Translate

domenica 19 settembre 2021

Di Battista: mi picerebbe se Draghi fosse trombato per il Colle

DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021 19.04.21


Di Battista: mi picerebbe se Draghi fosse trombato per il Colle

Di Battista: mi picerebbe se Draghi fosse trombato per il Colle Di Battista: mi picerebbe se Draghi fosse trombato per il Colle "Partiti vogliono tornare al bipolarismo per non pestarsi i piedi" Roma, 19 set. (askanews) - Draghi premier per tutta la legislatura? "Io Draghi non lo volevo neanche prima, sono uscito dal Movimento 5 Stelle per questo. Mi piacerebbe molto, quasi in maniera sadica, tra virgolette, politicamente sadica, che fosse candidato da tutti i leader di partito al Quirinale e poi trombato nel segreto dell'urna. Mi piacerebbe questo a me come cittadino, ho il diritto anche di cercare qualche piccola soddisfazione personale perché ricordo una serie di storture che ha fatto Draghi da Presidente della BCE, da Governatore della Banca d'Italia, da Direttore Generale del Tesoro. Come non lo gradivo Presidente del Consiglio, non lo gradirei Presidente della Repubblica". Alla domanda se dopo il governo Draghi i partiti torneranno centrali, Di Battista ha risposto: "In generale la penso come Gianroberto Casaleggio: il partito politico oggi è sempre meno centrale perché la politica è sempre meno centrale ma ha abdicato il suo ruolo e oggi chi detta legge sono ancora una volta l'establishment, magari senza volto e senza nome, anche coloro che hanno spinto la sostituzione di Conte con Draghi. L'obiettivo dei partiti è ritornare al bipolarismo, per me è una truffa, Centrodestra e Centrosinistra, perché il principio dell'alternanza fa sì che non ci si pestino i piedi tra di loro e continuino a portare avanti essenzialmente la logica della politica professionista: sto lì fino a quando posso starci perché mi piacciono le poltrone, una bella vita in Parlamento. Ma ho visto con i miei occhi che degli interessi dei cittadini se ne fregano sostanzialmente". Rea 20210919T190422Z  

Nessun commento: