Translate

domenica 24 agosto 2025

@ottobre.rosso2

♬ suono originale - Ottobre Rosso

Guarda "Israele attacca lo Yemen: 14 aerei per sganciare oltre 40 missili!" su YouTube

Guarda "ZELENSKIJ BOMBARDA MOSCA E SAN PIETROBURGO. " su YouTube

 


Perdonate la lunghezza, ma quello che sta accadendo nelle ultime ore supera ogni miseria, ogni indecenza, ogni vergogna.

🎙 Russia's Foreign Minister Sergey Lavrov's answers to questions of the Moscow. Kremlin. Putin programme (Moscow, August 24, 2025)

❓ Question: Those same Western countries that have been saying recently they would not conduct any talks with the Putin regime, with Russia, are now declaring that if talks do not take place, or their results do not satisfy them, will once again impose sanctions against Russia. Would you comment on this?

💬 Sergey Lavrov: They are just looking for a reason to prevent talks from happening, while attempting to shift the blame onto others, primarily onto Zelensky, who continues to stubbornly put forward conditions and demand an immediate meeting with President Vladimir Putin regardless of any circumstances.

This is an attempt to disrupt the process launched by President of Russia Vladimir Putin and President of the United States Donald Trump, which produced constructive results. We hope these attempts will fail.

❓ Question: What kind of rhetoric is it when President of France Emmanuel Macron calls us "cannibals" and "predators"?

💬 Sergey Lavrov: I do not know. People are different, they have different cultures. I won't even comment. I can only hope that he feels uncomfortable about such statements when he reflects on them.

❓ Question: Zelensky said that only the Ukrainian language will remain under possible peace agreements, and no Russian.

💬 Sergey Lavrov: No, to be precise, he said that Russian will not be a state language. However, no one is insisting on that point. The first step – one that does not depend on the wishes of Zelensky or anyone else – must be the repeal of all laws that, in gross violation of the UN Charter, banned the Russian language and the canonical Ukrainian Orthodox Church. Zelensky is trying to divert attention from this core issue. But he will not succeed.

https://t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/61829 video

➡️Il generale israeliano Amos Gilad, ex capo dell'intelligence israeliana:
"L'occupazione di Gaza ci trascinerà ancora di più nel pantano!"

➡️Il generale Giora Eiland, ex presidente del Consiglio per la sicurezza interna di Israele:
"Tutte le ipotesi del governo e dei comandanti militari si sono rivelate sbagliate e non abbiamo raggiunto nessuno dei nostri obiettivi a Gaza. Gaza è Hamas e Hamas è la stessa Gaza"

Proprio ieri, The Atlantic ha anche riferito che Hamas ha ancora oltre 20mila combattenti e una rete di tunnel e siti strategici ancora attivi e che sono sconosciuti, dal quale anche svolgono le operazioni

⭐️Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina
Sentite le parole del criminale terrorista Bezalel Smotrich, ministro delle Finanze dello Stato terrorista di israele, rivolte al capo di stato maggiore israeliano Eyal Zamir 

"Vi abbiamo ordinato un'operazione rapida. Secondo me, potete assediarli. Chi non evacua, non lasciate che se ne vada. Senza acqua, senza elettricità, può morire di fame o arrendersi. Questo è ciò che vogliamo e voi siete in grado di farlo".

Queste parole sono state riportate da Channel 12 e rilanciate dal Times of Israel. 

Non c'è nulla da dire davanti a questi bastardi, che nonostante tutto continuano a dire e fare sempre peggio. È vergognoso che possano tutto senza che nessuno li fermi. Sono due le cose tremendamente paurose: la prima ciò che stanno combinando, la seconda che nessuno agisce contro questo Stato terrorista e criminale.

T.me/GiuseppeSalamone
🇷🇺Perché la Russia non è un paese imperialista?

Il dibattito sull'imperialismo accompagna da oltre un secolo le lotte politiche e teoriche della sinistra mondiale. Oggi, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti, una parte della sinistra ha adottato la narrativa secondo cui la Russia sarebbe una potenza imperialista. Ma questa lettura, se confrontata con i criteri oggettivi fissati da Lenin nel suo saggio L'imperialismo, fase suprema del capitalismo (1916), risulta profondamente errata.

Leggi l'articolo completo:

🤩 International Reporters
Seguici su:
📱 Telegram
📱 X (Twitter)
📱 ir-press
▶️ YouTube
▪️La base navale di Guantanamo a Cuba, in grado di ospitare circa 50 navi di varie classi e circa 5000 militari. Proprio da lì è uscito uno delle navi costiere LCS-21, che ora pattuglia vicino alle coste del Venezuela.

▪️La base di Fort Buchanan a Porto Rico, un elemento importante della presenza militare americana nel Mar dei Caraibi. Qui si trova anche la base dell'Aeronautica Militare di Muñiz — un aeroporto da cui operano aerei da pattugliamento antisommergibile P-8.

▪️La base dell'Aeronautica della Guardia Nazionale di Saint Croix nelle Isole Vergini — un hub logistico dell'US Air Force, dove periodicamente atterrano bombardieri strategici B-52.

▪️Infine, nel territorio della base aerea di Melgar in Colombia sono presenti istruttori delle forze speciali americane.

🔻E se i «Gerani» venissero lanciati dalle zone occidentali del Venezuela o da chiatte?

▪️La base di riserva dell'US Air Force di Homestead in Florida, dove sono basati squadroni di caccia F-15 e F-16, e trasporti C-130. Qui potrebbero essere schierati anche bombardieri B-52.

▪️La base dell'US Air Force di Soto Cano in Honduras, dove, tra le altre cose, si trova il quartier generale del Joint Task Force Bravo (JTF-Bravo).

▪️Il Centro Atlantico di Test Subacquei (AUTEC) nelle Bahamas, un sito fondamentale per i test completi dei sottomarini nucleari americani e di altri modelli avanzati di tecnologia subacquea profonda.

🖍 Anche se gli americani sanno abbattere i «Gerani», in caso di acquisto da parte del Venezuela di alcune migliaia di droni saranno costretti a incrementare la sorveglianza di forze e mezzi, poiché la probabilità di attacchi aerei non sarà più così illusoria.

🚩 Questo potrebbe far riflettere le autorità di Washington: vale davvero la pena rischiare, se invece di un attacco di cavalleria sarà necessario schierare una grande formazione? Soprattutto in condizioni di sovraccarico delle forze navali a causa delle attività nell'Indo-Pacifico e in Medio Oriente.

❗️ Il Venezuela è un grande acquirente di armamenti russi, e la fornitura dei «Gerani» è quasi scontata. Anche altri paesi, vedendo ciò, vorranno sicuramente dotarsi di un «braccio lungo» di produzione russa a basso costo.

Se qualcuno leggendo questo dovesse pensare a un «complicarsi del contesto negoziale con gli USA», allora dovrebbe ricordare quanti nostri combattenti e civili sono stati uccisi dalle armi americane dal 2022. Questi pensieri svaniranno subito.

Tradotto dal canale rybar

https://t.me/contronarrazione/7787 video

📢🇲🇩🇷🇺—Migliaia di persone marciano a Chisinau in occasione dell'81° anniversario della liberazione della città dall'occupazione fascista durante la Seconda guerra mondiale.

Il 24 agosto 1944, l'Armata Rossa liberava la Moldavia sovietica dalle forze rumeno-tedesche nell'offensiva di Jassy-Kishinev.

I partecipanti all'odierna "Marcia della Liberazione di Chisinau" hanno sfilato con fiori e bandiere verso il Memoriale dell'Eternità per onorare i caduti.

"Il modo in cui la gente oggi conserva la memoria storica nel nostro Paese è degno di rispetto e ammirazione", ha detto il coordinatore della marcia Alexey Petrovich.

🇮🇹Segui Contronarrazione
❗Secondo i media ucraini:

Putin ha avviato i preparativi per il test del missile russo più letale, il Burevestnik, come riferito da fonti del settore della difesa della Federazione Russa.

Il Burevestnik è un missile da crociera equipaggiato con un motore nucleare, in grado di restare in volo per anni: non si parla quindi più di distanza percorsa in chilometri, ma di durata della permanenza in aria. Secondo fonti interne, il missile potrebbe rimanere operativo in volo fino a 5 anni.

Lo sviluppo di questo sistema è in corso da oltre un decennio ed è considerato una soluzione tecnologica senza precedenti nell'ambito dell'ingegneria missilistica


FATEVI UNA DOMANDA E SICURAMENTE SAPRETE DARVI ANCHE LA RISPOSTA PER CHE' GLI USA USANO IL METODO COLIN POWELL NON CON LA PROVETTA MA CON IL NARCOTRAFFICO

Poi uno si chiede perché Trump dice che il presidente Maduro è un narcotrafficante e vorrebbe fare del Venezuela uno stato vassallo degli USA… 

@ITALIABRICS

Guarda "La premier Meloni propone una “Nato light” per l’Ucraina | Fabio Filomeni" su YouTube

LUNGO RAGGIO O CORTO? - Il Wall Street Journal scrive che dalla tarda primavera del 2025, il Pentagono ha silenziosamente impedito all'Ucraina di utilizzare i missili ATACMS a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti per colpire obiettivi all'interno della Russia, dopo che il Sottosegretario alla Difesa statunitense Colby ha avviato un processo di revisione. Queste restrizioni si estendono ai missili Storm Shadow forniti dalla Gran Bretagna, che dipendono dall'intelligence statunitense sugli obiettivi. Sebbene il Presidente Trump abbia pubblicamente espresso sostegno alla capacità dell'Ucraina di "giocare all'attacco" contro la Russia, non vi è stata alcuna modifica in questo meccanismo di revisione.

INDIA E RUSSIA - Non ci sono problemi con il pagamento delle forniture di petrolio tra India e Russia, ha dichiarato l'ambasciatore indiano in Russia, Vinay Kumar. Ha osservato che le parti indiana e russa hanno uno schema operativo per risolvere le questioni commerciali nel sistema delle valute nazionali.

DIESEL SLOVACCO - L'Ucraina rischia di rimanere senza diesel slovacco a causa degli attacchi al oleodotto Druzhba, avvertono da Bratislava. La Slovacchia fornisce il 10% del consumo mensile di questo carburante all'Ucraina, ha ricordato il ministro degli Esteri slovacco Juraj Blanár in un'intervista all'agenzia TASR.

 

 


24 AGOSTO 1939 - MOSCA La sottoscrizione del Patto tedesco- sovietico di "non aggressione" chiamato MOLOTOV - RIBBENTROPP. IL CAPOLAVORO STRATEGICO DI STALIN, la mossa obbligata per annullare l'infame Patto anti-Urss di Monaco tra Francia-Inghilterra e Germania-Italia che segnò non l'inizio, come qualcuno racconta, ma IL PUNTO DI SVOLTA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE ❗

 


 

Le forze USA stanziate davanti al Venezuela, uno dei paesi con le più grandi riserve di petrolio al mondo.

 



23 AGOSTO 1943: 🚩LA VITTORIA DELL'ARMATA ROSSA NELLA BATTAGLIA DI KURSK..CONSIDERATA LA PIÙ GRANDE DI MEZZI CORAZZATI DELLA STORIA.

 


I dazi di Trump sono il miglior alleato dei BRICS. La Russia continuerà a vendere petrolio all'India indipendentemente dai dazi statunitensi. @ITALIABRICS

Quale ritorno al futuro preferisce Zelensky? @ITALIABRICS

 

'Victims of Fascism' mourned in KURSK region

 

Festa d’Indipendenza dell’Ucraina: non c'è nulla da festeggiare.

 

❕ La perdita dell'egemonia mondiale del dollaro ha provocato un'impennata del prezzo dell'oro.

 



"Nord Stream" è stato fatto saltare in aria con quattro esplosivi del peso fino a 27 kg - dettagli dell'indagine

 

Gli Stati Uniti stanno consegnando all'Ucraina 3350 missili aerei ERAM (Extended Range Attack Munition) della classe "aria-superficie" per l'aviazione tattica. Le caratteristiche precise del prodotto non sono note (la portata è presumibilmente fino a 460 km, deviazione - 10 m), il costo del pacchetto di aiuti militari sarà di 850 milioni di dollari. Sarà pagato dagli europei.

 



Usa e Israele lasciati liberi di demolire il diritto internazionale - il manifesto

 

@ai.comedy90 Trump, Putin and Zelensky Streer Music🎉 #Funny #Trump #Zelensky #Putin ♬ Originalton - Ai Comedy