Translate

giovedì 30 ottobre 2025

Per gli smemorati seguaci di B. (politici e media)

185 paesi possono ora commerciare utilizzando il sistema di pagamento cinese sostenuto dai BRICS — bypassando lo SWIFT, eludendo le sanzioni e togliendo linfa vitale al dollaro.

La rivoluzione dei pagamenti globali guidata dai BRICS sta aggirando l'ordine finanziario occidentale — e non ha avuto bisogno di missili, carri armati o vertici del G7. Solo yuan, infrastrutture e vent'anni di pazienza strategica.

Al centro di questo terremoto monetario c'è il CIPS, il Cross-Border Interbank Payments System cinese, che sta facilitando le transazioni in 185 paesi. 

Il CIPS ha già effettuato transazioni per 52.000 miliardi di yuan (7.000 miliardi di dollari), superando lo SWIFT in diversi corridoi strategici.

Il 95% del commercio tra Russia e Cina è ormai regolato in valute locali.
Oltre 40 nazioni, molte del Sud Globale, stanno già saldando debiti e flussi di materie prime attraverso il CIPS, completamente al di fuori della rete di sorveglianza finanziaria occidentale.

Non si tratta di un'iniziativa cinese, ma dei BRICS. Si tratta di decolonizzare il sistema monetario.

La "maggioranza globale" sta progettando un mondo post-dollaro. Silenziosamente. Sistematicamente. E senza le manette della Banca Mondiale e del FMI.

Nel frattempo l'Occidente continua a congratularsi con se stesso per aver trasformato lo SWIFT in un'arma — una mossa così arrogante da costringerlo ad assistere alla nascita del proprio sostituto.
E mentre l'Occidente è occupato a discutere di pronomi di genere e a distruggere il suo sistema produttivo, il resto del mondo si assicura energia, cibo e commercio nelle proprie valute.

Amen.

PS: non ditelo ai coglionauti che avranno un risveglio sudato!
@giovanna.alfano7

♬ suono originale - alfano giovanna











 

@avv_giuseppe_di_palo Un poliziotto fuori servizio può farti una multa? #polizia #carabinieri #multa #stradale ♬ suono originale - Avv. Giuseppe Di Palo

Guarda "Orsini a Meloni: "Accetterebbe basi Al-Qaeda al confine?". Perché Putin rifiuta il cessate il fuoco" su YouTube

Ministero della giustizia | Decreto 16 luglio 2025 - Integrazione e modifica del d.m. 12 febbraio 2002 - Individuazione del datore di lavoro e vigilanza in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

Ministero della giustizia | Decreto 24 ottobre 2025 - Transito del personale del Corpo di polizia penitenziaria nelle qualifiche corrispondenti del personale comparto funzioni centrali dell’Amministrazione penitenziaria - Modalità di svolgimento della prova teorico-pratica ai sensi dell’art. 75 del decreto legislativo 30 ottobre 1992, n. 443

676594 - 29102025.pdf

DETERMINA 680012-30102025.pdf

La decisione degli Stati Uniti sui test nucleari viola i loro obblighi — senatore russo

Le importazioni di GNL russo nell'UE aumentano del 7% nel primo semestre del 2025 - ricerca

Lo sviluppo del Burevestnik costituisce una risposta alle azioni della NATO — MFA