Translate

mercoledì 10 maggio 2023

Ricorrenza dell’arroganza del tutto con l’altro niente

 







Ricorrenza dell’arroganza del tutto con l’altro niente

 

Ripasso per l’ignoranza storica teologica della “cristiana“ Georgia Meloni; visti i pensieri e le azioni speculativi costantemente esibiti dalla neo sacerdotessa delle disuguaglianze.

Come probabilmente l’interessata non sa, nell’istituire i 7 Sacramenti Gesù Cristo si soffermò con il massimo interesse su quello della Comunione, che ebbe già origine nel capitolo ’Esodo dell’Antico Testamento con la distribuzione della “manna“; poi, come scrivono gli evangelisti Matteo, Marco, Luca e Giovanni nel Vangelo si racconta dell’episodio della moltiplicazione dei pani e dei pesci

È l’unico tema citato da tutti i 4 evangelisti; si nota che gli eventi, sia quello desunto dall’Antico Testamento sia i 4 del Nuovo Testamento avvengono sempre nel deserto; ciò presignificando l’attenzione del Nuovo Credo verso le ristrettezze e le povertà; sia ambientali che umane; come fa intendere il giudizio negativo che si dà della ricchezza; soprattutto se abbondante.

Nell’Ultima Cena, per dimostrare che la Comunione non va intesa solo per la fede ma che dev’essere anche sostanziale, Gesù Cristo spezzò il pane e lo divise tra gli apostoli come fosse suo corpo; così fece con vino come fosse suo sangue.

Da non credente nei misteri, ammetto che il mio comunismo trae origine anche dalle suddette profezie. Ma devo fare i conti con la propaganda dominata dal potere privato economico di mercato, che predica a buona parte dei cristiani di fare il paio tra comunismo e nazismo; falsamente in quanto il primo chiede eguaglianza dei diritti e dei bisogni; il nazismo invece si contraddistingua con idee e fatti inneggianti le supremazie e le disuguaglianze; di razza; umane e di condizione economica sociale; purtroppo pedissequamente seguita in parte della dottrina economica occidentale Monroe; il tutto in nome della libertà

Come scriveva Sandro Pertini; la libertà senza giustizia sociale è la libertà di morire di fame; in nome della libertà degli imprenditori, Giorgia Meloni ha fatto approvare l’odioso provvedimento sui contratti a termine; che a dismisura aumenta il potere di ricatto dei padroni sui lavoratori dipendenti.

Utilizzando strumentalmente possibili errori umani, la suddetta parte di cristiani è stata indotta a bestemmiare la propria religione, alla quale si dichiarano fedeli, come la Meloni.

A parere di Dante, questi saranno cacciati all’inferno nei gironi degli adulatori e degli eretici; in attesa; al 46% deli operai che non vanno a votare perché disillusi o nauseati, al momento non rimane che turarsi il naso e abbandonare l’astensionismo; sperando nella nascita di un nuovo Carlo Marx; accompagnato da un altro Vladimir Il’ìc Lenin per fare pulizia del liberal democraticismo inciuciaro.

Enrico Corti

10 giugno 2023--

Il contenuto di questo e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata.

Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa e-mail.

Nessun commento: