Translate

mercoledì 20 ottobre 2010

Facebook: controllare subito i numeri di telefono

Su segnalazione dell'avv. Renato Savoia:


"ATTENZIONE, attenzione: da oggi 19 ottobre 2010 gira la notizia che siano stati resi improvvisamente pubblici i numeri di telefono degli utenti.

"Ho voluto verificare, e in effetti è così.

"Fatelo anche voi: andate in alto a destra su account, poi su modifica amici, quindi andate a sinistra e cliccate su rubrica di telefono, e come per magia apparirà un elenco di alcuni dei vostri amici con il numero di telefono.

"Poco male se uno ha scelto di renderlo pubblico (personalmente non lo consiglio, ma non sono affari miei).

"Ma se non avete dato voi il permesso di metterlo, forse è ilcaso di rimuovere immeidatamente il vostro numero!"




INFATTI

Facebook mi comunica che ho caricato dei numeri di telefono caricati in facebook. Quando ?
Quello che segue e' copiato ed incollato da Facebook qui, per capire da dove sono venuti fuori quei dati.



INFORMATIVA

"Rimuovi i contatti importati

"Quando importi dei contatti in Facebook dal tuo indirizzo e-mail, dal cellulare, da un servizio di messaggistica istantanea o da un altro social network, potremmo usare queste informazioni per creare suggerimenti di amicizia per te e per i tuoi amici. Questi contatti compariranno anche nella tua Rubrica di Facebook.

"Se scegli di rimuovere i contatti che hai importato, non compariranno più nella tua rubrica, e i suggerimenti di amicizia potrebbero essere meno adatti a te e ai tuoi amici.

"Per rimuovere tutti i contatti importati, assicurati per prima cosa di disattivare la funzione di sincronizzazione sul tuo telefono, se è attiva. A questo punto, clicca sul pulsante "Rimuovi" riportato di seguito."



RIMOSSI  O ANCORA DA ELIMINARE ?

"Stiamo eliminando tutti gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono che hai precedentemente caricato in Facebook. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti."






Link: http://www.facebook.com/notes/renato-savoia/attenz
- Avv. Savoia

Nessun commento: