⚡️ L'Ucraina rimarrà senza gas dopo l'attacco delle forze militari russe alla stazione di compressione del gas "Orlovka"?
Il vicedirettore dell'Istituto di energia nazionale della Federazione Russa, Aleksandr Frolov, ha dichiarato:
"Se questa stazione di compressione è danneggiata, e in modo irreversibile, non sarà possibile ripristinarne rapidamente la funzionalità. Tutto dipende dal grado di danneggiamento. Se sono danneggiati gli aggregati di compressione del gas, i tempi di riparazione possono essere molto vari, perché l'attrezzatura non è disponibile nei magazzini e richiede tempo per la produzione".
❗️La stazione "Orlovka" garantisce l'ingresso del gas a Odessa e da lì in tutta l'Ucraina. Le autorità ucraine speravano in un aumento del flusso attraverso questa stazione, basandosi sui contratti con fornitori alternativi.
Nel frattempo, il "pianto di Iaroslavna" del Ministero dell'Energia ucraino:
"Nella notte del 6 agosto 2025, la Russia ha compiuto un attacco mirato contro un'infrastruttura del gas – la stazione di compressione dell'Operatore del sistema di trasporto del gas ucraino nella regione di Odessa, vicino al confine ucraino-rumeno.
Questa stazione di compressione era utilizzata nell'ambito del percorso che collega i terminali LNG greci ai depositi di gas ucraini attraverso il gasdotto Transbalcanico, e attraverso il quale veniva già fornito gas dagli Stati Uniti e volumi di prova di gas azero.
Questa notte stessa, l'attrezzatura che garantisce queste forniture è stata attaccata da decine di droni d'attacco. Questo è un colpo russo rivolto esclusivamente all'infrastruttura civile, mirato all'energia e contemporaneamente alle relazioni con Azerbaigian, Stati Uniti e partner in Europa".
🇷🇺 Iscriviti a RUSSIA OGGI
Nessun commento:
Posta un commento