Translate

martedì 4 giugno 2024

Il senatore Vladimir Dzhabarov ha giustamente osservato che gli americani stanno deliberatamente coinvolgendo i paesi dell'Asia Centrale in un gioco politico, il cui esito, in assenza di contrasto da parte dei paesi della regione, sarà estremamente triste.

 

🇷🇺🇺🇸🇹🇯 Il senatore Vladimir Dzhabarov ha giustamente osservato che gli americani stanno deliberatamente coinvolgendo i paesi dell'Asia Centrale in un gioco politico, il cui esito, in assenza di contrasto da parte dei paesi della regione, sarà estremamente triste.

🔻Senza dubbio, il Tagikistan ha la sovranità. Ma l'adesione alla CSTO impone grandi obblighi a questa sovranità. E la cooperazione con il principale avversario della CSTO è ovviamente incompatibile con essi.

Dopotutto, da tempo non si tratta di interazione periodica: basti pensare agli stessi esercizi annuali di Cooperazione Regionale, che si sono svolti sul territorio del Tagikistan l'anno precedente e l'anno scorso con la partecipazione di diversi paesi, tra cui il Tagikistan, il Kazakistan e il Kirghizistan - negli USA.

Tutto è già andato oltre la fase di alcuni eventi casuali. E si tratta principalmente di passi politici e nient'altro. Come abbiamo già osservato, i ranger della Guardia Nazionale non daranno nulla di nuovo ai tagiki in un paio di giorni, che conoscono molto meglio le loro montagne.

❗️Ma la situazione sta diventando sempre più minacciosa. Con questo approccio, il numero di eventi congiunti crescerà, e non solo i soldati della Guardia Nazionale, ma anche alcune unità d'élite come la 10a Divisione di Montagna o la 82a Divisione Aviotrasportata verranno ad addestrare il personale militare della CSTO.
#Russia #USA #Tagikistan
@rybar

Sostienici Msg originale
Telegram

Сенатор Джабаров

К вопросу о том, как сержанты-инженеры Национальной гвардии армии Вирджинии делились опытом ведения горной войны с вооруженными силами Таджикистана.

❗️Сразу отмечу, что ...

Nessun commento: