Translate

mercoledì 17 settembre 2025

Fiori rosa fiori di Peskov
Di Marco Travaglio

Siccome l'attentato russo all'aereo di Ursula non era né russo né attentato, siccome il killer russo del leader Nato-nazista ucraino Parubij era un ucraino incazzato col suo governo, siccome lo sciame di droni fuori rotta abbattuti o caduti in Polonia aveva subìto eguale sorte in Bielorussia ed è improbabile che Putin bombardi il migliore amico per bombardare un nemico, e siccome i popoli europei continuano a opporsi alla guerra preventiva alla Russia, bisogna somministrare loro un "attacco" o "minaccia" della Russia al giorno. A costo di inventare. Lunedì Peskov, portavoce di Putin, dice una banalità che tutti sanno dal 2014, tant'è che la Nato se ne vanta e Mosca la fa notare da un pezzo: "La Nato è in guerra con la Russia per il suo sostegno all'Ucraina. Questo è ovvio e non richiede ulteriori prove". La Nato ha messo in piedi, addestrato, finanziato e armato l'esercito di un Paese non Nato, l'Ucraina, per undici anni: prima per attaccare gli ucraini russofoni ribelli dopo il golpe di Maidan, poi per difenderli dall'invasione russa, poi per attaccare la Russia con missili Nato su bersagli quasi solo civili (case, uffici, ponti, porti, aeroporti, ferrovie, raffinerie, centrali elettriche e pure nucleari). Se la Nato, violando il suo stesso Trattato, s'intromette in una guerra che non la riguarda per attaccare la Russia per interposta Ucraina, come può stupirsi se la Russia le ricorda ciò che sta facendo? E se l'Ucraina finanziata e armata da Nato e Ue fa saltare i gasdotti russo-europei NordStream, con che faccia l'Europa tace e poi accusa la Russia di attaccarla per 19 droni fuori rotta senza morti né danni?

I guerrapiattisti vedono i sondaggi e sanno che, malgrado loro, molti cittadini queste contraddizioni le colgono (Putin ha appena ripetuto in Cina che non intende attaccare l'Europa e alle sue esercitazioni bielorusse ha invitato osservatori Usa). Infatti ribaltano di 180 gradi la frase di Peskov per trasformare un'ovvietà (la Nato in guerra con la Russia) in una dichiarazione di guerra (la Russia in guerra con la Nato). Kallas: "Putin cerca l'escalation". Crosetto: "L'Italia non è preparata ad attacchi russi né di altri", neppure del Madagascar, senza spiegare perché mai la Russia o il Madagascar dovrebbero attaccarci. La stampa fa il resto. Corriere: "L'affondo del Cremlino". Rep: "La minaccia del Cremlino: 'Già in guerra con la Nato'". Stampa: "Mosca sfida la Nato", "la minaccia di Peskov". Messaggero: "Il Cremlino minaccia la Nato: 'Siamo già in guerra'". Giornale: "Attacchi da Mosca. Allarme Italia indifesa". Libero: "Il Cremlino provoca la Nato. Putin alza il tiro". Domani: "Putin minaccia: 'Siamo già in guerra con la Nato'". Peskov ha detto l'opposto, ma qui la stampa è molto libera. Mica siamo in Russia.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
📢🇷🇺—L'agenzia spaziale russa Roscosmos ha dichiarato che si sta preparando a mettere in orbita la propria rete satellitare analoga alla Star Link statunitense.

🇮🇹Segui Contronarrazione
ABBIAMO LE PROVE!

Prove schiaccianti: droni russi in Polonia.

🌐👉 @roccocantautore


Ricordate il Golfo del Tonchino? Ricordate le armi di distruzione di massa di Saddam? Ricordate chi ha fatto saltare in aria il Nord Stream? Adesso vedete che non erano i russi che attaccavano la Polonia? Avvertite i nostri "giornalisti", i nostri politici, le nostre alte cariche istituzionali…
⚙️🇪🇺🇨🇳 Le restrizioni cinesi all'esportazione di terre rare stanno soffocando il business europeo.

Le aziende europee non riescono ad accedere alle terre rare critiche dalla Cina, nonostante dispongano di licenze di esportazione.

Come dichiarato dalla Camera di Commercio UE, le imprese stanno già perdendo «milioni di euro», e la situazione è aggravata dalla crisi generale di fiducia degli investitori stranieri verso Pechino.
I veri grandi si incontreranno a Kuala Lumpur - Umberto Pascali salvo Ardizzone

Assedio a Gaza: l'offensiva dell'esercito israeliano con i carri armati e l'evacuazione degli abitanti della Striscia; l'IDF dichiara che sono fuggiti in 400.000. Sale sempre più alta la condanna in Occidente ed emergono le dichiarazioni del presidente turco Erdogan: "Netanyahu è parente spirituale di Hitler. Proprio come Hitler non è riuscito a prevedere la sconfitta che lo attendeva, Netanyahu affronterà lo stesso destino finale".
Il conflitto in Ucraina e i tentativi di trovare una difficilissima via per un accordo di pace. Definitive come una sentenza le parole del ministro degli Esteri russo Lavrov: "L'Europa cerca in tutti i modi un posto al tavolo, ma non c'entra niente. 

Video https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/37474

– La Polonia tenta una mossa alla Colin Powell all'ONU, accusando la Russia di aver colpito una casa, e alla fine… era un missile polacco

Il rappresentante della Polonia all'ONU, affermando che l'esercito russo stava semplicemente attaccando il suo paese con droni:

È una nuova flagrante violazione del diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite commessa dalla Federazione Russa nel contesto dei suoi attacchi al territorio ucraino.

Ma il giornale polacco Rzeczpospolita ha condotto una piccola indagine:

La casa è stata distrutta non da un drone russo, ma da un missile aria-aria AIM-120 sparato da un caccia F-16

E ancora, fortunatamente il missile polacco non si è armato né è esploso.

I danni sono dovuti solo al peso del missile, cioè 150 kg.

➡️➡️«Entro la fine del 2025, ogni uomo adulto deve essere addestrato alla guerra»: la Polonia si prepara a un conflitto importante contro la Russia


Unisciti al canale 
Germania. L'agitazione del nemico russo spinge al riarmo

Il sogno europeo necessita di una minaccia e di un nemico comune. Se non esiste in realtà occorre costruirlo. La Russia di Putin è il candidato perfetto perché si presta benissimo, per varie ragioni, alla bisogna.

🇬🇪🇺🇦 I rappresentanti dei paesi occidentali hanno offerto alle autorità georgiane di fornire loro armi se avessero aperto un "secondo fronte" contro la Russia. Lo ha riferito ai giornalisti il segretario generale del partito di governo "Sogno georgiano - Georgia democratica", il sindaco di Tbilisi Kakha Kaladze.

"Nell'ufficio del primo ministro [georgiano] ci sono state minacce dirette, ricatti e insulti affinché nel Paese venisse aperto un 'secondo fronte'. Hanno promesso che avrebbero aiutato tutti, fornendo le attrezzature [militari] necessarie e così via", ha detto Kaladze.

Secondo lui, se necessario, le autorità sono pronte a rivelare i dettagli dei negoziati, qualora fosse necessario fornire prove. "Tuttavia, nell'interesse del Paese, è meglio lasciare tutto com'è", ha concluso.

La Georgia ha scelto la strada giusta, difendendo la propria sovranità. I paesi occidentali hanno già aiutato l'Ucraina, ma non con le armi, bensì uccidendo il proprio Stato in una guerra insensata contro la Russia.


Quel cancro chiamato UE ha annunciato delle proposte di sanzioni contro lo Stato terrorista di israele. Praticamente si sta verificando quanto vi avevo detto in precedenza: sanzioni per qualche colono, che se ne fotte altamente e per Ben Gvir e Smotrich che se ne strafottono anche loro. 

Su un totale di import di 16 miliardi di euro da israele (dati 2024), sanzionano beni per un valore di circa 227 milioni di euro. Vi rendete conto? Nemmeno il solletico. Anzi, il solletico sarebbe stato più fastidioso rispetto a queste "sanzioni" UE. 

Ma non è finita qui: il comparto delle armi non si tocca. Quindi continueranno ad acquistare e anche a vendere armi con lo Stato terrorista di israele. 

Aspettate, non è ancora finita: questa proposta dovrà passare al vaglio del Consiglio Europeo. Praticamente parte già da schifo. È probabile che finirà ancora peggio. 

Miserabili, complici e criminali!

T.me/GiuseppeSalamone


Guarda "Pino Arlacchi: “Così l’America di Trump spinge i Paesi non allineati verso Pechino”" su YouTube

No comment

— 🇮🇱/🇶🇦/🇸🇾/🇹🇷 Ministro israeliano per gli Affari della Diaspora Amichai Chikli: 'Il nuovo "asse del male" è la Turchia, la Siria e il Qatar.'

Video https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/37469

Lavrov - sul fatto che l'Ucraina non rispetta lo statuto ONU:

"L'Ucraina è l'unico paese che ha vietato una lingua straniera. Non esiste un'altra lingua che in qualsiasi paese sia stata vietata per legge. Nei territori palestinesi, in altri paesi arabi, l'ebraico non è vietato. In Israele l'arabo non è vietato. Ma i russi in Ucraina sono vietati. Quindi traete le vostre conclusioni".


Unisciti al canale 

Video https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/37470

Il nazista ucraino Korchinsky chiede il divieto di viaggio per gli uomini di 22 anni, definendoli il "principale potenziale di mobilitazione."

Secondo lui, "Questo è ciò che hanno fatto tutte le democrazie occidentali durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale":
Hanno fucilato a raffica i disertori.


Unisciti al canale 

Video https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/37472

ULTIMA ORA: Israele attacca un ospedale pediatrico a Gaza, denunciano le autorità locali

Affermano che si tratta dell'unico centro pediatrico dell'enclave che offre trattamenti per bambini con malattie gravi.

Gli attacchi nella regione non cessano, aumentando la crisi umanitaria che colpisce la popolazione più vulnerabile.


UNISCITI AL CANALE

Video https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/37473

Terrorismo di Stato – «Falsa bandiera», «esplosione controllata»: quando Israele fa saltare le proprie ambasciate per manipolare l'opinione pubblica

«Era un ordigno molto sofisticato, capace di far sparire tutte le tracce medico-legali», raccontava Annie Machon.

Ex ufficiale dell'intelligence britannica del MI5, il controspionaggio interno britannico, Machon sa di cosa parla.

E spiega come il Mossad avesse «fatto saltare la propria ambasciata» israeliana a Londra, nel 1994.

Poi ha fatto ricadere la colpa su due palestinesi, Samar Alami e Jawad Botmeh, condannati a 20 anni di carcere per un crimine che non avevano commesso.

➡️➡️«Trovo che si sia raggiunto il culmine del disgusto, nessuno parla del fatto che Netanyahu finanzia persone che ci hanno colpito sul nostro suolo» – Alma Dufour


Unisciti al canale 
La von der Leyen sarà messa in stato di accusa. Due volte.

Secondo un'email della presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, visionata dalla redazione europea di Politico, nella sessione plenaria del 6-9 ottobre il Parlamento Europeo discuterà e poi voterà due mozioni di sfiducia contro la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

▪️ Due gruppi politici - i conservatori "Patrioti d'Europa" e la sinistra - hanno presentato separatamente le mozioni di sfiducia alla presidente della Commissione a mezzanotte del 10 settembre, sfruttando la prima opportunità possibile secondo il regolamento parlamentare. I primi accusano von der Leyen di mancanza di responsabilità e criticano gli accordi commerciali con il MERCOSUR e gli USA. I secondi aggiungono l'accusa di inerzia dell'esecutivo UE di fronte alle atrocità di Israele nella Striscia di Gaza. La presentazione simultanea di due mozioni di sfiducia è un caso senza precedenti, osserva la testata.

Va detto che non più tardi di luglio 2025 il Parlamento Europeo aveva già votato una mozione di sfiducia contro la von der Leyen. Il motivo erano le sue manovre sui vaccini durante la pandemia di COVID-19. Tuttavia, la votazione fallì: solo 175 su 553 parlamentari partecipanti votarono per la sua rimozione, 360 contro, 18 si astennero. Quindi non si è mai raggiunta la maggioranza dei due terzi necessaria per sfiduciare la von der Leyen.

▪️ Tuttavia, ora qualcosa è cambiato. Le nuove mozioni sono state presentate da due gruppi politici molto distanti nello spettro europeo, cosa insolita di per sé, e che dimostra la delusione di forze opposte. Questo rende  la von der Leyen un esempio unico di leader contro cui sono state mosse le iniziative parlamentari più ampie e frequenti. E se altri gruppi al Parlamento Europeo cominceranno a vacillare, si potrà parlare di una crisi concreta a Bruxelles.
Questo fenomeno è dello stesso ordine del continuo susseguirsi di governi in Francia. Se le proteste contro l'esecutivo si fanno sempre più frequenti e coinvolgono cerchie politiche sempre più ampie, la caduta del potere diventa solo una questione di tempo.

- Elena Panina

 

 

Dopo le folli, farneticanti, deliranti, infondate e pericolose dichiarazioni dei giorni scorsi, alla fine scopriamo, come al solito, che non "ha stato" Putin ma un ordigno dei "nostri".
Quando capiremo che il nemico ce lo abbiamo dentro casa, sarà sempre troppo tardi.

https://www.open.online/2025/09/17/polonia-missile-drone-russia/

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist


LA SOLITA


 

oramai non si contano più!!!!!!





NTW Press - L’uomo che si proclamò Imperatore degli Stati Uniti: la storia di Joshua A. Norton

NTW Press - L'uomo che si proclamò Imperatore degli Stati Uniti: la storia di Joshua A. Norton

L'uomo che si proclamò Imperatore degli Stati Uniti: la storia di Joshua A. Norton

A San Francisco era considerato un'istituzione. Quando fu arrestato la popolazione insorse e lo fece liberare. Al suo funerale c'erano 30.000 persone



Mercoledì 17 Settembre 2025 07:20

Nel vasto panorama della storia americana esistono figure eccentriche che, pur non avendo mai detenuto un vero potere politico, hanno lasciato un segno indelebile nella cultura popolare. Tra queste spicca Joshua Abraham Norton, passato alla leggenda come Imperatore Norton I degli Stati Uniti.

Dalla fortuna alla rovina

Norton nacque in Inghilterra nel 1818 e in gioventù emigrò prima in Sudafrica e poi a San Francisco, città che nel XIX secolo stava esplodendo grazie alla corsa all'oro. Per un certo periodo riuscì a costruirsi una solida fortuna come imprenditore, ma un investimento sbagliato nel commercio del riso lo portò rapidamente al tracollo economico.

L'ascesa di un imperatore improvvisato

Dopo il fallimento, Norton scomparve per qualche tempo dalla scena pubblica, salvo riemergere nel 1859 con una dichiarazione che lasciò tutti senza parole: si autoproclamò Imperatore Norton I degli Stati Uniti, aggiungendo in seguito anche il titolo di "Protettore del Messico".

Con grande serietà firmava proclami ufficiali, scritti a mano o pubblicati sui giornali, nei quali ordinava lo scioglimento del Congresso, chiedeva la costruzione di un ponte tra San Francisco e Oakland (un'idea che molti decenni dopo divenne realtà), o proponeva riforme sociali e politiche di sorprendente lungimiranza.

Un sovrano amato dal popolo

La cosa straordinaria è che la città di San Francisco prese sul serio – o forse con affettuosa ironia – questo "imperatore". Norton girava per le strade in uniforme militare decorata, con una piuma nel cappello, ed era salutato con rispetto da cittadini e autorità. Molti teatri riservavano un posto d'onore alle sue apparizioni, i ristoranti lo accoglievano gratuitamente e la stampa locale pubblicava regolarmente i suoi decreti.

Quando un giorno fu arrestato per vagabondaggio, la reazione popolare fu talmente indignata che la polizia fu costretta a liberarlo con tanto di scuse ufficiali. Da quel momento, gli agenti salutarono sempre Norton con gli onori riservati a un vero capo di Stato.

La morte di un imperatore… e la nascita della leggenda

Joshua Norton morì improvvisamente nel 1880, crollando in strada. Al suo funerale parteciparono circa 30.000 persone: un numero impressionante per un uomo che, ufficialmente, non aveva alcun potere.

Oggi la sua memoria vive ancora a San Francisco, dove è ricordato come un simbolo di stravaganza, tolleranza e spirito visionario. Persino alcuni movimenti culturali lo celebrano come un esempio di "sovranità immaginaria", capace di unire le persone attraverso il sogno e la fantasia.

 

Terremoti: scossa di magnitudo 2.5 in Trentino, nessun danno

Terremoti: scossa di magnitudo 2.5 in Trentino, nessun danno Trento, 17 set. (LaPresse) - Scossa di terremoto, nella tarda serata di ieri, in Trentino. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la terra ha tremato per una scossa di magnitudo 2.5, con epicentro a 4 chilometri a nord est di Rabbi. Il fenomeno è stato chiaramente avvertito dai residenti che, via social, hanno segnalato l'evento. I vigili del fuoco non registrano danni a persone e immobili della val di Rabbi e val di Sole. CRO NG01 lbo/acp 170730 SET 25  

NTW Press - Terremoto di magnitudo 3.7

NTW Press - Terremoto di magnitudo 3.7

Terremoto di magnitudo 3.7

Il sisma avvertito anche ai piani bassi



Latina, Mercoledì 17 Settembre 2025 04:29

Una forte scossa di terremoto alle ore 4:10 ha svegliato la città di Latina. Magnitudo registrata dall'Ingv tra 3,4 e 3.7 .
il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione.

 

 

NTW Press - Oggi è mercoledì 17 settembre 2025: fatti storici, compleanni famosi, frasi e immagini per dire buongiorno

NTW Press - Oggi è mercoledì 17 settembre 2025: fatti storici, compleanni famosi, frasi e immagini per dire buongiorno

Oggi è mercoledì 17 settembre 2025: fatti storici, compleanni famosi, frasi e immagini per dire buongiorno

Storie, aneddoti e curiosità sulla giornata odierna



Mercoledì 17 Settembre 2025 00:11

Forza, la parte più dura della settimana è alle spalle! Oggi è mercoledì 17 settembre 2025 e serve la giusta carica per iniziare la giornata. Ma mentre bevete il vostro caffè, ecco per voi qualche curiosità del giorno prima di affrontare la giornata (in copertina lo Space Shuttle, presentato per la prima volta al pubblico il 17 settembre 1976).

Oggi è mercoledì 17 settembre  2025: fatti storici

Ripercorriamo alcuni fatti storici avvenuti il 17 settembre.

1394 – Re Carlo VI di Francia ordina che tutti gli ebrei vengano espulsi dalla Francia

1630 – Viene fondata la città di Boston (Massachusetts)

1787 – A Filadelfia viene firmata la Costituzione degli Stati Uniti

1809 – Pace tra Svezia e Russia nella guerra finnica. Il territorio che diverrà la Finlandia viene ceduto alla Russia con il Trattato di Fredrikshamn

1859 – Joshua A. Norton si dichiara Imperatore Norton I degli Stati Uniti

1907 – Viene ufficialmente fondata la Harley-Davidson Motor Company

1908 – Il tenente Thomas Selfridge si schianta con un aeroplano dei fratelli Wright e diventa la prima vittima del volo aereo

1920 – Fondazione della National Football League negli USA

1939 – L'Unione Sovietica attacca la Polonia

1943 – A seguito dell'Armistizio di Cassibile, le ultime truppe dell'esercito tedesco di stanza in Sardegna si imbarcano verso la Corsica, determinando la fine della seconda guerra mondiale nell'isola.

1967 – In un match di terza serie tra Sivasspor e Kayseri Erciyesspor (all'epoca Kayserispor) giocato allo Stadio Kayseri Atatürk, si verificò la più grande tragedia del calcio turco: incidenti tra tifosi causarono 43 morti e 300 feriti, per lo più sostenitori del Sivasspor, periti nella calca originatasi dopo gli scontri con i sostenitori del Kayserispor

1970 – Le Brigate Rosse firmano la loro prima azione politico-militare incendiando l'automobile di un dirigente della Sit-Siemens

1976 – Lo Space Shuttle viene mostrato al pubblico

1978 – Accordi di pace di Camp David tra Israele ed Egitto

1980 – In Polonia viene fondato il sindacato Solidarność

1983 – Vanessa L. Williams diventa la prima Miss America afro-americana

1988 – I Giochi della XXIV Olimpiade si aprono ufficialmente a Seul

2001 – Il Dow Jones Industrial Average riapre per la prima volta dopo gli Attacchi terroristici dell'11 settembre 2001. Le azioni precipitano durante tutta la seduta facendo registrare la più grande perdita in punti della sua storia, perdendo 684,81 punti e chiudendo a 8920,70

2009 – A Kabul un attentato suicida talebano fa esplodere un convoglio italiano, muoiono 6 paracadutisti della Folgore e 4 in gravi condizioni. Si tratta del più grave attentato dopo quello di Nassirya nel 2003

2011 – Iniziano i movimenti di Occupy Wall Street a New York

2013 – La Costa Concordia si raddrizza completamente dopo 19 ore di lavori all'isola del Giglio (provincia di Grosseto), alle ore 4:04

2022 – Armand Duplantis stabilisce il nuovo record mondiale di salto con l'asta con 6,15. Dal 1994 era di Sergey Bubka, con 6,14.

Compleanni famosi del 17 settembre

Compiono gli anni oggi, mercoledì 17 settembre  2025, numerose celebrità, tra cui:

Joe Bastianich — Nato il 17 settembre 1968. È un imprenditore nel settore della ristorazione, conduttore televisivo e personalità nota nel mondo culinario grazie anche ai talent show

Reinhold Messner — Nacque il 17 settembre 1944. Uno dei più grandi alpinisti italiani, famoso per prime ascensioni su montagne estremamente difficili.

Phil Jackson (1945) – Ex allenatore NBA statunitense, vincitore di 11 titoli con Chicago Bulls e Los Angeles Lakers.

Narendra Modi (1950) – Primo ministro dell'India.

Nati il 17 settembre  anche:

John Ritter (1948-2003) – Attore statunitense, celebre per la sitcom Three's Company

Roddy McDowall (1928-1998) – Attore britannico, noto soprattutto per la saga Il pianeta delle scimmie.

Anne Bancroft (1931-2005) – Attrice statunitense premio Oscar, ricordata per il ruolo ne Il laureato.

​​Buongiorno buon mercoledì 17 settembre 2025: frasi

Se volete iniziare con il piede giusto la giornata e dedicate una frase per dire buongiorno a coloro a cui volete bene oggi, mercoledì 17 settembre 2025:

🌞 Buon mercoledì! Che la tua giornata sia piena di sorrisi e piccole gioie.

Metà settimana è arrivata! Forza e coraggio, buon mercoledì! 💪✨

Un caffè, un sorriso e tanta energia: buon mercoledì a te! ☕😊

Che il mercoledì ti porti luce, serenità e buone notizie. ☀️📬

Buon mercoledì! Oggi scegli la gentilezza, sempre. 💖

Il mercoledì è il ponte verso il weekend… tieni duro! 🚶‍♂️🏞️

Un pensiero positivo può cambiare la giornata: buon mercoledì! 🌼

Mercoledì: il giorno perfetto per fermarsi un attimo e respirare. Buona giornata! 🌬️🌿

Ti auguro un mercoledì leggero come una carezza e dolce come un abbraccio. 🤗

Sorridi, è mercoledì! Ogni giorno è un'opportunità nuova. 🌟

Che il tuo mercoledì sia pieno di belle sorprese! 🎁✨

Buongiorno e buon mercoledì! Che oggi tu possa trovare un motivo per essere grato. 🙏

Metà settimana: sei già oltre la salita! Buon mercoledì! 🧗‍♀️

Buon mercoledì! Prenditi un momento per te e ricarica l'anima. 🕯️📖

Lascia entrare la luce nel tuo cuore… buon mercoledì! 💫🌸

Buongiorno buon mercoledì 17 settembre 2025: immagini gratis da inviare via WhatsApp

Se invece preferite inviare un'immagine potete scegliere tra una di quelle che vi proponiamo qui sotto per augurare buona giornata.

(Per chi guarda da cellulare tenete premuto sull'immagine scelta e cliccate "condividi")

GUARDA LA GALLERY (2 foto)

 

← →