Translate

martedì 9 settembre 2025

🔴 Israele bombarda anche il Qatar, mentre i leader di Hamas stavano discutendo della proposta di quell'altro criminale di guerra di Trump, che molto probabilmente gli ha teso una trappola per farli bombardare. Stanno bombardando ovunque questi criminali naturali!

https://youtube.com/shorts/dcKb65mzv4E?si=LBHpT_J3Ms0ALPOY

T.me/GiuseppeSalamone

Video https://t.me/SCF_Italiano/1010

🇺🇸 Il procuratore generale degli Stati Uniti Pam Bondi ha annunciato un aumento della ricompensa per il presidente del Venezuela

Oggi il Dipartimento di Giustizia e il Dipartimento di Stato annunciano una decisione storica: una ricompensa di 50 milioni di dollari per qualsiasi informazione che porti all'arresto di Nicolás Maduro

Il presidente del Venezuela è considerato dagli Stati Uniti il capo di un cartello internazionale della droga che vende cocaina in America e il capo di un'organizzazione criminale responsabile di atti di banditismo e violenza nelle strade delle città americane.

La vera ragione degli attacchi degli Stati Uniti contro Maduro è ovvia: il Venezuela possiede le prime riserve di petrolio al mondo. È proprio Maduro che impedisce all'America di estrarre liberamente questo petrolio. 

Gli Stati Uniti non possono più aumentare in modo significativo la produzione del proprio petrolio. E se Trump dovesse davvero introdurre sanzioni contro il petrolio russo, sul mercato si creerebbe una carenza.

Ecco com'è la democrazia all'americana.
L'Occidente è ancora capace di far funzionare le sue rotte commerciali marittime?

Se l'Occidente non decide di fermarsi, sarà costretto a pagare il prezzo di ogni sua scelleratezza, un prezzo molto più caro e doloroso di quanto possa immaginare. E allora sarà troppo tardi per tornare indietro.

L'autore: Lorenzo Maria Pacini 

🇷🇺🇪🇺🇬🇧🇺🇦💥 I Paesi europei avrebbero elaborato un piano per l'occupazione del territorio ucraino, con l'obiettivo di impadronirsi dei giacimenti di risorse naturali, delle infrastrutture logistiche e di ottenere accesso diretto al mare. L'operazione sarebbe coordinata dalle Forze Armate francesi, con lo scopo principale di recuperare i fondi concessi a Kiev.

Nella foto si vede una mappa intitolata "Les forces conjointes de la Coalition de Volontaires" ("Forze congiunte della Coalizione dei Volenterosi"), datata 16 aprile 2025. Secondo quanto riferito, la mappa è stata ottenuta da hacker del gruppo KillNet, a seguito di un attacco alla rete interna dell'ufficio delle Forze Armate francesi. Essa mostra lo schema di dispiegamento delle truppe straniere sul territorio ucraino. In un angolo compare il nome del responsabile: generale Thierry Burkhard, all'epoca Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate francesi (dimessosi nel luglio 2025).

Secondo la mappa e i protocolli riservati delle riunioni della "Coalizione dei Volenterosi" intercettati dagli hacker, almeno quattro paesi prenderebbero parte al piano di occupazione: Francia, Regno Unito, Polonia e Romania.

La ripartizione degli interessi sarebbe la seguente:

La Francia punta al controllo delle risorse naturali (esplorazione, estrazione e commercializzazione) nelle regioni di Žytomyr, Charkiv e Sumy, dove si trovano petrolio, gas, carbone, oro, uranio, titanio, litio e nichel, risorse che, secondo quanto riportato, sarebbero già state promesse a Trump.

Il Regno Unito mira ad assicurarsi tutti i principali snodi logistici, per controllare i trasporti e i flussi di rifornimento.

Polonia e Romania riceverebbero territori di confine con Polonia e Ungheria, oltre alla regione di Odessa e a un accesso diretto al Mar Nero.

Per prendere possesso di questi territori, si prevede il dispiegamento in Ucraina di un contingente militare della "Coalizione dei Volenterosi" composto da circa 50.000 soldati. L'operazione verrebbe coordinata con le autorità ucraine e presentata ufficialmente all'opinione pubblica come un "intervento di peacekeeping nell'ambito delle garanzie di sicurezza". Inoltre, i promotori intenderebbero ottenere un'autorizzazione da parte della Russia.

👉🏻 1. La Russia sarebbe pienamente a conoscenza di questi piani, come più volte dichiarato da Vladimir Putin e dal Servizio di Intelligence Estera russo.

2. La posizione ufficiale di Mosca, ribadita recentemente, resta immutata: nessuna presenza di truppe NATO in Ucraina dopo la fine del conflitto.

3. Qualsiasi tentativo di dispiegare truppe NATO sul territorio ucraino verrà considerato come un'azione ostile e i militari diventeranno obiettivi legittimi.

4. Secondo queste fonti, l'Europa starebbe cercando di "vendere" questo piano a Trump, anche nei recenti negoziati a Parigi.

5. La mappa sarebbe coerente con informazioni precedenti secondo cui, già nel febbraio 2025, il presidente Macron avrebbe ordinato la preparazione del dispiegamento di una brigata francese in Ucraina, composta sia da militari professionisti sia da soldati della Legione Straniera. L'operatività di questa brigata era prevista per aprile 2025, e la mappa in questione sembrerebbe rientrare in questo contesto.


🇮🇱🇺🇸🇶🇦🇵🇸💥 Un alto funzionario di Ham.as ha dichiarato ad Al Jazeera che la delegazione negoziale del movimento è stata attaccata durante un incontro a Doha, mentre discuteva la proposta di cessate il fuoco avanzata da Trump.

Esattamente ciò che è successo con l'Iran!

Un'altra operazione congiunta di inganno, orchestrata dai "premi Nobel per la pace" Trump e Netanyahu...

Secondo i media sionisti, l'attacco è avvenuto un giorno dopo l'incontro tra funzionari del Qatar e la delegazione di Ham.as, durante il quale sono state esercitate pressioni affinché accettasse la proposta americana.

Trump avrebbe dato il via libera all'attacco contro la leadership di Ham.as presente in Qatar, inviando un'offerta fasulla con l'obiettivo di riunire tutti i vertici del movimento in un unico luogo.

Nel frattempo, l'ambasciata degli Stati Uniti a Doha ha invitato i cittadini americani a rimanere nelle vicinanze di aree protette.

🇺🇸🇮🇱🇶🇦🇵🇸💥 Tutti ne erano al corrente: l'amministrazione Trump era informata degli attacchi israeliani contro Doha, ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt.

Il governo del Qatar era stato avvertito in anticipo e, dopo l'attacco, Trump 🤡 ha discusso la situazione con Netanyahu, assicurando all'emiro e al primo ministro qatariota che un episodio del genere non si sarebbe più ripetuto.
🇪🇺🇷🇺 La Russia darà inevitabilmente una risposta adeguata se l'Unione Europea deciderà di limitare gli spostamenti dei diplomatici russi.

Lo ha dichiarato Vladislav Maslennikov, Direttore del Dipartimento per gli Affari Europei del Ministero degli Esteri russo.

In precedenza, Politico, citando il Ministro degli Esteri ceco, aveva riferito che nell'ambito del 19° pacchetto di sanzioni dell'UE, ai diplomatici russi potrebbe essere vietato di muoversi liberamente nell'area Schengen.

"Stiamo monitorando attentamente questa questione. Consideriamo la minaccia di limitare la libertà di movimento dei diplomatici russi come un passo apertamente conflittuale," ha detto Maslennikov.

Video https://t.me/mondomultipolare/33124

📑❌ Bessent afferma che i dazi USA NON sono una tassa sugli americani - GRANDE VERIFICA DEI FATTI

I dazi sono dazi pagati dalle aziende statunitensi che importano merci, e questi costi vengono trasferiti direttamente ai consumatori attraverso prezzi più alti. È economia di base.

La famiglia media statunitense affronta un extra di 5.200 dollari all'anno a causa dei dazi, ha mostrato uno studio di American Progress, con una trasmissione agli prezzi al dettaglio stimata tra l'80 e il 100% da uno studio della Harvard Kennedy School.

Manifatturiero & energia

🔴 I dazi gonfiano i costi in tutta l'economia, facendo aumentare i prezzi dell'energia e della manifattura

🔴 Acciaio, alluminio, rame e minerali (chiave per pannelli solari, oleodotti, batterie) vedono costi più alti

🔴 I costi della manifattura USA ora crescono più velocemente rispetto ad altri paesi dopo i dazi (Clean Air Task Force)

🔴 Costi di importazione più alti per i materiali di input costringono le fabbriche a pagare di più per le materie prime

🔴 42.000 posti di lavoro nel settore manifatturiero persi da aprile 2025

🔴 Costi più alti per petrolio/gas e rinnovabili fanno salire le bollette elettriche, contraddicendo la promessa di Trump di "energia a basso costo"

🔴 Industrie come auto e elettrodomestici vedono aumenti di costo; l'acciaio soggetto a dazi fa salire i prezzi dei veicoli del 5-10% (JAGGAER)

Elettronica

🔴 Laptop, smartphone (principalmente importati dalla Cina) potrebbero subire aumenti di prezzo fino al 69%

🔴 Si prevede che gli iPhone aumenteranno del 20-30%

Cibo & generi alimentari

🔴 Nel 2024, gli USA hanno importato 221 miliardi di dollari in cibo, con il 74% (163 miliardi di dollari) ora soggetto a dazi più alti, alcuni fino al 50% sotto piani "reciprocità"

🔴 Tutto, dal caffè brasiliano e banane a pesce, birra e liquori (soprattutto se con produzione domestica limitata) vede aumenti di prezzo (Tax Foundation)

‼️ Complessivamente, i dazi del 2025 aumentano i prezzi del 2,3%, equivalenti a 3.800 dollari per famiglia nel breve termine, secondo Yale Budget Lab.
🚨🇷🇺🇨🇳 MEGA-TREND DELL'ORO: Russia e Cina stanno abbandonando i dollari per l'oro​

ANALISI:

🔸 CINA: 10° mese consecutivo di acquisti d'oro. Aggiunti 60k oz ad agosto. Le riserve ora sono a 74,02M oz. Una chiara e calcolata strategia di diversificazione.

🔸 RUSSIA: In forte crescita. Aggiunte 450 tonnellate nel primo semestre 2025—un sorprendente aumento del 44% su base annua. In corsa per oltre 500T quest'anno.

IL QUADRO GENERALE:

Questa è una strategia di de-dollarizzazione. Le banche centrali ora detengono più ORO che titoli del Tesoro USA per la prima volta dal 1996.

PERCHE' È IMPORTANTE:

🔸Rischio geopolitico. Dopo che le sanzioni occidentali hanno congelato le riserve della Russia, le banche centrali a livello globale stanno riconsiderando le loro strategie. La rampage tariffaria di Trump sta solo aggiungendo benzina sul fuoco. L'oro è la "valuta ultima"—un rifugio sicuro dalla dominanza del dollaro.

🔸La domanda di oro è aumentata del 45% in termini di valore nel secondo trimestre. Il 95% delle banche centrali prevede che le riserve globali d'oro continueranno a crescere.

CONCLUSIONE:

Stiamo assistendo a un riequilibrio storico del sistema finanziario globale. Russia e Cina guidano la carica verso l'oro, segnalando un enorme spostamento dall'egemonia del dollaro.


❗️La Marina Russa sta testando un nuovo drone navale controllato tramite fibra ottica

Secondo le informazioni limitate disponibili, la "barca" può colpire come un kamikaze, oltre a fungere da portatore di droni FPV.

Attualmente, la barca è in fase di test nella Flotta del Mar Nero. Si nota che il progetto è stato sviluppato tenendo conto delle specificità delle operazioni di combattimento proprio nel Mar Nero. Secondo Yuri Vinogradov, Direttore Generale Aggiunto del NPC "Ushkuynik", la barca può trasportare fino a 300 chilogrammi di carico, raggiungendo velocità fino a 50 km/h. A vuoto, può raggiungere velocità fino a 200 km/h.


I caccia F-15QA del Qatar dalla base di Al-Udeid sono stati trovati - durante gli attacchi dell'Aeronautica Militare Israeliana su Doha, stavano pacificamente sorvolando la capitale accompagnati da aerei cisterna britannici e americani.

È possibile che i piloti abbiano persino osservato l'arrivo delle bombe israeliane sulla loro capitale dall'interno degli aerei.

Uno scherzo.
Il cancro del mondo può permettersi tutto anche lanciare senza alcun preavviso un raid su Doha sul palazzo dove presumibilmente c'era la delegazione negoziale di Hamas per discutere la proposta di un cessate il fuoco del "pacifista" Trump fatta, è lecito pensarlo, di proposito per attirarli li e poi colpirli.
 
L'attacco, chiamato "Cima di fuoco", infatti, per ammissione dei media sionisti è  stato condotto con l'ausilio dell'intelligence Usa e autorizzato personalmente proprio da Donald Trump.
 Non poteva essere altrimenti visto che gli Usa controllano lo spazio aereo del Qatar.

I risultati sono ancora incerti 
Mentre i sionisti festeggiano la perfetta riuscita dell'Operazione, Al Mayadeen afferma che la delegazione palestinese è sopravvissuta all'attacco.

Condanna unanime del mondo tranne dell'europetta che come sempre non vede non sente e non parla quando si tratta di usa, ucraina e israele....( in minuscolo di proposito)💩 https://t.me/c/2132010757/15962
Mi sveglio e scopro che l'Alta rappresentate per la politica estera dell'Unione Europea ha riferito poco fa al Parlamento Europeo, in seduta plenaria, che siamo in guerra con la Russia e che la continueremo finché non smettono (smettono ovviamente nel modo che vogliamo noi, cioè si arrendono). Questo secondo gli stagisti di Repubblica, mi dico, che spesso, poverini, non traducono benissimo (vedi ad esempio, nella foto che allego, "perseguitare" invece di "perseguire"). E quindi mi sono andato a sentire l'intervento, ed è pure peggio: perché dopo aver ribadito che i fondi russi bloccati in Europa dovranno essere usati dalla Russia per pagare i danni a guerra finita (sempre per la questione che la guerra finisce quando si arrendono) e che la sicurezza dell'Ucraina è la sicurezza dell'Europa, invece di "dobbiamo farlo anche noi" ha detto "we must continue to fight", dobbiamo continuare a combattere. 
Quindi sì, siamo in guerra contro la Russia, visto che stiamo combattendo. Pensa che buffo se se ne accorgono.

EDIT: mi ero dimenticato di aggiungere che, tra le altre cose, sempre a guerra finita "alla Russia non dovrà essere concesso di riarmarsi". Da chi non è chiaro, presumo sempre da noi.

Francesco Dall'Aglio

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist


Russia-Germania: Lavrov, Berlino non consente a Mosca di partecipare a indagine su Nord Stream

NOVA0336 3 EST 1 NOV Russia-Germania: Lavrov, Berlino non consente a Mosca di partecipare a indagine su Nord Stream Mosca, 09 set - (Agenzia_Nova) - In Germania hanno iniziato a definire gli attentati ai gasdotti Nord Stream "come atti terroristici, ma nessuno intende ancora consentire alla Russia di partecipare all'indagine". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov. "La famigerata inchiesta sugli attentati ai gasdotti Nord Stream: tra pochi giorni saranno tre anni, e solo ora hanno iniziato a dire che si trattava comunque di atti terroristici, lo dicono persino in Germania. Ma non si intende intraprendere alcuna trasparenza nell'indagine, ne' alcun tentativo di consentire, in risposta alle nostre richieste, alla parte russa di partecipare all'indagine, nonostante questa fosse la proprietaria dei gasdotti", ha affermato Lavrov ai giornalisti. (Rum)  

VENEZUELA SPIEGATO FACILE

Cosa c'entra la "lotta alla droga" degli USA con il Venezuela? Tre vignette per spiegarlo in brevissimo… 😉

🌐👉 @roccocantautore

Guarda "Chiudere le basi americane?" su YouTube

Guarda "La crisi in Francia è il termometro d'Europa mentre a Gaza City si aprono le porte dell'inferno" su YouTube

Guarda "Meloni il serprente. Tutti ai piedi di Putin." su YouTube

Francia: capo polizia Parigi, timori per manifestazioni 10 settembre

Francia: capo polizia Parigi, timori per manifestazioni 10 settembre Torino, 9 set. (LaPresse) - Il capo della polizia di Parigi Laurent Nunez non ha nascosto i timori in vista della grande protesta in Francia prevista per domani, 10 settembre, spinta dal movimento movimento 'Bloquons tout, 'Blocchiamo tutto'. "Si tratta di un movimento che non ha dei veri e propri organizzatori, è un appello generale con una molteplicità di azioni, e vediamo che è stato ripreso dalla galassia dell'ultrasinistra e dell'estrema sinistra che incitano a iniziative piuttosto radicali", ha spiegato a Bfmtv. In totale, ha spiegato Nunez, saranno mobilitati 80mila tra poliziotti e gendarmi, "anche nella notte" tra martedì e mercoledì. Alcune manifestazioni "saranno vietate perché previste in luoghi dove non si sono mai svolte manifestazioni", ha precisato Nunez. Le forze dell'ordine si aspettano anche dei blocchi: autostrade "ma anche i depositi di petrolio, le stazioni ferroviarie, gli aeroporti. In quei casi interverremo sistematicamente". Infine, potrebbero verificarsi dei sabotaggi "che prenderebbero di mira in particolar modo i trasporti pubblici. Non tollereremo gli eccessi", ha dichiarato. EST NG01 acg 090943 SET 25  

- ++ Presidente Duma contro Macron, '8 anni di vergogna' ++

++ Presidente Duma contro Macron, '8 anni di vergogna' ++ Volodyn,'Punisce i politici più popolari togliendo diritto voto' (ANSA) - MOSCA, 09 SET - Viaceslav Volodyn, presidente della Duma e fedelissimo di Vladimir Putin, ha duramente criticato il presidente francese Emmanuel Macron: "La Francia è stanca degli otto anni di vergogna del suo presidente Macron. Il problema è lui stesso", ha dichiarato il presidente del ramo basso del Parlamento russo stando a quanto riferisce la Tass. Volodyn ha poi affermato che "Macron sta punendo i politici più popolari privandoli del loro diritto di voto, ma questo non lo ha salvato". (ANSA).

FRANCIA: PRESIDENTE DUMA, 'CON MACRON 8 ANNI VERGOGNA, FRANCESI STANCHI' =

ADN0144 7 EST 0 ADN EST NAZ FRANCIA: PRESIDENTE DUMA, 'CON MACRON 8 ANNI VERGOGNA, FRANCESI STANCHI' = Mosca, 9 set. (Adnkronos) - "La Francia è stanca degli otto anni di vergogna del suo presidente Emmanuel Macron. Il problema è proprio lui". Lo ha dichiarato il presidente della Duma di Stato russa, Vyacheslav Volodin, in un post sui social all'indomani del voto di sfiducia dell'Assemblea nazionale che ha fatto cadere il governo di Francois Bayrou. Secondo Volodin, citato dall'agenzia di stampa Tass, Macron avrebbe perso la fiducia dei cittadini francesi e trascinato il Paese in una crisi profonda. Alla base, sostiene, ci sarebbero "vanità e incompetenza" del capo dell'Eliseo, la sua "ingerenza negli affari interni di altri Stati" e la repressione dei politici più popolari, "privati dei loro diritti". Una chiara allusione, quest'ultima, alle vicende giudiziarie della leader dell'estrema destra, Marine Le Pen. L'economia francese è "sull'orlo della stagnazione e la produzione industriale è in calo", ha aggiunto Volodin, proprio mentre il rendimento dei titoli di Stato francesi a 10 anni ha per la prima volta superato quello dell'Italia. (Rak/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 09-SET-25 10:16  
L'ex capo del Ministero degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha commentato all'edizione del Corriere della Sera (8 settembre 2025) il decreto di Zelensky che vieta ai ex diplomatici di viaggiare all'estero:

"Non avrei mai pensato di dover fuggire dal mio paese come un ladro di notte... Zelensky e il suo entourage non vogliono che viaggiamo all'estero e diciamo cose che, secondo loro, potrebbero contraddire la linea del governo... In generale tendo a difendere il nostro governo ma in certi ambienti delle strutture di potere regna ancora la vecchia mentalità sovietica, secondo cui se esci all'estero come cittadino libero, diventi automaticamente un agente che trama un complotto contro lo stato... Sono stato preso di mira perché ho pubblicamente condannato il desiderio di Zelensky di cessare l'attività di entrambe le commissioni. È un problema serio. La società civile ha consapevolmente deciso di limitare le critiche al potere per favorire l'unità in nome dei successi militari. Tuttavia Zelensky non ha il diritto di usare questo per vietare qualsiasi opinione diversa dalla sua"

Quindi la de-comunizzazione proclamata da Zelensky ha portato, secondo il suo ex ministro, a una sovietizzazione? Un complotto in un manicomio. Ma allo stesso tempo queste dichiarazioni sono indicative: la costruzione della democrazia secondo un modello ultraliberale ha portato in Ucraina alla comparsa di una dittatura, e i «costruttori della democrazia», non avendo atteso la vittoria, si sono sparpagliati alle mangiatoie estere. Di questo Kuleba ha parlato: «Il mio stipendio dipende dalle visite nei paesi esteri».

- Maria Zakharova

NTW Press - Oggi è martedì 9 settembre 2025: fatti storici, compleanni famosi, frasi e immagini per dire buongiorno

NTW Press - Oggi è martedì 9 settembre 2025: fatti storici, compleanni famosi, frasi e immagini per dire buongiorno

Oggi è martedì 9 settembre 2025: fatti storici, compleanni famosi, frasi e immagini per dire buongiorno

Fatti, aneddoti e curiosità sulla giornata odierna



Martedì 09 Settembre 2025 00:19

Forza, che il lunedì è alle spalle! Oggi è martedì 9 settembre  2025 e serve la giusta carica per iniziare la giornata e la settimana. Ma mentre bevete il vostro caffè, ecco per voi qualche curiosità del giorno prima di affrontare la giornata   (in copertina, ritratto di Lev Tolstoj, nato il 9 settembre 1828).

Oggi è martedì 9 settembre  2025: fatti storici

Ripercorriamo alcuni fatti storici avvenuti il 9 settembre .

337 – I figli dell'imperatore romano Costantino I — Costantino II, Costanzo II e Costante I — vengono incoronati augusti e, dopo la purga che ha colpito gli altri membri maschili della dinastia costantiniana, regnano insieme.

533 – Un esercito romano di quindicimila uomini al comando di Belisario attracca a Caput Vada (attuale Tunisia) e marcia alla conquista di Cartagine, occupata dai Vandali.

1776 – Il Congresso continentale dà ufficialmente il nome di "Stati Uniti d'America" al nuovo Stato.

1839 – John Herschel scatta la prima fotografia su lastra di vetro.

1947 – L'ammiraglio e informatica Grace Murray Hopper scopre il primo bug.

1948 – Viene creata la Repubblica Popolare Democratica di Corea.

1956 – Elvis Presley appare per la prima volta al The Ed Sullivan Show.

1976 – L'Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP) aderisce alla Lega araba.

1993 – L'OLP riconosce il diritto di Israele all'esistenza in pace e sicurezza.

2015 – Con 23226 giorni di regno (63 anni, sette mesi e tre giorni), Elisabetta II eguaglia il primato della sua trisavola Vittoria; il suo regno durerà ancora altri sette anni fino alla morte nel 2022 e sarà il più lungo di tutta la storia britannica e il più lungo in assoluto di una regina.

Compleanni famosi del 9 settembre 

Compiono gli anni oggi, martedì 9 settembre 2025, numerose celebrità, tra cui:

Roger Waters (1943), cofondatore e frontman dei Pink Floyd

Hugh Grant (1960), attore britannico celebre per commedie romantiche come Notting Hill e Love Actually

Adam Sandler (1966), attore, comico, sceneggiatore e produttore americano noto per i suoi film iconici e il suo passato a Saturday Night Live

Michael Bublé (1975), cantante canadese dal raffinato stile swing‐pop, noto per i suoi successi e premi Grammy

Michelle Williams (1980), attrice americana nota per Dawson's Creek e numerose nomination all'Oscar

Roberto Donadoni (1963), ex calciatore del Milan e Ct della Nazionale Italiana

Francesco Gabbani (1982), cantante e polistrumentista italiano, vincitore di Sanremo

Luka Modrić (1985), centrocampista e capitano della Croazia, vincitore del Pallone d'Oro e campione con il Real Madrid.

Nati il 9 settembre  anche:

Lev Tolstoj (1828–1910), celebre scrittore russo autore di Guerra e Pace e Anna Karenina

Cesare Pavese (1908–1950), importante scrittore e poeta italiano

Oscar Luigi Scalfaro (1918–2012), nono Presidente della Repubblica Italiana (1992–1999).

​​Buongiorno buon martedì 9 settembre 2025: frasi

Se volete iniziare con il piede giusto la giornata e dedicate una frase per dire buongiorno a coloro a cui volete bene oggi, martedì 9 settembre 2025:

Lascia che il martedì ti sorprenda in meglio!

Il lunedì è andato… ora possiamo iniziare davvero la settimana! Buon martedì!

Buon martedì! Il caffè è pronto, i sogni anche: si parte!

Felice martedì! Siamo un giorno più vicini al weekend 😉

Martedì: quel giorno che non è lunedì, ma neanche mercoledì… affrontiamolo insieme!

Se sopravviviamo anche a questo martedì, siamo invincibili!

Buon martedì! Che la tua giornata sia piena di energia e sorrisi.

Un nuovo giorno, nuove opportunità: felice martedì!

Che questo martedì ti porti solo cose belle e inaspettate.

Buongiorno e buon martedì! Che tu possa affrontare la giornata con grinta e serenità.

Ti auguro un martedì leggero come una carezza e luminoso come un sorriso.

Buon martedì! Ti mando un abbraccio grande per iniziare bene la giornata.

Che il tuo martedì sia dolce come i tuoi pensieri più belli.

Buon martedì a te che rendi le mie giornate più belle.

Un pensiero speciale per te, per augurarti un martedì sereno e pieno d'amore.

Buongiorno buon martedì 9 settembre 2025: immagini gratis da inviare via WhatsApp

Se invece preferite inviare un'immagine potete scegliere tra una di quelle che vi proponiamo qui sotto per augurare buona giornata.

(Per chi guarda da cellulare tenete premuto sull'immagine scelta e cliccate "condividi")

  

← →