle critiche dei sostenitori dell'approccio isolazionista "America First", sostenendo che "non può esserci pace se l'Iran ha un'arma nucleare". "L'Iran non può avere la bomba atomica, molto semplice. A prescindere da Israele o meno, l'Iran non può avere una bomba nucleare", ha sottolineato il tycoon. Secondo Trump, Teheran sarebbe ancora interessata a negoziare sul proprio programma atomico, nonostante gli attacchi israeliani. Il presidente ha inoltre espresso fiducia sulla fine imminente del conflitto a Gaza: "Ci siamo quasi. Abbiamo già recuperato molti degli ostaggi". (Vsn/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 14-GIU-25 21:21  

PARLATE VOI CHE SIETE GLI UNICI AD AVERNE SGANCIATE DUE SU GENTE INERME?ABBIATE LA COMPIACENZA DI TACERE

Iran: Bennet, guerra contro Teheran mira a salvare il mondo =

AGI0554 3 EST 0 R01 / Iran: Bennet, guerra contro Teheran mira a salvare il mondo = (AGI) - Roma, 14 giu. - Israele ha lanciato la sua guerra contro l'Iran per "salvare il mondo libero". Lo afferma l'ex primo ministro Naftali Bennett, pubblicando un video e una serie di immagini che evidenziano gli attacchi terroristici sostenuti dall'Iran in tutto il mondo. "Israele sta salvando il mondo da un Iran nucleare", twitta Bennet in inglese prima di passare all'ebraico. "Sia chiaro: Israele sta facendo il lavoro sporco che nessun altro era disposto a fare, e il mondo intero ne trarra' beneficio", aggiunge. (AGI)Spr 142125 GIU 25  

È IL MONDO CHE SI DOVREBBE SALVARE DA ISRAELE E I SUOI SODALI

 

Israele ha arrestato più di 17.500 palestinesi in Cisgiordania

 

“Fermare la guerra è un compito nostro”. I lavoratori dei Porti continuano a impedire il carico delle armi sulle navi dirette in Israele

 

II Tournée propaganda di guerra e odio a Modena e Bologna del mercenario neonazista Yuri Previtali. La complicità del PD nella promozione del neonazismo ucraino e della russofobia in Emilia Romagna.

 

La Storia e la Sfusa. (a cura di Enrico Corti)

 

Il rappresentante permanente della Russia all'ONU, Nebenzya, su come gli alleati di Israele abbiano fatto dell'Iran la "fonte di tutti i problemi":

 

Nebenzya su ciò che l’Occidente sapeva dell’imminente attacco di Israele:

 

L'Iran contrattacca più duramente di quanto pensi

 

Uno sguardo al passato: "In caso di attacco all'Iran, il prezzo del petrolio salirà a 200 dollari al barile"

 

 


"Atto di terrorismo internazionale"

 

media israeliani confermano il fallimento degli attacchi delle IDF contro l'impianto sotterraneo di arricchimento nucleare di Fordow.

 

🇮🇷⚡️ L'Iran avrebbe ingannato Israele inducendolo a colpire delle esche. 

Seyed Mohammad Marandi, professore dell'Università di Teheran: Il regime sionista ha effettuato attacchi aerei contro quelli che riteneva fossero sistemi missilistici balistici e installazioni radar iraniani. Tuttavia, la maggior parte degli obiettivi erano falsi obiettivi. Delle esche, come indica l'assenza di esplosioni secondarie dopo l'impatto.

🚨🔴🇮🇷🇮🇱 Massoud Pezeshkian, Presidente dell'Iran: Se l'entità sionista oserà ripetere la sua aggressione, dovrà affrontare una risposta più dura e potente da parte delle nostre forze armate.

🇺🇸✖️🇺🇦  Шеф Пентагона Пит Хегсет объяснил вывод ПВО из Украины защитой от иранской угрозы

❗️ Глава Пентагона Пит Хегсет заявил, что США приняли решение перебросить системы противовоздушной обороны из Украины на Ближний Восток. По его словам, это сделано для защиты американских граждан от растущей угрозы со стороны Ирана.

«Я всю неделю был на слушаниях в Конгрессе. Мне задали прямой вопрос — действительно ли мы перебросили системы противодействия беспилотникам из Украины на Ближний Восток. Я ответил утвердительно»,
 — рассказал министр обороны.

📝 Он подчеркнул, что сегодня война меняется на глазах: появляются новые технологии и методы, и маленькие системы могут представлять серьёзную угрозу. 

«Это пугает, но у нас на местах работают правильные люди, и мы максимально готовы»,
 — заверил Хегсет.

👔 Зеленскому не то что нового не дают — уже отбирают и то, что было.

Осташко! Важное | подпишись | #важное

- Al Roma Pride sagome Netanyahu, Trump e Musk a testa in giù

Al Roma Pride sagome Netanyahu, Trump e Musk a testa in giù Esposta anche quella dell'autrice di Harry Potter (ANSA) - ROMA, 14 GIU - Quattro sagome raffiguranti Donald Trump, J.K. Rowling, Bejamin Netanyahu ed Elon Musk a testa in giù. Sono i cartonati appesi in uno dei 40 carri del Roma Pride che stanno sfilando nella Capitale, quello con il maggior numero di bandiere della Palestina. (ANSA). 

COSÌ FAN GLI ALTRI

Grecia, tribunale revoca seggio a 3 parlamentari di estrema destra
Un tribunale greco ha revocato i seggi parlamentari a tre deputati dell'estrema destra (partito Spartans), eletti nel 2023, accusandoli di aver ingannato gli elettori. La sentenza riduce i seggi in Parlamento da 300 a 297, abbassando a 149 la maggioranza assoluta. Il tribunale ha stabilito che il partito era guidato indirettamente da un condannato – ex leader di Alba Dorata, partito dal 2020 considerato fuorilegge -, violando la legge greca che vieta a partiti con leader condannati per gravi reati di partecipare alle elezioni. Non saranno necessarie nuove elezioni. Il governo conservatore, con 155 seggi, mantiene la maggioranza.


✍️ Abbonati per sostenere il nostro lavoro e avere accesso a tutti i nostri servizi.

ITALIA SVEGLIATI GUARDA FUORI LO STADIO DI CALCIO CHE STA ACCADENDO QUALCOSA

ITALIA E GERMANIA SUL FRONTE DI GUERRA
Di Manlio Dinucci 

Italia e Germania sono in guerra non solo contro la Russia a sostegno dell'Ucraina, ma anche contro l'Iran a sostegno di Israele. Lo dimostrano documentati fatti ignorati dal mainstream politico-mediatico, esposti nella puntata del 12 giugno di Grandangolo, che preannunciava l'imminente attacco all'Iran, che Israele ha lanciato poche ore dopo nella notte tra il 12 e il 13 giugno. 

L'aereo italiano B350ER - velivolo di nuova generazione per operazioni di spionaggio, riconoscimento di obiettivi e comunicazione - opera nel Mar Nero insieme ad analoghi aerei statunitensi per spiare il territorio russo e assistere le forze ucraine a colpire obiettivi russi con droni e mezzi navali esplosivi senza pilota.  L'Italia non si limita quindi a fornire armi a Kiev ma partecipa attivamente, in questo e altri modi, alla guerra NATO contro la Russia.  Ancora più diretta è la partecipazione della Germania alla guerra: essa ha dislocato permanentemente in Lituania una brigata della Bundeswehr composta da 5.000 uomini, dotati di 2.000 carrarmati e altri veicoli militari. "Con questa brigata pronta al combattimento - dichiara il ministro tedesco della Difesa Pistorius - stiamo assumendo una responsabilità di leadership all'interno dell'Alleanza qui al fianco orientale della NATO". In tal modo la NATO schiera una propria forza al confine col territorio russo di Kaliningrad e con la Bielorussia alleata della Russia.  Contemporaneamente altri due paesi della NATO- Gran Bretagna e Canada -dislocano proprie forze rispettivamente in Estonia ed Lettonia, confinanti con la Russia. Tali forze sono una sorta di cerino acceso nella polveriera. Se in uno scontro con forze russe sul confine quelle NATO subissero delle perdite, in base all'Art.5 del Trattato Nord Atlantico tutti gli altri paesi NATO dovrebbero intervenire a loro fianco contro la Russia. Sempre più equivoco è il ruolo dell'Amministrazione Trump: mentre dichiara di voler concordare con la Russia una soluzione diplomatica che metta fine alla guerra, aiuta l'Ucraina a continuare la guerra contro la Russia sia direttamente con operazioni militari tipo quelle nel Mar Nero, sia indirettamente attraverso al NATO che, sotto comando USA, avvicina sempre più le sue forze militari alla Russia.

Nel quadro della stessa strategia Germania e Italia svolgono un ruolo di primaria importanza in Medioriente a sostegno di Israele. La Germania è. dopo gli Stati Uniti, il maggiore fornitore di armi a Israele. Finora Israele ha ricevuto dalla Germania 6 sottomarini della classe Dolphin, costruiti dalla ThyssenKrupp Marine Systems. Sono stati modificati così da poter lanciare missili da attacco nucleare. In base a un accordo stipulato nel 2022 la Germania fornirà a Israele altri tre sottomarini della nuova classe Drakon più grandi dei precedenti, in grado di lanciare missili nucleari ancora più potenti. Israele è l'unico paese del Medioriente a possedere armi nucleari e, non avendo aderito al Trattato di non-proliferazione, è esente a ogni controllo. L'Iran, avendo aderito al Trattato di non-proliferazione, ha impianti nucleari civili soggetti ai controlli dell'Agenzia ONU per l'energia atomica. 

L'Italia - oltre a fornire a Israele elicotteri, cannoni navali ed altri armamenti – gli fornisce componenti del caccia F-35, vettore di armi nucleari. L'Italia ha stipulato con Israele un memorandum d'intesa per una stretta cooperazione non solo tra le rispettive forze armate ma anche tra le rispettive industrie belliche. La ratifica e l'esecuzione del Memorandum sono state stabilite dal Parlamento italiano con la Legge 17 maggio 2005 n. 94 approvata un voto sostanzialmente bipartisan. L'Atto, vigente fino al 12 giugno 2025, viene ora rinnovato tacitamente. 

Germania e Italia sono quindi di fatto in guerra non solo contro la Russia a sostegno dell'Ucraina, ma anche contro l'Iran a sostegno di Israele.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
❗️ Gli Stati Uniti hanno reso inutili i negoziati sul programma nucleare iraniano, ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Ismail Baghaei.

"Gli Stati Uniti hanno reso i negoziati inutili. Non si può, mentre si esigono negoziati, lavorare per una soluzione pacifica e contemporaneamente dare a Israele il permesso di invadere l'integrità territoriale dell'Iran", ha affermato Baghaei.

✍  Solovyov!
IRAN, M5S: GRAVI PAROLE TAJANI CHE CREDEVA IN ATTACCO DOPO NEGOZIATO
Roma, 14 giugno - "Forse Tajani non si è reso conto della gravità di quello che gli è scappato detto in chiusura della sua informativa, quando ha affermato che lui pensava che l'attacco israeliano sarebbe avvenuto dopo l'incontro negoziale tra Iran e Stati Uniti previsto per domani in Oman. Quindi per il ministro degli Esteri è normale che prima negozi e poi attacchi? Che fiducia hai nel negoziato se già pensi a un attacco militare? Cosa negozi a fare se sai che poi c'è un'azione militare? Siamo senza parole".

Lo affermano i capigruppo M5S delle Commissioni Esteri di Camera e Senato, Francesco Silvestri e Bruno Marton.

Il Ministro della Difesa pakistano Khawaja Asif:

"Israele sta prendendo di mira Yemen, Iran e Palestina. Se il mondo islamico non si unisce ora, affronteremo tutti lo stesso destino.

Il Pakistan è al fianco dell'Iran. Il silenzio non è più un'opzione.

L'OIC dovrebbe riunirsi e formulare una strategia comune."

Fonte infantmilitario👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Il Ministro degli Esteri iraniano: Gli attacchi israeliani contro l'Iran sono il risultato del diretto sostegno ricevuto da Washington. @GeopoliticalCenterfb

🇮🇷🇮🇱⚡️L'Iran ha annunciato un attacco missilistico contro l'aeroporto internazionale Ben-Gurion di Tel Aviv.

🇮🇷 Iran, issata la "Bandiera Rossa della Vendetta" alla moschea Jamkaran

Dopo i raid israeliani su Teheran, alla moschea di Jamkaran, nella città santa di Qom, è stata issata la bandiera rossa della vendetta — un potente simbolo sciita di martirio e giustizia imminente.

Il gesto rappresenta un segnale chiaro: l'Iran si prepara a rispondere. La bandiera è stata usata in passato solo in momenti di gravissima tensione nazionale, come dopo l'uccisione del generale Soleimani nel 2020.

Fonte: Ruptly- Jamkaran Mosque

🤩 International Reporters

Seguici su:
📱 Telegram
📱 X (Twitter)
🇮🇱🇮🇷 Israele-Iran: doppia morale sull'atomo?

Mentre l'Occidente difende Israele e condanna Teheran, i fatti raccontano un'altra storia: chi ha le armi nucleari? Chi permette le ispezioni? E chi ha davvero firmato i trattati internazionali?

🔗 Leggi l'articolo completo:

🤩 International Reporters

Seguici su:
📱 Telegram
📱 X (Twitter)
🇮🇱🇮🇷 Israele-Iran: doppia morale sull'atomo?

Mentre l'Occidente difende Israele e condanna Teheran, i fatti raccontano un'altra storia: chi ha le armi nucleari? Chi permette le ispezioni? E chi ha davvero firmato i trattati internazionali?

🔗 Leggi l'articolo completo:

🤩 International Reporters

Seguici su:
📱 Telegram
📱 X (Twitter)
SMONTATA LA FAKE NEWS DEI BAMBINI RAPITI

Medinsky ha mostrato ai giornalisti un elenco di 339 nomi di bambini, fornito dall'Ucraina.
Non ventimila, non trentamila ma 339!!!

Kiev ha organizzato uno "spettacolo per europei compassionevoli" sul tema dei rapimenti di bambini — Medinsky.

🤩 International Reporters

Seguici su:
📱 Telegram
📱 X (Twitter)

- L'ateneo delle Marche condanna 'il genocidio a Gaza'

L'ateneo delle Marche condanna 'il genocidio a Gaza' Univpm istituisce commissione per rivedere i progetti 'dual use' (ANSA) - ANCONA, 14 GIU - L'Università politecnica delle Marche (Univpm) ha condiviso "con tutta la comunità accademica l'appello relativo al genocidio di Gaza, che ha già raccolto centinaia di firme confermando la piena opposizione a tutte le guerre e la necessità di insistere sui diritti umani". Lo fa sapere l'ateneo marchigiano, che sul piano concreto si è attivato istituendo una commissione ad hoc che revisioni i progetti di ricerca cosiddetti 'dual use', cioè quelle tecnologie che potrebbero essere utilizzate anche per scopi militari. "Il nostro ateneo è e deve essere un presidio di pensiero critico, solidarietà e responsabilità sociale - sottolinea Gian Luca Gregori, rettore dell'Univpm - Di fronte alla sofferenza e alla devastazione che colpiscono intere comunità, non possiamo restare indifferenti". L'auspicio dell'Univpm, spiega una nota, "riguardo gli eventi drammatici che hanno colpito la popolazione civile di Gaza", è che si attivi "un'iniziativa politica internazionale per una risoluzione rapida e duratura del conflitto". Nel corso del 2024, l'ateneo ha rafforzato una serie di iniziative a sostegno della popolazione studentesca colpita dalla crisi. Dall'appello con la Crui all'adesione al consorzio Unimed (Mediterranean Universities Union) di cui fanno parte le università palestinesi e mettendo a disposizione il Fondo Carlo Urbani anche per studentesse e studenti palestinesi, con contributi economici, assistenza psicologica e mediazione culturale. A maggio, infine, è stato approvato un progetto, coordinato dall'università di Perugia, che prevede due borse di dottorato di ricerca e la mobilità di studenti e studentesse palestinesi. (ANSA). 👌👌👌👌👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

BUON COMPLEANNO A QUESTO UOMO STRAORDINARIO, OVUNQUE E SOTTO QUALE FORMA SIA ORA ❤️✊ ⬇️⬇️⬇️




ERNESTO RAFAEL GUEVARA DE LA SERNA detto "EL CHE"
Medico, guerrigliero, passionario, rivoluzionario sempre contro ogni tipo di sfruttamento, disuguaglianza e oppressione.

Una vita breve ma piena la sua...
Nasce a Rosario, in Argentina, da una famiglia agiata e culturalmente avanzata.
La data di nascita ufficiale è il 14 giugno 1928 ma più tardi la madre confesserà che in realtà la nascita risale ad un mese prima ,il 14 maggio, lo segnano all'anagrafe un mese dopo per nascondere il particolare che al momento del matrimonio lei è già incinta.
A 3 anni si ammala di broncopolmonite e questo sarà causa di una fastidiosa asma che lo tormenterà per tutta la vita.
Nel 1933, su consiglio del medico che lo ha in cura, la famiglia si trasferisce ad Altagracia, una cittadina di villeggiatura dal clima dolce e mite, sicuramente più congeniale alla fragile salute di Ernesto.
 Più tardi si iscrive a medicina all'università di Buenos Aires si laurea, diventa allergologo e comincia a viaggiare per il Sud America con il suo amico Alberto Granados.
Proprio in uno di questi viaggi fa un incontro fondamentale nella sua formazione, conosce una peruviana più grande di lui di tre anni, una certa Hilda Gadea.
Lei pratica, già da tempo, l'internazionalismo proletario e il giovane medico argentino, già sensibile allo sfruttamento e oppressione dei popoli che nel suo viaggiare incontra, avrà il totale coinvolgimento con questa donna.
 Hilda già molto impegnata politicamente,già prima segretaria donna dell'Alianza Popular Revolucionaria ,e già costretta all'esilio in Guatemala dopo il colpo di Stato in Perù del generale Manuel Apolinaro Odria, nell'ottobre del '48.
E' lei che gli presenta i rivoluzionari cubani; e che convince Ernesto a spendersi in prima persona per la lotta proletaria. Gli fa studiare Marx, Lenin, Mao.
E sono proprio gli amici di Hilda a dare ad Ernesto il nomignolo "Che", per la sua abitudine di intercalare le frasi con questa tipica espressione argentina che si usa per richiamare l'attenzione: "entendiste, che?", vuol dire "hai capito"?
 Lui la corteggia, lei all'inizio vacilla, spaventata da una passione amorosa che forse per la prima volta eguaglia quella politica.
 Dopo qualche mese decidono di sposarsi, lei è incinta ma non è questa la sola ragione che la convince, lei lo ama, e lo dimostrerà in seguito aiutandolo alla preparazione e partecipazione alla liberazione di Cuba nella lotta contro il dittatore Fulgencio Batista,dopo l'incontro con i rivoluzionari e quello determinante con Fidel e Raoul Castro. 
Poco dopo la nascita di Hilda Beatriz la loro bambina, lei finisce in carcere, insieme alla bimba, subendo pesanti e angosciosi interrogatori da parte della polizia, senza mai tradire la fiducia e le intenzioni del suo uomo e dei suoi compagni di lotta.
Ma il destino del suo amore con Che Guevara è già segnato
Intanto Ernesto è impegnato nella lotta fino alla destituzione di Batista nel 1959
Salito al potere Fidel Castro, Ernesto Guevara ricopre per 2 anni la carica di presidente della Banca Nazionale Cubana e poi quella di Ministro dell'Industria. 
Grazie a questa posizione  lavora per portare avanti un progetto di ridistribuzione delle terre e di sviluppo dell'industria nazionale.
Fortemente avverso al capitalismo statunitense, guida il regime castrista ad allinearsi alla politica dell'Unione Sovietica, mentre l'economia cubana si indebolisce sempre più a causa delle sanzioni imposte dagli USA sul commercio e dall'insuccesso delle riforme economiche da lui promosse. 
Proprio in quel periodo Hilda uscita dal carcere di sorpresa raggiunge suo marito a Cuba. E lì lo trova in compagnia di un'altra donna, Aleida. Quest'ultima molto più avvenente la fronteggia sicura, praticamente certa di essere la scelta del Che.
 Così avviene. Il Che ed Hilda divorziano e lui sposa Aleida , hanno quattro figli ;Aleidita, Camilo, Celia e Ernesto.
          ⬇️

Anche se non vivono molto insieme, perché lui , inizia a scontrarsi con le idee di altri politici cubani e decide di partire per  portare altrove il seme della rivoluzione: Fidel Castro annuncia la sua partenza da Cuba nel 1965.
Il Che si reca prima in Africa, principalmente in Congo, per addestrare le truppe nella lotta per l'indipendenza
poi in Bolivia per guidare i ribelli contro il governo di René Barrientos Ortuno.
Ed è proprio in Bolivia che con l'aiuto dell'esercito americano, le truppe boliviane catturano il Che e i suoi fedelissimi soldati l'8 Ottobre del 1967. Ernesto viene giustiziato il giorno dopo, nel villaggio di La Higuera e il suo corpo viene prima mutilato delle mani e poi bruciato in un luogo segreto.
Il 15 ottobre Fidel Castro annuncia pubblicamente la morte dell'amico e proclama tre giorni di lutto nazionale.

Muore così, a 39 anni, il guerrigliero che, anni dopo, sarebbe diventato un'icona dei rivoluzionari, veri e purtroppo anche  fasulli, di tutto il mondo, grazie anche alla celebre foto del fotografo Alberto Korda.

I resti di Ernesto verranno ritrovati nel 1997, esumati e riportati a Cuba, dove ancora oggi riposa, in un mausoleo a lui dedicato.

HASTA SIEMPRE CHE...ed anche oltre.✊✊✊✊❤️

ISR NON CONOSCE VERGOGNA IMPUTANO AGLI ALTRI CIÒ CHE LORO FANNO AI PALESTINESI E NON SOLO DAL 1948

🔴🇮🇱💥🇮🇷 Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz avverte il leader iraniano Ali Khamenei che se i missili continueranno a volare verso Israele, "Teheran brucerà":
"Il dittatore iraniano sta trasformando i cittadini iraniani in ostaggi e sta creando una realtà in cui loro, in particolar modo il popolo di Teheran, soffriranno."

🔴🇮🇷🇮🇱Yediot Ahronot conferma che un soldato israeliano è stato ucciso e altri 7 sono rimasti feriti a seguito degli attacchi iraniani

🔴🇮🇱🚀🇮🇷 Ci attende una notte di attacchi drammatici contro l'Iran, ha affermato Israel Katz, ministro della Difesa israeliano.

🔴🇮🇷❌🇺🇸🇮🇱Ministero degli Esteri iraniano: 
"L'Iran non parteciperà ai colloqui con gli Stati Uniti domenica. Partecipare ai colloqui con i complici dell'aggressore è inutile"

🔴💥🇮🇷Il direttore generale dell'AIEA, Rafael Grossi:
"Gli impianti sotterranei di arricchimento dell'Iran a Natanz rimangono intatti, solo gli impianti di superficie sono stati distrutti"

Potenziaci!🤜

Isᴄʀɪᴠɪᴛɪ
Iʟ NS Cᴀɴᴀʟᴇ 🇷🇺 Lᴀ NS ᴄʜᴀᴛ ★

sᵃˡᵛᵃ ⁱˡ ᴄᵃⁿᵃˡᵉ
★Cᴀɴᴀʟᴇ Rɪsᴇʀᴠᴀ
In ogni caso colpire infrastrutture di tecnologia nucleare è un crimine di guerra, art 56 prot addizionale convenzione di Ginevra del 49.
Ma si sa chi nasce porco non muore di certo umano

LORO SONO QUESTI E QUESTO SONO SEMPRE STATI DAL 1492 AD OGGI ED ANCHE PER IL FUTURO SARANNO SEMPRE COSÌ. TENETEVELO A MENTE





- ++ Iran,ingiustificabili colloqui con Usa mentre ci sono raid ++

++ Iran,ingiustificabili colloqui con Usa mentre ci sono raid ++ Lo afferma il ministro degli Esteri Abbas Araghchi (ANSA) - ROMA, 14 GIU - Proseguire i colloqui sul nucleare tra Iran e Stati Uniti è ingiustificabile mentre persistono i "barbari" attacchi israeliani contro il Paese. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi, citato dai media statali iraniani rilanciati dal Guardian. In precedenza, il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Esmaeil Baghaei aveva definito "inutile" il dialogo con gli Stati Uniti sul programma nucleare di Teheran dopo il più grande attacco militare mai sferrato da Israele contro l'Iran, accusando Washington di sostenere i raid. (ANSA).👏👏👏👏👏

- Tucker Carlson si rivolta contro Trump, 'complice di Israele'

Tucker Carlson si rivolta contro Trump, 'complice di Israele' L'alleato del presidente e volto noto dei Maga attacca (ANSA) - NEW YORK, 14 GIU - Tucker Carlson, l'ex conduttore di Fox e figura di spicco del movimento Maga, si rivolta contro Donald Trump e accusa il presidente di essere "complice" degli attacchi di Israele contro l'Iran, "Sebbene l'esercito americano potrebbe non aver partecipato fisicamente all'assalto, anni di finanziamenti e invio di armi a Israele, di cui Trump si è vantato su Truth, pongono innegabilmente gli Stati Uniti al centro" di quanto accaduto, ha scritto l'alleato di Trump nella sua newsletter. (ANSA).👍👍👍👍👏👏👏👏👏👏👏👏