SALUTE: A MILANO ARRIVA CALL CENTER GRATIS PER TURISTI =
Milano 13, mag. - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Milano si e'
dotata oggi di un nuovo servizio a tutela della salute dei turisti, il
call center Travel health Met-MilanoCard. La carta dei servizi
turistici della citta' che per tre giorni (al prezzo di 10 euro) offre
a chi visita il capoluogo lombardo il libero accesso a tutti i mezzi
pubblici e sconto per musei, mostre, negozi, teatri. E porta sotto la
Madonnina il servizio di travel health realizzato e sviluppato dalla
societa' medica Met srl di Roma.
I possessori della MilanoCard avranno accesso gratuito al call
center sanitario, multilingue, h24 che offre: assistenza medica
telefonica per affrontare un problema di salute; successivo
orientamento e counselling sulla struttura sanitaria piu' idonea nella
quale recarsi per eventuali prestazioni sanitarie; attivazione del
Servizio di trasporto sanitario (Ambulanze); attivazione della Guardia
medica Turistica Travel Health, costituita da medici di medicina
generale e specialistica, pronti a visitare in albergo o a domicilio;
attivazione di prestazioni diagnostiche-specialistiche, di
Laboratorio, di Immagini - presso il proprio ambulatorio e presso le
Strutture Mediche Fiduciarie del Servizio Travel Health nella
Capitale; ricoveri in regime ordinario e di day hospital, servizi
dialisi; evacuazione e rimpatri con aerei sanitari.
Un'iniziativa sostenuta dall'assessore alla Salute del Comune di
Milano, Gianpaolo Landi. "Milano vanta molte eccellenze tra le sue
strutture ospedaliere - sottolinea l'assessore - ed e' una citta'
capitale della salute. Fornire assistenza altamente specializzata ai
turisti che visitano Milano mi e' parsa una ottima scelta, che porta
valore aggiunto alla nostra capacita' di accoglienza e all'intenzione
programmatica di potenziare la nostra capacita' ricettiva in vista di
Expo 2015. In particolare, l'assistenza medica telefonica attraverso
un call center multilingue rappresenta una formula di servizio
sanitario ad personam molto avanzato, che risponde con efficacia alle
esigenze di cittadini stranieri".
(Red-Mal/Pn/Adnkronos)
13-MAG-11 19:30
NNNN
Nessun commento:
Posta un commento