Translate

giovedì 19 giugno 2025

💊🇮🇱💥Nel 1994, bomba dell' MI5: Israele fece esplodere la propria Ambasciata 

Confermato dall'ex agente dell'MI5 Annie Machon: l'attentato di Londra del 1994, fu un'operazione sotto falsa bandiera del Mossad, per incastrare i palestinesi e ottenere sostegno..!!

Avverte: le false flag sono operazioni standard per Mossad, CIA e MI6..

Stai iniziando a capire chi è il responsabile dell'11 settembre? 
E Del 7 ottobre?

Guarda più a fondo..

Video Inglese:👉👉 fonte

Ci saranno altre False Flags .. sono capaci di TUTTO!

Fonte 
Antonella

Nota personale: Per questo non sopporto gli ebrei in generale, perché sono falsi e meschini... pronti a sacrificare perfino i loro correligionari se possono trarne un vantaggio... e ci sono molti fatti che lo dimostrano. Uno su tutti è il famoso crollo delle torri gemelli

🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
👉 t.me/RussiaeDintorni 🇷🇺🪆

🌏 Canale di approfondimento

Araqchi: gli israeliani dovrebbero rispettare i nostri ordini di evacuazione

 ▪️ Non abbiamo attaccato l'ospedale.

Messaggio del Ministro degli Affari Esteri:
🔹 Questa mattina le nostre potenti forze armate hanno distrutto con cura un quartier generale di comando, controllo e intelligence militare israeliano e un altro obiettivo critico.

🔹 L'onda d'urto ha causato danni superficiali a una piccola sezione del vicino Ospedale Militare di Soroka, che è stato in gran parte evacuato. La struttura è utilizzata principalmente per curare i soldati israeliani coinvolti nel genocidio di Gaza, a 40 chilometri di distanza, dove Israele ha distrutto o danneggiato il 94% degli ospedali palestinesi.

🔹 È il regime israeliano ad aver dato inizio a questo spargimento di sangue, non l'Iran, e sono i criminali di guerra israeliani, non gli iraniani, a prendere di mira ospedali e civili. Da quando la guerra illegale di Israele contro il popolo iraniano è iniziata la scorsa settimana, centinaia di iraniani innocenti sono stati uccisi senza motivo.

🔹 Invitiamo gli israeliani a rispettare i nostri ordini di evacuazione prima degli attacchi e a evitare la vicinanza a siti militari e di sicurezza. Le nostre potenti forze armate continueranno a reprimere senza sosta i criminali che prendono di mira il nostro popolo finché non cesseranno e non pagheranno il prezzo della loro aggressione criminale contro la nostra nazione.

Fonte 
Antonella

🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
👉 t.me/RussiaeDintorni 🇷🇺🪆

🌏 Canale di approfondimento


La cronaca d'Oltreoceano e del Vicino Oriente fa apparire almeno possibile il coinvolgimento diretto degli Stati Uniti nella guerra contro l'Iran: un coinvolgimento che costituirebbe il contrario di quanto affermato per anni da Donald Trump riguardo il ruolo di Washington nella regione. Mentre tutto il personale militare statunitense di stanza nell'area del golfo si trova in stato di massima allerta, il blocco di potere trumpiano sta facendo i conti con defezioni illustri, ma soprattutto con quella che sembra la mancanza di una vera visione politica degli Stati Uniti e del loro ruolo globale. E' improbabile che Benjamin Netanyahu abbia imboccato la strada della guerra aperta contro Teheran senza essere certo di un rapido intervento degli Stati Uniti. Ogni giorno che passa i margini dell'autonomia israeliana si riducono, erodendo soprattutto la sua capacità difensiva. I calcoli di Benjamin Netanyahu potrebbero quindi anche rivelarsi errati. Scommettendo sulla sollevazione dei curdi iraniani, dei nazionalisti del Balocistan, di una parte della popolazione e sull'opposizione in esilio. Israele sta compiendo ogni sforzo per distruggere l'Iran: distruggerlo come entità statuale, non semplicemente riducendo la sua capacità nucleare o forzando un ipotetico cambio di regime. Tutti gli attori in campo sanno che Israele non potrebbe resistere a lungo ad una tale pressione senza il sostegno di Washington, Benjamin Netanyahu in primis. Israele non è riuscito a sconfiggere la resistenza palestinese a Gaza ed in Cisgiordania, nonostante oltre un anno e mezzo di guerra di annientamento, né quella yemenita, Pur infliggendo duri colpi all'Iran, Israele ha confermato di non poter sostenere uno scontro aperto qualora questo dovesse dilatarsi nel tempo. Sei giorni di attacchi missilistici sono stati sufficienti a palesarlo. Il Pakistan, peraltro, ha già dichiarato la propria disponibilità a fornire armi nucleari all'Iran qualora fosse necessario.  La proposta russa, messa sul tavolo da Vladimir Putin al forum economico di S. Pietroburgo, costituisce per il momento l'unica possibile soluzione politica allo scontro tra Tel Aviv e Teheran: in questa ipotesi, l'eventuale ruolo di Mosca garantirebbe la sicurezza nucleare di entrambi i paesi.
L'atteggiamento russo potrebbe radicalmente cambiare qualora una possibile mediazione tra tra le parti non dovesse funzionare. Un attacco all'Iran può essere interpretato come un attacco al ruolo russo e cinese nel Vicino oriente e nell'Asia Centrale.  L'Iran è tra i principali fornitori energetici di Pechino, insieme al confinante Turkmenistan. E' improbabile, dunque, che Mosca e Pechino accettino passivamente un eventuale crollo di Teheran. Al netto di alcune difficoltà, sia Mosca che Pechino potrebbero approfittare di un eventuale attacco statunitense per aumentare la propria pressione militare in Ucraina e su Taiwan.
Ma le conseguenze negative per gli Stati Uniti e per i paesi europei potrebbero essere molto più ampie. L'Iran potrebbe reagire attaccando direttamente le basi e le portaerei statunitensi nell'area del Golfo, oltre a tentare di un blocco sullo stretto di Hormuz e sul quello di Bab el-Mandeb. Uno scontro diretto tra Stati Uniti ed Iran avrebbe conseguenze potenzialmente devastanti per l'economia globale. Oltre ai rischi di carattere militare, il prezzo del petrolio potrebbe raggiungere i suoi massimi storici. A questo proposito, vale la pena ricordare come la rivoluzione iraniana del 1979 abbia innescato la seconda crisi petrolifera più grave dopo quella del 1973. Una nuova fase, ancora più pericolosa, della guerra mondiale combattuta a pezzi.

Maurizio Vezzosi, 19 Giugno 2025

Medioriente, Putin "Russia pronta a mediare insieme alla Cina"

ZCZC IPN 49511 EST --/T Medioriente, Putin "Russia pronta a mediare insieme alla Cina" "La Russia è pronta insieme alla Cina a compiere ogni sforzo per fermare l'escalation e salvaguardare la pace e la stabilità in Medioriente". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, nel corso di una telefonata con il suo omologo cinese Xi Jinping. Nel corso del colloquio, Putin ha sottolineato che la questione del nucleare iraniano deve essere risolta attraverso il dialogo. Xi ha definito come estremamente critica la situazione, evidenziando che "un'ulteriore escalation possa causare solo maggiori perdite a entrambe le parti". Per questo, ha affermato , "il cessate il fuoco è una priorità urgente" cosi' come "la tutela dei civili". Per il leader cinese, il dialogo e la negoziazione sono l'unica strada per una pace duratura. "Se il Medio Oriente è instabile", ha aggiunto, "il mondo difficilmente potrà essere in pace". La Cina, ha ribadito, è pronta a svolgere un ruolo costruttivo per il ripristino della pace in nell'area mediorientale. abr/mrv Fonte video: CCTV Visualizza il video: https://video.italpress.com/player/5EPY (ITALPRESS). vh/red 19-Giu-25 19:03 GMT+2  
Russia, Corea del Nord, Cina e Pakistan hanno dichiarato ufficialmente il loro pieno sostegno e assistenza all'Iran.

Ricordo che, forse per evitare il suo coinvolgimento nella guerra in Ucraina, il pacifico Iran  nel firmare il partenariato globale con la Russia, ha rifiutato la clausola della mutua assistenza reciproca in caso di attacco subito, come invece ha fatto la Corea del Nord.
Ma l'Iran ora, se vorrà, la avrà ugualmente, e non solo dalla Russia




Gli scienziati non sono obiettivi militari. Sono menti. Sono risorse. L'"Occidente illuminato" dà loro la caccia. L'uccisione ufficiale di fisici da parte di Israele è percepita come una cosa normale, giusta, viene applaudita! Non una sola università, non una sola comunità scientifica, ha dichiarato che questo è il crimine di un intero Stato!
Israele l'ha dichiarato ufficialmente che uno dei suoi obiettivi è l'uccisione dei fisici nucleari iraniani. Così come Kiev aveva ufficialmente detto che i suoi obiettivi, da eliminare, sono giornalisti, politici e personaggi pubblici russi.
L'Occidente ha dato il via libera all'uccisione degli scienziati, dei giornalisti, uccisi tutti per le loro idee, per la loro professione.
Oramai gli Stati occidentali sono diventati degli Stati sponsor del terrorismo. Non hanno più alcun diritto di proclamarsi "democrazie". Sono regimi terroristi dell'Occidente!                                                                                            https://t.me/marinellamondaini/3802
Eccola arrivata la figura da clown per Giorgia Meloni, sbugiardata da Maria Zakharova:

'Il Primo Ministro italiano Giorgia Meloni ha espresso l'opinione che un cambio di potere in Iran debba avvenire attraverso il rovesciamento dell'attuale leadership da parte del popolo. "Ho sempre creduto che lo scenario migliore sarebbe stato il rovesciamento del regime da parte del popolo iraniano oppresso, che ci sarebbe riuscito".

Qualcuno dica al capo del governo italiano che il 21 dicembre 1965, con 109 voti e un'astensione da parte della Gran Bretagna, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite adottò la risoluzione 2131, intitolata: Dichiarazione sull'inammissibilità dell'intervento negli affari interni degli Stati e sulla protezione della loro indipendenza e sovranità.

Lasciategliela almeno leggere, per curiosità, per cosa votò allora l'Italia." 

Per completezza di informazioni, questa risoluzione condanna chiunque interferisca e metta becco sulla sovranità di un altro Paese. L'Italia allora votò favorevole. Maria Zakharova glielo ricorda e la figura di merda per Giorgia e per il nostro Paese è ancora enorme. Enorme!

T.me/GiuseppeSalamone
Si accorgono adesso che bombardare gli ospedali è un crimine di guerra. Dopo che quelli presenti a Gaza li hanno rasi al suolo, dopo aver ammazzato deliberatamente migliaia tra medici, infermieri e paramedici. Dopo che hanno attaccato anche la croce rossa internazionale e dopo aver sparato in testa a chiunque. Oggi gli viene colpito indirettamente un ospedale dove vengono curati i soldati genocidari e gridano al crimine di guerra. Bisogna essere davvero dei disonesti e criminali fino al midollo. Questi hanno sdoganato i bombardamenti agli ospedali e ora piangono. Facile fare I forti con chi si difende con i sassi. Un po' più difficile invece quando ti trovi davanti un esercito e un Paese che qualche missile te lo può lanciare, anziché subirli e basta. Il popolo eletto. Sì,  da Satana!

T.me/GiuseppeSalamone




Parte 1 /2

Mosca: "la Rai chieda scusa"

Mosca si aspetta delle scuse ufficiali da Roma per il post di un rappresentante della Rai che invocava di colpire il Cremlino.

 Lo ha dichiarato la rappresentante ufficiale del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.

"Ci aspettiamo delle scuse ufficiali dalla dirigenza della Rai. Ma, a mio avviso, anche i funzionari italiani dovrebbero parlare apertamente e dire che questa non è la norma per l'Italia", ha sottolineato la diplomatica durante un briefing organizzato a margine del Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo (SPIEF).

"Un altro problema è che il post è stato cancellato poche ore dopo, perché da lì sono iniziate critiche e proteste di tante persone contro questa logica mostruosa. Alla fine, a quanto pare, (gli autori del post) o si sono vergognati, o si sono spaventati, o si sono sentiti a disagio, e questo post è stato cancellato", ha continuato.
Parte 2/2

 "Tuttavia, non consideriamo questo incidente finito qui, perché può essere qualificato come atto penalmente punibile e come incitamento pubblico all'attuazione di attività estremiste o incitamento pubblico all'attuazione di attività terroristiche, giustificazione pubblica del terrorismo o propaganda terroristica".

 Secondo Zakharova, il fatto che queste dichiarazioni estremiste siano state fatte da un rappresentante della radiotelevisione italiana "testimonia che la situazione della libertà di parola in Italia ha raggiunto una fase davvero spaventosa".

👉 Certo che i giornalisti italiani si distinguono sempre...

Potenziaci!🤜

Isᴄʀɪᴠɪᴛɪ
Iʟ NS Cᴀɴᴀʟᴇ 🇷🇺 Lᴀ NS ᴄʜᴀᴛ ★

sᵃˡᵛᵃ ⁱˡ ᴄᵃⁿᵃˡᵉ
★Cᴀɴᴀʟᴇ Rɪsᴇʀᴠᴀ

‼️⚠️🚨 Si riparte 🫡🫡

🔴🇮🇷🇮🇱L'Iran ha emesso un ordine di evacuazione per l'edificio della rete israeliana Channel 14 (legata a Netanyahu)

Potenziaci!🤜

Isᴄʀɪᴠɪᴛɪ
Iʟ NS Cᴀɴᴀʟᴇ 🇷🇺 Lᴀ NS ᴄʜᴀᴛ ★

sᵃˡᵛᵃ ⁱˡ ᴄᵃⁿᵃˡᵉ
★Cᴀɴᴀʟᴇ Rɪsᴇʀᴠᴀ

- Vertici Iran agli Usa, 'se intervenite cambiamo strategia'

Vertici Iran agli Usa, 'se intervenite cambiamo strategia' E i pasdaran rincarano, 'lo stupido Trump non s'illuda' (ANSA) - LONDRA, 19 GIU - Nuovo avvertimento dell'Iran agli Usa, stavolta dal Supremo Consiglio di Sicurezza Nazionale, che minaccia l'adozione di "una diversa strategia" se Washington dovesse unirsi agli attacchi d'Israele, lasciando intendere un'escalation sostanziale rispetto alle risposte attuate finora. Lo si legge su Iran International, portale legato all'opposizione iraniana in esilio. Ancor più espliciti i pasdaran del Consiglio dei Guardiani della Rivoluzione che scrivono: "Il governo criminale americano e il suo stupido presidente devono sapere che se faranno l'errore di entrare in azione contro l'Iran islamico riceveranno una risposta durissima". Moniti che seguono la minaccia avanzata da un deputato di Teheran citato dalla Tass di un blocco dello stretto di Hormuz: passaggio strategico fra il Golfo Persico e quello dell'Oman di quasi un terzo del traffico commerciale del petrolio mondiale. (ANSA). 

IRAN: 24 ARRESTI PER SPIONAGGIO IN FAVOPRE DI ISRAELE

ZCZC IPN 738 EST --/T IRAN: 24 ARRESTI PER SPIONAGGIO IN FAVOPRE DI ISRAELE TEHERAN (IRAN) (ITALPRESS) - La polizia iraniana ha arrestato 24 persone con l'accusa di spionaggio in favore di Israele e per il tentativo di offuscare l'immagine del Paese. Il capo della polizia di Teheran Ovest, Kioumars Azizi, ha dichiarato: "Sono stati arrestati 24 individui che stavano spiando per il nemico sionista sia sul campo che online. Stavano cercando di destabilizzare l'opinione pubblica e distorcere e distruggere l'immagine del sacro sistema della Repubblica Islamica dell'Iran". Ha aggiunto che questa decisione è stata presa "grazie alle informazioni pubbliche, al monitoraggio delle informazioni e alle operazioni 24 ore su 24 della polizia di Teheran Ovest", confermando che sarebbero stati consegnati alle autorità giudiziarie competenti. Ha sottolineato che "negli ultimi giorni, grazie alla vigilanza delle forze di sicurezza, 16 piccoli droni appartenenti al nemico sionista sono stati presi di mira e distrutti con fuoco diretto". (ITALPRESS). xn8/ads/red 19-Giu-25 17:05  

- Agenti indagati, trovati nove manganelli 'illegali'

Agenti indagati, trovati nove manganelli 'illegali' Scattato il trasferimento a mansioni non operative (ANSA) - GENOVA, 19 GIU - Sono nove i manganelli "illegali" trovati negli armadietti di alcuni dei 15 agenti del reparto Sicurezza urbana della polizia locale indagati, a vario titolo, dalla procura di Genova per lesioni, falso e peculato. Altri ne sono stati trovati nelle rispettive abitazioni. Del resto era stata la stessa pm Sabrina Monteverde a scrivere nel decreto di perquisizione che facevano un "uso spregiudicato della violenza, anche con lo sfollagente e ponevano in essere condotte minacciose e gravemente offensive di persone che vivono ai margini della società". Intanto, da questa mattina è scattato il trasferimento degli agenti coinvolti a mansioni non operative in attesa di capire come evolverà l'inchiesta. Per l'accusa, diversi agenti avrebbero picchiato le persone fermate, straniere, vantandosene poi nella chat "Quei bravi ragazzi". Gli investigatori sospettano che il gruppo usasse la tecnica del "sussurro": gli agenti sussurrerebbero insulti all'orecchio del fermato per provocarne una reazione e poterlo poi arrestare per resistenza. In alcuni casi modiche quantità di droga non venivano poste sotto sequestro ma venivano usate per 'incastrare' pusher trovati senza stupefacenti. E ancora, per gli investigatori della squadra mobile, nel corso di sgomberi di occupazioni abusive sarebbero stati sottratti soldi che poi finivano in una cassa comune. (ANSA). 

Anche le pulci hanno la tosse

🇱🇹 "Obiettivo legittimo": la Lituania invita l'Ucraina a colpire il petrolio russo

L'ex ministro degli Esteri lituano Gabrielius Landsbergis ne ha parlato su X, commentando una mappa su cui erano contrassegnati oggetti iraniani.

Israele sta prendendo di mira proprio questi obiettivi perché il petrolio è una fonte chiave di entrate in valuta estera per Teheran. Landsbergis ha tracciato un parallelo con la Russia.

 📝 "Sono certo che l'Ucraina capirà il messaggio. Il petrolio russo è un obiettivo legittimo", ha affermato.

🇺🇸 ✖️ Allo stesso tempo, gli Stati Uniti, secondo il FT, hanno invitato Kiev ad astenersi dagli attacchi alle infrastrutture energetiche e di carburante russe, poiché ciò potrebbe provocare un aumento dei prezzi mondiali del petrolio e del carburante.

Landsbergis ha tenuto conto di questo quando ha pubblicato il suo appello?

Ostashko! Important | iscriviti | #важное
🇮🇷🇷🇺🇮🇱 IRAN. RUSSIA AVVERTE ISRAELE SUI RISCHI DI UN ATTACCO ALLA CENTRALE DI BUSHEHR
"Se venisse colpita la centrale nucleare di Bushehr in Iran, il disastro che ne deriverebbe sarebbe paragonabile a quello di Chernobyl: questo non deve essere permesso", ha dichiarato Alexey Likhachev, CEO di Rosatom.
Rosatom non esclude l'evacuazione del personale dalla centrale nucleare di Bushehr. "Le operazioni presso l'Unità Uno proseguono normalmente... ma siamo a un passo dall'emergenza", ha avvertito Likhachev.

Ieri Peskov ha affermato che Israele ha promesso che gli specialisti russi che lavorano presso la centrale nucleare di Bushehr saranno al sicuro.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
La NATO non dovrebbe contare su una guerra convenzionale con la Russia

"Non riteniamo che un eventuale riarmo della NATO rappresenti una minaccia per la Federazione Russa, perché siamo autosufficienti in termini di garanzia della nostra sicurezza e stiamo costantemente migliorando le nostre Forze Armate e le nostre capacità difensive", ha affermato Vladimir Putin in un incontro con i responsabili delle agenzie di stampa mondiali.

"Qualunque cosa faccia la NATO, ovviamente, crea delle minacce, ma noi le sopprimeremo tutte. Non c'è dubbio. In questo senso, qualsiasi riarmo e aumento di bilancio al 5% del PIL dei paesi NATO non ha alcun senso", ha aggiunto Putin.

▪️ Naturalmente, il presidente russo non lo ha detto direttamente, ma va letto tra le righe: la NATO conta invano che la sua guerra con la Russia venga condotta esclusivamente con mezzi convenzionali. La Russia compensa la superiorità dell'Alleanza in termini di forze e armi convenzionali con armi nucleari non strategiche. Sono il nostro principale mezzo di deterrenza regionale.

Sono già state adottate misure concrete in vista delle crescenti minacce. In particolare, sul territorio della Bielorussia sono state schierate armi nucleari TNW russe. Le portaerei bielorusse saranno utilizzate per trasportare i "premi" nucleari: aerei e lanciamissili. L'impiego dell'Iskander OTRK consente di colpire dal territorio bielorusso le capitali di tutti i vicini ostili della repubblica: Lituania, Lettonia, Polonia e Ucraina. E l'ulteriore dispiegamento di aerei russi MiG-31K con il complesso ipersonico Kinzhal fornirà un raggio di distruzione di 2.000 km, che includerà quasi tutte le capitali della Vecchia Europa.

Inoltre, entro la fine del 2025, il missile balistico a raggio d'azione russo "Oreshnik" con una gittata fino a 5500 km apparirà sul territorio della Repubblica di Bielorussia. Un missile di questo tipo può trasportare fino a 6 testate nucleari da 150 kilotoni ciascuna.

▪️ Tuttavia, la Russia deve continuare a lavorare sull'adattabilità della sua deterrenza nucleare alle nuove minacce militari, tenendo conto delle nuove tattiche del nemico, che si sono manifestate sia negli attacchi alla nostra aviazione strategica del 1° giugno, sia negli attacchi di Israele all'Iran.
ELENA PANINA

Sempre dalla parte sbagliata della storia, con le consuete figure di m........ondiali

A Maria Zacharova non è sfuggita la grave dichiarazione di Giorgia Meloni sull'Iran, fatta al G7 in Canada. Ecco il suo commento di stanotte:
"Il primo ministro italiano Giorgia Meloni ha espresso l'opinione che in Iran dovrebbe esserci un cambio di potere attraverso il rovesciamento dell'attuale leadership da parte del popolo. "Io ho sempre pensato che lo scenario migliore fosse quello di un oppresso popolo iraniano che riesce a rovesciare il regime"
Qualcuno dica al capo del governo italiano che il 21 dicembre 1965, con 109 voti favorevoli e un'astensione della Gran Bretagna, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò la Risoluzione 2131 intitolata "Dichiarazione sull'inammissibilità dell'intervento negli affari interni degli Stati e sulla protezione della loro indipendenza e sovranità" (https://www.un.org/.../inadmissibility_of_intervention.shtml).
Che legga almeno per interesse cosa votò l'Italia in quell'occasione (https://docs.un.org/en/A/PV.1408)"
Grande altra lezione di Maria Zacharova ai rappresentanti politici dell'Italia che ignorano o distorcono ora la Storia, ora il Diritto Internazionale.

- Consiglio d'Europa, Germania rispetti manifestanti pro Gaza

Consiglio d'Europa, Germania rispetti manifestanti pro Gaza (ANSA) - STRASBURGO, 19 GIU - "La Germania deve garantire il diritto alla libertà d'espressione e di manifestare pacificamente delle persone che protestano contro il conflitto a Gaza". A chiederlo è il commissario dei diritti umani del Consiglio d'Europa, Michael O'Flaherty, in una lettera al Ministro federale degli Interni tedesco, Alexander Dobrindt, in cui esprime preoccupazione per le segnalazioni che ha ricevuto sulle misure prese dalle autorità e l'uso eccessivo della forza da parte della polizia nei confronti dei manifestanti, compresi i minori. "Mi risulta che dal febbraio 2025 le autorità berlinesi abbiano imposto restrizioni all'uso della lingua araba e dei simboli culturali nel contesto delle proteste. In alcuni casi, come il 15 maggio 2025, i cortei sono stati limitati, imponendo raduni stazionari", indica nella lettera il commissario. "Inoltre i manifestanti sarebbero stati sottoposti a una sorveglianza invasiva, online o di persona, e a controlli arbitrari da parte della polizia", aggiunge. O'Flaherty indica di aver anche ricevuto segnalazioni "di un uso eccessivo della forza da parte della polizia nei confronti dei manifestanti, compresi i minori, che a volte hanno provocato feriti", e su "tentativi di espellere cittadini stranieri per la loro partecipazione a proteste riguardanti il conflitto a Gaza". Ricordando che gli Stati membri del Consiglio d'Europa hanno l'obbligo di astenersi da indebite interferenze con i diritti umani e di garantire a tutti la libertà di espressione e di riunione pacifica, il commissario chiede alle autorità tedesche di evitare di adottare misure che discriminino le persone in base alle loro opinioni politiche o di altro tipo, alla religione o alle convinzioni personali, all'origine etnica, alla nazionalità o allo status migratorio. (ANSA)

Tel Aviv sembra già Gaza al 6 giorno di guerra.

 

Non riesco a crederci, lo hanno detto davvero:

 

I terroristi Israeliani hanno preso di mira le persone in attesa di aiuti a Gaza: 16 palestinesi sono stati uccisi e altri 100 sono rimasti feriti. https://t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/56853

L'ospedale militare Sorek di Beer Sheva, il principale ospedale dell'IDF per i soldati di ritorno da Gaza, è ancora in fiamme

 

La centrale nucleare di Bushehr in Iran sta funzionando normalmente e non ci sono minacce per la sicurezza degli specialisti russi, ha riferito l'ambasciata russa a Teheran.

Il drone avvistato questo pomeriggio sopra Iran e Israele non era né un bombardiere stealth statunitense né un drone israeliano, bensì una delle tre principali varianti del drone stealth iraniano Saegheh: lo Shahed 171, 181 o 191, con una gittata di 1.500 km. Il drone è una versione modificata e sottoposta a reverse engineering del modello americano RQ-170 Sentinel, utilizzato in Siria dal 2018. Oggi, questo drone ha attaccato il Golan occupato da Israele, dove le difese aeree non lo hanno intercettato

 

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha annunciato la morte di due soldati schierati in Medio Oriente, a seguito di “incidenti non correlati al combattimento” avvenuti questa settimana nell’area di responsabilità del Comando Centrale degli Stati Uniti (CENTCOM):

 




Levi Shlaim, uno dei massimi storici ebrei, ha fatto emergere l'ipocrisia dietro la presunta minaccia iraniana. "L'Iran non ha mai attaccato un vicino, Israele ha ripetutamente attaccato I suoi vicini.

 

La Russia considera la Germania complice dei combattimenti in Ucraina - Putin.

 

Vladimir Putin sulla possibilità di incontrare Vladimir Zelensky

 

Le parole vergognose di Giorgia Meloni sulla guerra in Medio-Oriente 🤮

 


APPENDINO (M5S): NON CI SEDIAMO A TAVOLA CON CROSETTO A BRINDARE A PROFITTI LOBBY ARMI

 

 

Ginevra Bompiani vs Parenzo.