Translate

venerdì 27 giugno 2025

Per la storia della Cgil e l’attualità (a cura di Enrico Corti)

 

🇭🇺 La stragrande maggioranza degli ungheresi si è espressa contro l'ammissione dell'Ucraina all'UE.

In seguito, il Ministero degli Esteri ucraino si è opposto a questo referendum. 
Il Ministro degli Esteri ungherese Szijjártó ha risposto al Ministero degli Esteri ucraino.

Il Ministero degli Esteri ucraino ha affermato ieri che il popolo ungherese non ha il diritto di decidere se appoggiare l'adesione dell'Ucraina all'UE. Ebbene, il Ministero degli Esteri ucraino si sbaglia.

Cari colleghi ucraini, non siete voi, non è Zelensky o il governo ucraino a prendere la decisione sull'adesione all'UE. Questa decisione è una prerogativa di noi cittadini dell'Unione europea, compresi gli ungheresi.

È tempo di rendersi conto che senza la volontà del popolo ungherese, l'adesione dell'Ucraina all'UE semplicemente non avverrà.

Non vogliamo partecipare al processo di integrazione con uno Stato che ci minaccia di guerra, che mette a rischio la nostra sicurezza energetica e che già una volta ha quasi rovinato i nostri agricoltori.


🇷🇺 Le principali dichiarazioni di Putin durante il briefing a conclusione della visita in Bielorussia:

▪️ La Russia è pronta per il terzo round di negoziati con l'Ucraina, le delegazioni stanno discutendo la data.

▪️ I progetti di Ucraina e Russia per il conflitto sono due memorandum completamente opposti, non c'è nulla di sorprendente in questo.

▪️ Non è la Russia ad essere aggressiva, ma l'Occidente collettivo.

▪️ L'Occidente, con il pretesto di una presunta aggressività russa, intende riarmarsi - "che si riarmi pure".

▪️ Le spese militari in Russia ammontano a 13,5 trilioni di rubli, una cifra considerevole, il Paese ha pagato con l'inflazione.

▪️ La Russia vuole concludere l'Operazione Militare Speciale con il risultato desiderato, le spese militari sono finalizzate a questo, non all'aggressione verso l'Europa.

▪️ Sul tentativo dell'Occidente di "seppellire" l'economia russa: presto moriranno loro stessi, mentre continuano a seppellirci.

▪️ Le relazioni tra Russia e Stati Uniti cominciano a stabilizzarsi, i primi passi sono stati fatti.

▪️ Un incontro con Trump è del tutto possibile: saremo lieti di prepararlo.

📌 Segui @geopoliticarussia
https://t.me/zarubinreporter/4140





 

Telegram: censura o regolamentazione? (a cura di Ottobre Rosso)

 

Tumore del fegato, scoperto meccanismo di resistenza alle cure Cellule cancerose modificano loro struttura per sfuggire farmaci

 

Tumore colonna vertebrale, speranze da trattamento meno invasivo Studio dell'Istituto nazionale tumori su terapia non chirurgica

 

PA, ANAC E DIPARTIMENTO PUBBLICA SICUREZZA SIGLANO INTESA PER CONTRASTO ALLA CORRUZIONE

PA, ANAC E DIPARTIMENTO PUBBLICA SICUREZZA SIGLANO INTESA PER CONTRASTO ALLA CORRUZIONE (Public Policy) - Roma, 27 giu - Intesa tra l'Autorità nazionale anticorruzione (Anac) e il Dipartimento della Pubblica sicurezza per un'azione coordinata nella prevenzione e nel contrasto del fenomeno della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica amministrazione (Pa). È stato siglato dal presidente di Anac, Giuseppe Busia, e dal Capo della Polizia-Direttore generale della Pubblica sicurezza, prefetto Vittorio Pisani, un apposito Protocollo d'intesa con cui vengono definiti obiettivi comuni, ambiti e modalità esecutive della collaborazione interistituzionale tra l'Autorità e il Dipartimento, nelle sue articolazioni interforze e della Polizia di Stato, allo scopo di rafforzare un'azione sinergica contro gli effetti dannosi per il "Sistema Paese" del fenomeno corruttivo e delle infiltrazioni della criminalità nel settore pubblico. (Public Policy) @PPolicy_News GIS 271102 giu 2025