Translate

venerdì 13 giugno 2025

🇮🇱🇮🇷 Gli attacchi contro l'Iran sono stati effettuati dal territorio della repubblica stessa - media

Secondo quanto riportato dai media, l'operazione israeliana Rising Lion prevedeva il dispiegamento segreto di armi e droni all'interno dell'Iran. I giornalisti citano una fonte delle forze di sicurezza israeliane, che ha affermato che l'operazione è stata condotta in tre direzioni:

◽️ Le munizioni guidate erano mimetizzate in anticipo vicino ai sistemi di difesa aerea iraniani e sono state attivate al momento dell'attacco;

◽️ i missili sono stati lanciati contro obiettivi da veicoli portati segretamente in Iran;

◽️ Nei pressi di Teheran, gli agenti del Mossad avrebbero dispiegato una base con droni kamikaze che hanno colpito i lanciatori della base di Asfadjabad.

Secondo la fonte, l'operazione ha richiesto diversi anni di preparazione ed è stata coordinata dall'intelligence militare delle IDF e dal Mossad. L'obiettivo principale era destabilizzare le difese aeree e danneggiare l'infrastruttura missilistica e nucleare.

Fonte 
Antonella

🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
👉 t.me/RussiaeDintorni 🇷🇺🪆

🌏 Canale di approfondimento
👉 t.me/RussiaOMsubot 🌏📰
Il numero delle vittime dell'attacco iraniano contro Israele è salito a 41, due delle quali versano in condizioni critiche, riporta il portale Ynet.

Fonte
Antonella

🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
👉 t.me/RussiaeDintorni 🇷🇺🪆

🌏 Canale di approfondimento
👉 t.me/RussiaOMsubot 🌏📰

Iran: Guardie rivoluzionarie, "colpiti centri militari e industriali in profondita' in Israele"

NOVA0775 3 EST 1 NOV Iran: Guardie rivoluzionarie, "colpiti centri militari e industriali in profondita' in Israele" Teheran, 13 giu - (Agenzia_Nova) - Le Guardie rivoluzionarie iraniane hanno rivendicato ufficialmente l'ondata di attacchi condotta come parte dell'"Operazione Promessa della Verita' 3", affermando di aver colpito "centri militari e basi aeree" israeliane da cui, secondo Teheran, sarebbero partite le operazioni contro il territorio iraniano. In un secondo comunicato diffuso dopo i lanci missilistici, i Pasdaran hanno dichiarato che "unita' missilistiche e droni delle forze aerospaziali hanno impiegato sistemi intelligenti e di precisione per colpire obiettivi militari strategici", inclusi "centri militari-industriali usati per la produzione di missili e altri armamenti utilizzati dalle forze del regime sionista nei crimini contro i popoli della regione, in particolare contro il popolo palestinese a Gaza". Secondo il comunicato, l'operazione e' stata coordinata con "tutte le istituzioni e forze di sicurezza della Repubblica islamica" e invia un messaggio chiaro: "La sicurezza dell'Iran e' una linea rossa per le nostre forze armate". (Irt)  

Medio Oriente: Cina e Russia avvertono all'Onu sui rischi nucleari dopo raid israeliani

NOVA0773 3 EST 1 NOV Medio Oriente: Cina e Russia avvertono all'Onu sui rischi nucleari dopo raid israeliani Mosca, 13 giu - (Agenzia_Nova) - La Cina e la Russia hanno espresso seria preoccupazione al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per gli attacchi israeliani condotti contro le strutture nucleari iraniane, sottolineando i rischi crescenti di una crisi su scala regionale. "Ci preoccupa in particolare il fatto che siano stati colpiti impianti nucleari, un'altra linea rossa superata da Israele", ha dichiarato l'ambasciatore cinese presso l'Onu, Fu Cong, parlando con i giornalisti a margine della riunione a New York, citato dall'agenzia di stampa russa "Ria Novosti". Parole ancora piu' dure sono arrivate dall'ambasciatore russo, Vassily Nebenzia, che ha definito l'operazione militare israeliana "una pericolosa e irresponsabile avventura", avvertendo che potrebbe spingere l'intera regione "verso una catastrofe nucleare su larga scala". (Rum)  

Israele-Iran, Russia ferma voli civili nell'area fino al 26 giugno

Israele-Iran, Russia ferma voli civili nell'area fino al 26 giugno Israele-Iran, Russia ferma voli civili nell'area fino al 26 giugno Tra le compagnie che hanno annullato tratte mediorientali: Air India, Air France, Delta Roma, 13 giu. (askanews) - Molte compagnie aeree, tra cui Air India, Emirates e Air France, hanno cancellato o deviato decine di voli venerdì in seguito agli attacchi israeliani sul territorio iraniano. Ne dà notizia il sito del quotidiano francese Le Figaro, ricordando che Israele, Iran, Iraq e Giordania hanno chiuso il loro spazio aereo venerdì mattina, causando la cancellazione di molti voli da e per il Medio Oriente o di quelli che prevedevano di sorvolare la regione. Fra le compagnie coinvolte nella cancellazione di voli sulle tratte mediorientali, Le Figaro cita anche Swiss, Eegean Airlines, Delta. L'agenzia russa per l'aviazione civile, Rossaviatsia, ha inoltre ordinato alle compagnie aeree russe di interrompere i voli da e per Israele e Iran e di astenersi dall'entrare nello spazio aereo israeliano, giordano, iracheno e iraniano, per il momento fino al 26 giugno. Bar 20250613T225708Z  
In italia c'è tale Yuri Previtali, che ovviamente chiamano foreign fighters mica mercenario, che sta girando in lungo e in largo l'italia dopo essersi arruolato nel battaglione ultranazionalista Karpaska Sich al servizio di Zelensky.  

Qualche giorno fa è stato anche a Piacenza, dove tra l'altro nelle locandine comparivano simboli dell'Azov, il battaglione neonazista. 

Ovviamente nessuna indignazione e tappeti rossi. Basta portare avanti la propaganda di guerra imposta dalla Nato e tutto fila liscio.

Andrebbe arrestato questo tizio, altro che conferenze in giro per l'italia. Ma ormai si sa, siamo in propaganda di guerra e quindi vale tutto. 

Con buona pace della Costituzione e di tutti quei tromboni e vigliacchi che per un manifesto di pace con la scritta "la Russia non è mio nemico" gridano allo scandalo mentre per chi si arruola con battaglioni ultra nazionalisti ucraini stende tappeti rossi. 

Che schifo!

T.me/GiuseppeSalamone



- Cina all'Onu, azioni Israele violano sovranità e sicurezza Iran

Cina all'Onu, azioni Israele violano sovranità e sicurezza Iran 'Ci opponiamo intensificazione tensioni ed espansione conflitto' (ANSA) - NEW YORK, 13 GIU - "La Cina condanna le azioni di Israele che violano la sovranità, la sicurezza e l'integrità territoriale dell'Iran, si oppone all'intensificazione delle tensioni e all'espansione del conflitto ed è profondamente preoccupata per le potenziali conseguenze di queste operazioni". Lo ha detto l'ambasciatore di Pechino all'Onu Fu Cong, parlando in Consiglio di Sicurezza. "Il brusco riscaldamento della regione non giova agli interessi di nessuno", ha aggiunto. (ANSA). 

ONU: CINA CONDANNA AZIONI ISRAELE A CONSIGLIO SICUREZZA

ZCZC IPN 953 EST --/T ONU: CINA CONDANNA AZIONI ISRAELE A CONSIGLIO SICUREZZA NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - La Cina ha condannato, in sede di Consiglio di sicurezza, le azioni di Israele "contro la sovranità e l'integrità territoriale" dell'Iran. Le parole dell'ambasciatore di Pechino presso le Nazioni Unite, Fu Cong, hanno provocato la reazione dell'ambasciatore israeliano Danny Damon che si è tolto le cuffie per la traduzione simultanea appena il collega ha cominciato a parlare. (ITALPRESS). lcr/red 13-Giu-25 22:34  

PRIMI EFFETTI DELLA GUERRA IN MEDIO ORIENTE: IL PRIMO MINISTRO GIAPPONESE HA TELEFONATO ALLA CASA BIANCA PER... RIDISCUTERE DEI DAZI CON TRUMP. (1ST SQUAWK)

🇮🇷 🇮🇱  L'Iran ha utilizzato per la prima volta missili balistici lanciati da sottomarini in condizioni di combattimento quando ha colpito Israele, ha riferito l'IRNA.
In Donbass i civili continuano a morire a causa dei bombardamenti ucraini. Questa mattina a Makeevka (cittadina confinante con Donetsk) un razzo lanciato dagli Himars forniti a Kiev dagli Stati Uniti ha colpito il centro abitato, uccidendo due persone che si trovavano a bordo della propria auto. A Selidovo, città della regione di Donetsk sotto controllo russo dallo scorso ottobre, a causa di un bombardamento ucraino su un parco sono rimaste uccise due donne, mentre altri 3 civili sono rimasti feriti.

✍️ RangeloniNews
Dichiarazione completa dell'IRGC sull'operazione True Promise-3:

Nel nome di Allah, il Clemente, il Misericordioso.

In seguito all'annuncio iniziale riguardante l'attuazione con successo dell'Operazione Vera Promessa-3 contro le posizioni strategiche del regime sionista, con la presente informiamo l'onorevole popolo dell'Iran e le persone libere del mondo dei dettagli di questa operazione.

In questa operazione, le unità missilistiche e droni della Forza Aerospaziale dell'IRGC, utilizzando una combinazione di sistemi di precisione e di intelligenza artificiale, hanno preso di mira centri militari e basi aeree all'origine dell'attacco criminale contro il nostro Paese, nonché centri industriali militari utilizzati nella produzione di missili e altri equipaggiamenti e armi militari per commettere crimini contro le nazioni della resistenza della regione, in particolare contro le popolazioni oppresse di Palestina e Gaza. Abbiamo preso di mira queste località insieme ad altri obiettivi militari nel cuore dei territori occupati.

Rapporti sul campo, immagini satellitari e intercettazioni di intelligence indicano che decine di missili balistici hanno colpito efficacemente obiettivi strategici. Nonostante le dichiarazioni di intercettazione, il nemico non è riuscito a contrastare completamente le ondate di attacchi missilistici della Repubblica Islamica dell'Iran.

L'Operazione True Promise-3, in risposta al comando della Guida Suprema della Rivoluzione Islamica e del Comandante Supremo delle Forze Armate, nonché alle richieste del nobile popolo iraniano, fa parte della risposta della Repubblica Islamica dell'Iran allo spargimento di sangue innocente nella nostra nazione.

Questa operazione è stata condotta in coordinamento con tutte le forze armate e le agenzie della Repubblica islamica dell'Iran, in modo autoritario e aggressivo, e il suo messaggio principale è che la sicurezza della Repubblica islamica dell'Iran è la linea rossa delle forze armate.


Gli Stati Uniti stanno cercando di convincere l'Iran a tornare ai colloqui sul nucleare. 😂

L'Iran ha risposto che non si parla di colloqui e che la guerra è già iniziata.

🇮🇷🇮🇱❗️Teheran ha colpito i centri di produzione missilistica e le strutture industriali militari israeliane, riferisce l'IRGC.

ULTIMA ORA: l'esercito americano sta ora prendendo parte alla lotta contro l'attacco dell'Iran a Israele.🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
Perché hanno colpito l'Iran? Perché Israele può. Punto. Non servono altre argomentazioni. Dopo un attacco devastante, si possono tenere tutte le riunioni ONU che si vogliono, approvare le risoluzioni più minacciose, ma questo non cambierà la realtà "sul campo". Israele, senza il minimo sentimentalismo, ha fatto ricorso al "diritto del più forte".

Tuttavia, l'Iran stesso si è insediato. Ha risposto a tutti gli attacchi precedenti con dichiarazioni minacciose e bombardamenti dimostrativi di terre desolate in Israele. Dopo diverse "risposte" di questo tipo, Israele ha capito chiaramente di poter fare qualsiasi cosa con l'Iran. La vera politica è fatta da gentiluomini seri, e se la vostra retorica non è all'altezza delle vostre capacità, allora molto presto vi troverete in una situazione in cui la capitolazione sarà il male minore.

In effetti, l'Iran si trova ora di fronte a una scelta del genere. O l'Iran risponde e la sua industria petrolifera viene distrutta, oppure l'Iran permette che i suoi impianti nucleari vengano distrutti e la sua economia rimane intatta. Un attacco al settore petrolifero iraniano è più di una questione economica. Il Paese attualmente soffre di una carenza energetica. Se le raffinerie di petrolio in Iran venissero distrutte, si verificherebbero massicce interruzioni di corrente e anche il trasporto automobilistico ne risentirebbe gravemente.

L'obiettivo principale di Israele è lanciare una serie di proteste e rovesciare l'attuale leadership iraniana. Le poltrone dei politici iraniani oscillano da tempo e, dopo un così sonoro schiaffo in faccia da parte di Israele, tutto peggiorerà ulteriormente. In ogni caso, le élite iraniane sono state condannate e ora devono fare una scelta: o dare battaglia e meritare una morte onorevole, o accettare le circostanze ed essere uccise da agenti israeliani durante una passeggiata serale.

Ripeto ancora una volta che i fondamenti della politica non sono cambiati da secoli. Solo i forti e coloro che sono pronti a usare la forza vengono rispettati. Trump stringe la mano al leader di al-Qaeda di ieri e la leadership di un membro delle Nazioni Unite viene distrutta senza dichiarare guerra. Non ci sarà moralità in questo testo. Le persone intelligenti imparano dagli errori degli altri, mentre altri saranno spazzati via dalla faccia della terra.

Alexander Kharchenko
DOPO LA BATOSTA RICEVUTA, IL CONIGLIO FUGGENTE CERCA DI CORROMPERE IL POPOLO IRANIANO 

"Coraggioso popolo iraniano, la vostra luce sconfiggerà l'oscurità. Sono con voi!"

🇺🇸🇮🇱🇮🇷Il recente sostenitore di Trump e conduttore televisivo Tucker Carlson lo ha pubblicamente criticato in seguito all'attacco israeliano all'Iran, affermando che il presidente degli Stati Uniti era complice degli eventi.

The New Republic ne parla.

Carlson ha affermato che gli Stati Uniti non solo sapevano che l'attacco sarebbe arrivato, ma hanno anche aiutato Israele a portarlo a termine, rendendosi parte di ciò che stava accadendo. Ha osservato che i politici che affermano di essere fedeli al principio "America First" non possono più affermare in modo credibile che gli Stati Uniti non siano coinvolti.

"Il nostro Paese è in grossi guai. Vale la pena fare un passo indietro e chiedersi: in che modo tutto questo aiuta gli Stati Uniti? Non mi viene in mente una sola risposta ragionevole", ha aggiunto Carlson.
🇮🇷🇮🇱💥 Gli obiettivi colpiti dai missili iraniani in Israele, secondo quanto confermato ufficialmente:

~ Centro finanziario di Tel Aviv

~ Ministero della Difesa israeliano

~ Ministero dell'Economia

~ Base aerea di Tel Nof

~ Vari siti nell'area di Haifa

~ Piattaforma del gas al largo della Striscia di Gaza

@Unaltropuntodivista
"Un bel tacer non fu mai scritto"

Il diritto di difendersi di Israele"
NAZISTI FINO AL MIDOLLO💩😡



"Ministero degli Esteri tedesco

La situazione in Medio Oriente è peggiorata drasticamente durante la notte. Israele ha effettuato attacchi mirati contro gli impianti nucleari iraniani. L'Iran sta rispondendo con centinaia di attacchi con droni contro Israele. Questo sviluppo è più che allarmante

Condanniamo fermamente l'attacco indiscriminato dell'Iran al territorio israeliano. Il programma nucleare  viola il Trattato di non proliferazione nucleare e rappresenta una minaccia per l'intera regione, in particolare per Israele

Israele ha il diritto di difendere la propria esistenza e la sicurezza dei suoi cittadini. Allo stesso tempo, invitiamo tutte le parti a evitare un'ulteriore escalation. La Germania rimane impegnata nella diplomazia, insieme ai nostri partner in Europa e negli Stati Uniti."💩💩💩💩

Iran: parla Cina a Onu, ambasciatore Israele non ascolta =

AGI0923 3 EST 0 R01 / Iran: parla Cina a Onu, ambasciatore Israele non ascolta = (AGI) - New York, 13 giu. - Mentre il rappresentante della Cina al Consiglio di sicurezza ha cominciato il suo intervento critico sulla crisi tra Israele e Iran, l'ambasciatore israeliano Danny Damon si e' tolto l'apparecchio per la traduzione simultanea. (AGI)Nwy/Rus 132217 GIU 25  
📝Massiccio Attacco Iraniano Contro Israele📝
Situazione alle 22:00 del 13 giugno

L'Iran ha annunciato l'inizio di un'operazione di ritorsione chiamata "Punizione Severa" contro Israele: più di 100 missili balistici sono stati lanciati dal territorio iraniano e la difesa aerea israeliana è attiva.

🔻Cosa si sa finora?

▪️Il principale obiettivo dell'attacco è stata la città di Tel Aviv. Qui si trova il complesso della Kirya, utilizzato dal Ministero della Difesa israeliano e da altre agenzie governative.

▪️Anche le basi delle Forze di Difesa Israeliane nel nord del Paese sono state sotto il fuoco. Questo spiega la presenza di missili iraniani persino nel cielo sopra Beirut e il loro ingresso dallo spazio aereo libanese.

▪️Le sirene di allarme aereo risuonano in tutto il Paese e in Cisgiordania. L'unico luogo relativamente calmo a questo riguardo è la Striscia di Gaza.

▪️Nonostante il gran numero di missili lanciati, solo una parte di essi ha raggiunto il territorio israeliano. Circa 50 sono stati intercettati dai sistemi Iron Dome israeliani.

▪️Allo stesso tempo, le risorse del governo iraniano affermano di essere riusciti a colpire la sede del Ministero della Difesa israeliano. I media israeliani hanno parzialmente confermato i rapporti di impatti vicino all'edificio.

I rapporti di intercettazioni e impatti continuano. Si prevede un'altra ondata di attacchi missilistici.
#Israele #Iran
⭐️@rybar

💸Sostienici Msg originale
❗️Esercito israeliano: "Invitiamo gli israeliani a non documentare o pubblicare le posizioni degli attacchi missilistici perché il nemico li sta monitorando".🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Secondo media iraniani il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica dell'Iran avrebbe messo in guardia Israele dall’effettuare attacchi alle infrastrutture energetiche. In caso di attacco, Teheran colpirà strutture simili in Israele. 🇷🇺RA - Russia Amica

Medio Oriente: Usa stanno aiutando Israele ad abbattere missili iraniani

NOVA0768 3 EST 1 NOV Medio Oriente: Usa stanno aiutando Israele ad abbattere missili iraniani Washington, 13 giu - (Agenzia_Nova) - Gli Stati Uniti stanno aiutando le forze israeliane ad abbattere i missili lanciati dall'Iran in risposta agli attacchi condotti da Israele contro i siti nucleari e le installazioni militari di Teheran. Lo ha detto un funzionario Usa anonimo all'emittente "Nbc News". Una seconda fonte ha precisato che il Pentagono ha spostato "diversi asset militari" nella regione, inclusi cacciatorpedinieri posizionati a largo delle coste israeliane. (Was)  

Dal 1492 loro ci sono sempre
L'incapacità della difesa aerea del regime israeliano di intercettare i missili iraniani.

🇮🇷 Notizie dall'Iran islamico e rivoluzionario https://t.me/iranislamico
Ci sono informazioni sulla distruzione dell'impianto nucleare israeliano nella città di Dimona a seguito di un attacco iraniano, ha dichiarato il corrispondente della VGTRK in Medio Oriente, Alexander Bilibov, in onda su Rossiya 24.

Fonte 
Antonella

🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
👉 t.me/RussiaeDintorni 🇷🇺🪆

🌏 Canale di approfondimento
👉 t.me/RussiaOMsubot 🌏📰

La difesa aerea israeliana è sovraccarica e non riesce a farcela. Fonte Antonella 🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni 👉 t.me/RussiaeDintorni 🇷🇺🪆 🌏 Canale di approfondimento 👉 t.me/RussiaOMsubot 🌏📰

La resistenza palestinese a Gaza esegue la condanna a morte di alcuni agenti dell'occupazione e arresta elementi mercenari che collaborano con Yasser Abu Shabab a ovest della città di Asdaa a Khan Yunis, a sud della Striscia di Gaza ⭐️Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

🖥️ "Non abbiamo bisogno di leader che facciano i soldati", ha affermato la leader dell'opposizione francese Marine Le Pen, criticando il sentimento pro-guerra dell'UE e sottolineando la debolezza della Francia sotto Macron.

Sappiate che oggi tutte le commissioni tematiche del Parlamento europeo si stanno preparando attivamente, direi ossessivamente, alla guerra a Est. Noi, i popoli d'Europa, che conosciamo il prezzo del sangue, non vogliamo la guerra. Non abbiamo bisogno di leader che giocano a fare i soldati. E poi, chi può seriamente credere che la Francia di Emmanuel Macron sarà in grado di scatenare una guerra su larga scala quando non è nemmeno in grado di gestire il caos che regna durante le partite di calcio a 200 metri dall'Eliseo?

Fonte
Antonella

🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
👉 t.me/RussiaeDintorni 🇷🇺🪆

🌏 Canale di approfondimento
👉 t.me/RussiaOMsubot 🌏📰

IRAN: MINISTERO ESTERI "ISRAELE HA OLTREPASSATO LINEA ROSSA"

ZCZC IPN 931 EST --/T IRAN: MINISTERO ESTERI "ISRAELE HA OLTREPASSATO LINEA ROSSA" TEHERAN (IRAN) (ITALPRESS) - Il portavoce del Ministero degli Affari Esteri iraniano, Esmail Baghaei, ha affermato che Israele "ha oltrepassato ogni limite per la Repubblica Islamica dell'Iran", affermando: "La parte avversa ha commesso un crimine che ha reso inutile il proseguimento dei negoziati". Baghhaei ha aggiunto che "l'ultimo crimine israeliano rappresenta una palese violazione dei principi iraniani", osservando che l'Iran ha contattato diversi paesi della regione e ha richiesto una sessione d'emergenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, che si prevede si terrà nelle prossime ore. Ha aggiunto il diplomatico iraniano: "Ci aspettiamo che tutti i paesi che si sentono responsabili condannino chiaramente ed esplicitamente questo atto criminale". Baghhaei ha sottolineato che "il Consiglio di Sicurezza ha il chiaro dovere di contrastare questa aggressione e che il comportamento dell'entità deve essere attentamente esaminato e devono essere istituiti meccanismi chiari per chiamarla a rispondere delle proprie azioni". (ITALPRESS). xn8/lcr/red 13-Giu-25 21:28  

IRAN: MINISTERO ESTERI "ISRAELE HA OLTREPASSATO LINEA ROSSA"

ZCZC IPN 931 EST --/T IRAN: MINISTERO ESTERI "ISRAELE HA OLTREPASSATO LINEA ROSSA" TEHERAN (IRAN) (ITALPRESS) - Il portavoce del Ministero degli Affari Esteri iraniano, Esmail Baghaei, ha affermato che Israele "ha oltrepassato ogni limite per la Repubblica Islamica dell'Iran", affermando: "La parte avversa ha commesso un crimine che ha reso inutile il proseguimento dei negoziati". Baghhaei ha aggiunto che "l'ultimo crimine israeliano rappresenta una palese violazione dei principi iraniani", osservando che l'Iran ha contattato diversi paesi della regione e ha richiesto una sessione d'emergenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, che si prevede si terrà nelle prossime ore. Ha aggiunto il diplomatico iraniano: "Ci aspettiamo che tutti i paesi che si sentono responsabili condannino chiaramente ed esplicitamente questo atto criminale". Baghhaei ha sottolineato che "il Consiglio di Sicurezza ha il chiaro dovere di contrastare questa aggressione e che il comportamento dell'entità deve essere attentamente esaminato e devono essere istituiti meccanismi chiari per chiamarla a rispondere delle proprie azioni". (ITALPRESS). xn8/lcr/red 13-Giu-25 21:28  

IRAN: UNA DONNA IL PILOTA ISRAELIANO CATTURATO

ZCZC IPN 933 EST --/T IRAN: UNA DONNA IL PILOTA ISRAELIANO CATTURATO TEHERAN (IRAN) (ITALPRESS) - Le Forze di Difesa Aerea Iraniane hanno annunciato di aver abbattuto due caccia israeliani. Secondo l'annuncio, uno dei piloti, una donna, è stato catturato dopo l'abbattimento di uno dei velivoli. L'operazione, secondo i media iraniani, "rappresenta un notevole successo per le capacità di difesa aerea dell'Iran nel contrastare l'aggressione israeliana e conferma la prontezza delle forze armate a fronteggiare qualsiasi minaccia alla sovranità del Paese". Il portavoce del Comitato di Gestione delle Crisi nella provincia di Qom, Morteza Heidari, ha annunciato che le Forze di Difesa Aerea Iraniane hanno abbattuto con successo un drone dopo che aveva violato lo spazio aereo sopra la città santa di Qom. Heidari ha spiegato che un'unità di stanza all'interno del sistema di difesa aerea "Hadrat Fatima Masoumeh" era riuscita, pochi istanti prima, a rilevare, tracciare e abbattere un drone israeliano nemico che aveva violato lo spazio aereo della città. (ITALPRESS). xn8/lcr/red 13-Giu-25 21:31  

La faccia come il c.......

Grossi (Aiea), 'serve massima moderazione, evitare escalation'
Grossi (Aiea), 'serve massima moderazione, evitare escalation' Unica strada sostenibile fondata sul dialogo e sulla diplomazia (ANSA) - NEW YORK, 13 GIU - "Chiedo a tutte le parti di esercitare massima moderazione per evitare un'ulteriore escalation e ho dato la mia disponibilità a recarmi al più presto in Iran per valutare la situazione e garantire la sicurezza e la non proliferazione". Lo ha detto il direttore generale dell'Aiea Rafael Grossi parlando alla riunione di emergenza Consiglio di Sicurezza Onu chiesta da Teheran dopo gli attacchi di Israele. "Nonostante le attuali azioni militari e le crescenti tensioni, è chiaro che l'unica strada sostenibile per l'Iran, per Israele, per l'intera regione e per la comunità internazionale è fondata sul dialogo e sulla diplomazia per una pace a breve termine, la stabilità e la cooperazione", ha detto ancora Grossi. "Le strutture nucleari non devono mai essere un obiettivo a prescindere dalle circostanze - ha aggiunto - Questi attacchi hanno serie implicazioni per la sicurezza nucleare, così come per la pace e sicurezza internazionale". (ANSA
❗️❗️❗️ ❗️

Canale 3 iraniano: l'Iran potrebbe chiudere lo Stretto di Hormuz, mentre lo Yemen potrebbe chiudere Bab al-Mandeb: entrambe le opzioni sono attualmente in fase di valutazione.

Teheran sostiene che potrebbe destabilizzare la sicurezza energetica globale come conseguenza diretta delle azioni del regime sionista.

❗️❗️❗️❗️

---------------

🇮🇷🚨 Per tutti gli aggiornamenti sugli attacchi israeliani all'Iran, raggiungici nel nostro canale Telegram t.me/lantidiplomatico

== Iran: Russia, colpa anche Usa e alleati Israele acquiescenti =

AGI0899 3 EST 0 R01 / == Iran: Russia, colpa anche Usa e alleati Israele acquiescenti = (AGI) - New York, 13 giu. - La responsabilita' dell'attacco contro l'Iran "non ricade solo sullo Stato di Israele, ma anche sui suoi alleati piu' stretti". Lo ha detto l'ambasciatore russo Vasily Nebenzya nel suo intervento al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. "Si tratta di una diretta conseguenza dell'acquiescenza dei Paesi occidentali, che per mesi hanno consapevolmente e sistematicamente alimentato l'isteria anti-Iran nel Consiglio di sicurezza delle e nel Consiglio dei governatori dell'Aiea (l'agenzia dell'energia atomica, ndr)", ha insistito. "Gli Stati - ha continuato - non hanno nemmeno tentato di proporre una soluzione costruttiva alla crisi". (AGI)Nwy/Sab 132143 GIU 25  

- Russia, attacco Israele 'non provocato, regione su orlo guerra'

Russia, attacco Israele 'non provocato, regione su orlo guerra' 'Viola carta Onu, leadership israeliana pensa avere mano libera' (ANSA) - NEW YORK, 13 GIU - L'ambasciatore russo all'Onu, Vassily Nebenzia, parlando in Consiglio di Sicurezza alla riunione chiesta dall'Iran, ha detto che i raid di questa notte sono stati un "attacco completamente non provocato, a prescindere dal fatto che Israele affermi il contrario, e una grave violazione della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale". "Si ha l'impressione che la leadership israeliana sia convinta di avere mano libera nella regione e che probabilmente pensi di poter violare qualsiasi norma e sostituire tutti gli organismi internazionali, inclusi il Consiglio di Sicurezza e l'Aiea", ha aggiunto, avvertendo che l'azione militare dello Stato ebraico "spinge la regione sull'orlo di una guerra su larga scala". Per Nebenzia, "la responsabilità di quanto accaduto ricade non solo su Israele ma anche sui suoi più stretti alleati: è una conseguenza diretta dell'acquiescenza dei paesi occidentali, che per mesi, consapevolmente e metodicamente, hanno fomentato l'isteria anti-iraniana al Consiglio di Sicurezza Onu e nel Consiglio dei Governatori dell'Aiea". (ANSA). 

IRAN: TEHERAN, 'DANNI LIMITATI A SITI NUCLEARI FORDOW E ISFAHAN' =

ADN1432 7 EST 0 ADN EST NAZ IRAN: TEHERAN, 'DANNI LIMITATI A SITI NUCLEARI FORDOW E ISFAHAN' = Teheran, 13 giu. (Adnkronos/Afp) - L'Organizzazione per l'energia atomica iraniana (Oeai) ha dichiarato che gli impianti nucleari di Fordow e di Isfahan hanno subito "danni limitati" dopo gli attacchi israeliani. "I danni sono stati limitati ad aree che non hanno causato danni urbani nel caso di Fordow" e "anche a Isfahan ci sono stati attacchi in diversi punti, legati a magazzini che hanno preso fuoco", ha dichiarato il portavoce dell'organizzazione, Behrouz Kamalvandi, aggiungendo che "i danni non sono stati estesi e non vi è motivo di preoccupazione in termini di contaminazione". (Rak/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 13-GIU-25 21:57  
🔴🇮🇷"Respingiamo qualsiasi richiesta di moderazione in questo momento" - Ministero degli Esteri iraniano

🔴🔴🇮🇷❌🇺🇸Gli Stati Uniti stanno cercando di convincere l'Iran a tornare ai colloqui sul nucleare. L'Iran ha risposto che non si parla di colloqui e che la guerra è già iniziata

🚨🇮🇱 Tutti i jet israeliani si trovano attualmente nello spazio aereo israeliano.

Potenziaci!🤜

Isᴄʀɪᴠɪᴛɪ
Iʟ NS Cᴀɴᴀʟᴇ 🇷🇺 Lᴀ NS ᴄʜᴀᴛ ★

sᵃˡᵛᵃ ⁱˡ ᴄᵃⁿᵃˡᵉ
★Cᴀɴᴀʟᴇ Rɪsᴇʀᴠᴀ
Il testo dell'SMS che il governo iraniano ha inviato ai cittadini:

"Messaggio del governo della Repubblica Islamica:

Vendicheremo ognuno dei nostri martiri e trasformeremo la violazione della sovranità dell'Iran in un peccato imperdonabile per il regime usurpatore d'Israele. 

Questa è la voce di un popolo e di un governo che chiede al mondo di testimoniare che noi non abbiamo iniziato la guerra ma la fine di questa storia sarà scritta per mano dell'Iran".

🇮🇷 Notizie dall'Iran islamico e rivoluzionario https://t.me/iranislamico


📢🇮🇷—Colpito il comando generale dell'IDF a Tel Aviv.

🇮🇹Segui Contronarrazione

Riservategli lo stesso trattamento che loro attuano a Gaza e in Cisgiordania

⚡️L'obiettivo del primo attacco iraniano era Tel Aviv e Kiriya. L'obiettivo del secondo attacco erano le basi militari nel nord di Israele. Lo riferisce Canale 9. (Briefing world)

OPERAZIONE "PUNIZIONE SEVERA": IL PIÙ MASSICCIO ATTACCO DI SEMPRE A ISRAELE

Oltre 500 missili balistici iraniani hanno colpito i Territori palestinesi occupati. L'operazione è ancora in corso.

Colpita nel cuore Tel Aviv. Edifici distrutti. Colpito il Ministero della Difesa, torre delle telecomunicazioni, il sito nucleare di Dimona. Colpita la base di Navatim, colpita Haifa.

Dopo aver violato ogni legge internazionale, Katz ha avuto la faccia come il culo di dire che l'Iran ha oltrepassato ogni linea rossa.

Funzionari israeliani hanno dichiarato a Channel 12: "Risponderemo ai bombardamenti dell'Iran attaccando le aree civili." Figurete…

👉👉 @roccocantautore

🇮🇷💥🇮🇱 Media iraniani: iniziata quarta ondata di missili contro Israele.

Luoghi sotto attacco

❕ Altri missili iraniani volano verso Israele terza ondata

Potenziaci!🤜

Isᴄʀɪᴠɪᴛɪ


Iʟ NS Cᴀɴᴀʟᴇ 🇷🇺 Lᴀ NS ᴄʜᴀᴛ ★

sᵃˡᵛᵃ ⁱˡ ᴄᵃⁿᵃˡᵉ
★Cᴀɴᴀʟᴇ Rɪsᴇʀᴠᴀ

🔴🔴🇮🇷🇮🇱Il quartier generale del Ministero della Difesa israeliano a Kirya, Tel Aviv, è stato colpito da un missile balistico iraniano. Il canale 13 israeliano riporta incendi a Kirya Potenziaci!🤜 Isᴄʀɪᴠɪᴛɪ Iʟ NS Cᴀɴᴀʟᴇ 🇷🇺 Lᴀ NS ᴄʜᴀᴛ ★ sᵃˡᵛᵃ ⁱˡ ᴄᵃⁿᵃˡᵉ ★Cᴀɴᴀʟᴇ Rɪsᴇʀᴠᴀ

== Iran: media, 22 feriti in Israele. Due gravi =

AGI0902 3 EST 0 R01 / == Iran: media, 22 feriti in Israele. Due gravi = (AGI) - Roma, 13 giu. - Le autorita' israeliane hanno rivisto il bilancio dell'attacco missilistico iraniano. A quanto riferisce N12, i feriti sono 22 di cui due in modo grave. (AGI)Sab 132147 GIU 25  

🚨🇮🇷 Attacchi missilistici israeliani segnalati alla residenza della Guida Suprema dell'Iran a Teheran.

 

Quanto siano ridicoli oggi i paesi dell'Unione Europea in un'immagine