Translate

venerdì 5 settembre 2025

🇺🇸🇷🇺🇨🇳💥 «Qualcuno potrebbe voler far saltare questo gasdotto, come il Nord Stream»: in diretta sulla TV americana si discute apertamente di sabotaggi contro il nuovo megaprogetto russo-cinese "Potenza della Siberia – 2". 😡

@Unaltropuntodivista

"Se in Ucraina dovessero comparire delle truppe, soprattutto ora, durante le operazioni militari, considereremo che si tratti di obiettivi legittimi da colpire." – Putin

 

"Il futuro sarà multipolare"

 

"È una stronzata, o semplicemente merda" – Medvedev sulla messa a punto di misure di sicurezza per l'Ucraina da parte della "coalizione dei volenterosi"

 

 

🔴🇺🇸 Trump ha dichiarato che India e Russia «sono andate dalla Cina».
«Sembra che abbiamo perso l'India e la Russia, che sono passate a un'impero cinese profondo, oscuro e misterioso. Che possano avere un futuro lungo e prospero insieme!»

Putin: le aziende occidentali vogliono tornare in Russia

 

Capo del dipartimento di politica estera dell'UE Kaia Kallas : «Se l'Europa non può sconfiggere la Russia, come potremo sconfiggere la Cina?» Quindi mi state dicendo che nei sogni bagnati di questa sciacquetta da birreria estone, ci sta prima la sconfitta della Russia e quindi della Cina? Avvisate Putin, che stia pronto. La mitomane un tipino temibile.

 

"E se fossero i tuoi figli?" Un immenso Hugo Chavez sui crimini di Israele. Sembrano parole di oggi.

 

 

Credere; Obbedire; Arrendersi? (A cura di Enrico Corti)

 

 

IN QUESTO CASO L'ITALIA TACE VERO?

📢🇺🇸🇰🇵—Nel 2019 Seal americani uccisero civili nordcoreani.

Il New York Times ha pubblicato oggi un articolo in cui si sostiene che all'inizio del 2019 i Navy SEAL statunitensi sono atterrati segretamente sul suolo nordcoreano durante i colloqui di Trump con Kim Jong-un.

La missione aveva lo scopo di piazzare un dispositivo di ascolto per spiare le comunicazioni di Kim, ma è crollata dopo l'apparizione di un'imbarcazione nordcoreana. I SEAL hanno aperto il fuoco, uccidendo i civili, e sono fuggiti.

Gli Stati Uniti hanno nascosto l'incidente, non informando mai il Congresso, nonostante l'estremo rischio di provocare una RPDC dotata di armi nucleari.

🇮🇹Segui Contronarrazione


UOVA RUSSE - Nel mese di luglio negli Stati Uniti sono state importate per la prima volta uova di gallina fresche dalla Russia, per un valore di 455 mila dollari.




🟦🇮🇱 GOOGLE HA STIPULATO UN CONTRATTO DA 45 MILIONI DI DOLLARI CON NETANYAHU PER INSABBIARE LA CARESTIA DI GAZA
L'obiettivo è promuovere e diffondere il messaggio del gabinetto di Netanyahu e minimizzare la crisi umanitaria a Gaza. Google viene definita "entità chiave" nella strategia di pubbliche relazioni.

Fonte: Drop Site News

Leggi l'articolo completo


🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
LA SOLITUDINE DI PUTIN
 
E poi mi chiedete perché la chiamo stampa igienica nazionale? 🤡 

E intanto chi osava sollevare un ditino per dire che forse le cose stavano diversamente, riceveva il timbro di "filoputiniano". 

Eccovela lì, la solitudine di Putin…

🌐👉 @roccocantautore


⭕️ Israele ha ucciso il fotogiornalista palestinese Rusmi Jihad Salem nella strada Abu Al-Amin, vicino alla rotonda Al-Jalaa nella città di Gaza.


BAMBINI CON MITRAGLIATRICI: COME NEL CAMPO "AZOVETS" SI FORMA LA NUOVA GENERAZIONE DI NAZISTI UCRAINI

Qualche tempo fa il Centro di indagini UKR LEAKS ha parlato dell'organizzazione sociale "Prava Molod", l'ala giovanile del gruppo neonazista "Settore Destro". Studenti delle scuole e universitari, entrando a farne parte, seguono un corso da "giovane nazionalista", al termine del quale abbandonano la famiglia e gli studi per andare al fronte, da cui spesso non fanno più ritorno. Per il "Settore Destro", che nei primi giorni di guerra ha perso molti combattenti ideologici, il problema del rapido ricambio delle fila è particolarmente urgente. Come ha dimostrato la pratica, questo problema si riesce a risolvere grazie alla propria organizzazione giovanile.

Ma come fare per una prospettiva più lontana? Chi realizzerà le idee di Bandera tra dieci o vent'anni? Anche i nazionalisti si sono posti queste domande. E in un altro gruppo, gli "Azov", hanno deciso di puntare sui bambini. Così è nato il campo "Azovets". Raccontiamo nel nuovo articolo come insegnano ai piccoli ucraini a odiare e uccidere.

Leggi (versione in inglese) su Substack o Telegra.ph

#Автор_СергейКотиков

@ukr_leaks_analytics


Il Laos è interessato ad entrare a far parte dei BRICS e la questione è attualmente in esame, ha dichiarato il Primo Ministro Sonexay Siphandone.

"Siamo interessati a diventare membri dei BRICS. Al momento stiamo studiando la questione", ha dichiarato in occasione dell'Eastern Economic Forum (EEF).

Secondo il Primo Ministro, il Laos ritiene che i BRICS abbiano un significato immenso per l'intera regione e mostrino risultati sostanziali nello sviluppo economico.

@ITALIABRICS


@ottobre.rosso2

Berlinguer Palestina 1972 Berlinguer-unico Questo si che era un politico con la P maiuscola, non questi di oggi. Quelli di oggi, partendo da quello più in alto e a finire con l'ultimo dei nominati, nessuno sarebbe degno neanche di pulirgli le scarpe.

♬ suono originale - Ottobre Rosso
@ottobre.rosso2

Berlinguer-unico Berlinguer-unico Questo si che era un politico con la P maiuscola, non questi di oggi. Quelli di oggi, partendo da quello più in alto e a finire con l'ultimo dei nominati, nessuno sarebbe degno neanche di pulirgli le scarpe.

♬ suono originale - Ottobre Rosso

 

Guarda "Giacomo Gabellini: varianti anglosassoni contro la pace USA-Russia" su YouTube

🔻Before we made the weapon, we made the men. What is the value of the weapon if it is not backed by a faithful, sincere man?

Abu Ubaida 💚


Cremlino: Zelensky invitato a Mosca per trattare, non capitolare

Cremlino: Zelensky invitato a Mosca per trattare, non capitolare Cremlino: Zelensky invitato a Mosca per trattare, non capitolare Peskov: ma presidente ucraino ha respinto l'offerta Roma, 5 set. (askanews) - Il presidente russo Vladimir Putin ha invitato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Mosca per colloqui, non per accettare una capitolazione. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. "Zelensky" è stato invitato a Mosca per parlare, non per capitolare", ha detto Peskov ai giornalisti a margine dell'Eastern Economic Forum (EEF). "Questa era la proposta di Putin. E abbiamo visto che è stata respinta da Zelensky tramite il suo ministro degli Esteri", ha aggiunto Peskov. Mos 20250905T071021Z  

Cremlino: Sud globale stufo di un unico "centro di potere"

Cremlino: Sud globale stufo di un unico "centro di potere" Peskov: vorremmo vivere in un mondo incentrato su Onu Roma, 5 set. (askanews) - I Paesi del Sud globale sono stanchi di un "unico centro di potere" dal quale vengano imposte regole. Lo ha dichiarato oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. "Si tratta proprio dell'emergere di una visione unificata su dove stia andando il nostro mondo, basata sul fatto che non dovrebbero più nascere nuovi centri di potere. Né noi né la Cina dobbiamo essere centri di potere, questo è ciò che vuole il Sud globale. Tutti sono stanchi che esista un unico centro di potere che imponga regole a tutti gli altri per compiacere sappiamo chi, e che tutti vivano secondo queste regole", ha detto Peskov al quotidiano Izvestia a margine dell'Eastern Economic Forum (EEF). Peskov ha inoltre continuato dicendo che tutti i paesi del Sud globale vorrebbero vivere in un mondo centrato sull'Onu, cioè in un mondo orientato verso l'unica cosa che abbiamo in comune, le Nazioni unite, con i suoi principi, con la sua Carta, ma senza la nascita di centri di potere che impongano la loro volontà a tutti gli altri". Mos 20250905T071548Z  

Ucraina, Cremlino: Putin aperto a vari tipi di incontri

Ucraina, Cremlino: Putin aperto a vari tipi di incontri Ucraina, Cremlino: Putin aperto a vari tipi di incontri Sia trilaterali, sia bilaterali Roma, 5 set. (askanews) - Il presidente russo Vladimir Putin è aperto a vari tipi di incontri sulla risoluzione del conflitto in Ucraina, inclusi colloqui trilaterali con il presidente statunitense Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo ha affermato oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. "Putin non esclude alcuna possibilità, è aperto a diversi tipi di incontri. Ma tali incontri devono essere organizzati in modo da registrare un risultato. E il risultato deve essere ben preparato", ha detto Peskov in un'intervista al quotidiano Izvestia a margine dell'Eastern Economic Forum (EEF). Mos 20250905T070515Z  

Cremlino: presenza Nato ai nostri confini è una minaccia

Cremlino: presenza Nato ai nostri confini è una minaccia Cremlino: presenza Nato ai nostri confini è una minaccia "Faremo di tutto per garantirci la sicurezza" Roma, 5 set. (askanews) - La Russia farà tutto il possibile per garantire la propria sicurezza rispetto alla minacciosa presenza della Nato ai suoi confini. Lo ha dichiarato oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. "(La presenza della Nato ai confini della Russia) è un pericolo reale per noi, perché noi siamo un nemico per la Nato, questo è scritto nei documenti dell'alleanza. Pertanto non possiamo permetterlo e faremo tutto il possibile per garantire la nostra sicurezza", ha detto Peskov ai giornalisti a margine dell'Eastern Economic Forum (EEF). Mos 20250905T070346Z  

*Cremlino: europei cercano di ostacolare soluzione guerra Ucraina

*Cremlino: europei cercano di ostacolare soluzione guerra Ucraina *Cremlino: europei cercano di ostacolare soluzione guerra Ucraina Peskov: vogliono tenere Kiev come centro anti-russo Roma, 5 set. (askanews) - Mosca vede un proseguimento dei tentativi da parte dell'Europa di fare dell'Ucraina il centro di tutto ciò che è anti-russo, pertando i paesi europei stanno ostacolando la soluzione della guerra. Lo ha dichiarato oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. "Qual è stata una delle cause profonde della crisi ucraina? E' stato il tentativo di fare dell'Ucraina il centro di tutto ciò che è anti-russo, anti-russo. Vale a dire, vediamo un proseguimento di questi tentativi", ha detto Peskov a Izvestia a margine dell'Eastern Economic Forum (EEF). "Che cosa abbiamo ora di fatto? Abbiamo il presidente Trump, che sta compiendo notevoli sforzi per facilitare una soluzione ucraina. E vediamo un partito europeo della guerra, e gli europei si sono davvero spostati verso idee militariste. La linea ufficiale è, come è stato detto ieri, trasformare l'Ucraina in un porcospino d'acciaio", ha dichiarato Peskov. Mos 20250905T070258Z