Translate

domenica 23 gennaio 2011

RUBY: SARA GIUDICE, MIGLIAIA DI FIRME CONTRO MINETTI GIOVANI DISGUSTATI; FORMIGONI NON HA NULLA DA DIRE? www.firmiamo.it/dimissioninicoleminetti

RUBY: SARA GIUDICE, MIGLIAIA DI FIRME CONTRO MINETTI
GIOVANI DISGUSTATI; FORMIGONI NON HA NULLA DA DIRE?
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - ''Abbiamo gia' raccolto migliaia di
firme'', anche di ''giovani che non ne possono piu', vorrebbero
lasciare l'Italia perche' si sentono disgustati da cio' che sta
accadendo, si domandano che cosa studiano a fare se poi c'e'
posto solo per le Minetti''. A dirlo Sara Giudice, la
consigliera di zona del Pdl che ha avviato una raccolta di firme
per le dimissioni del consigliere regionale Nicole Minetti, una
raccolta a cui da oggi si puo' partecipare anche sul sito
www.firmiano.it/dimissioninicoleminetti .
''Se i veri giovani del Pdl sono come Minetti, la nostra
presenza nel partito e' incompatibile'', afferma la
venticinquenne in un'intervista a Repubblica. ''Mi sono iscritta
a Forza Italia quando avevo 18 anni perche' credo in certi
valori - racconta -. Ho fatto la mia tesi su Berlusconi,
gliel'ho anche regalata. Continuero' a credere in questi valori
indipendentemente da cio' che fara' il partito e dalle scelte
che faranno le persone che lo guidano''.
''I garantisti che mi accusano di giustizialismo si rifugiano
nella scorciatoia che bisogna aspettare gli atti del processo'',
dichira Giudice. ''Ma la questione che io pongo non e' di
garantismo, e' di etica politica. Un vero politico sa far
crescere i giovani intorno a se' per garantire un futuro al suo
progetto''.
Il presidente della Lombardia Roberto Formigoni ''mi pare che
una volta pretendesse di rispondere all'elettorato cattolico e
di Comunione e Liberazione'', osserva. ''Non ha nulla da dire
sui fatti che stanno emergendo? Pensavo che anche lui credesse
in certi valori. Evidentemente ha cambiato idea''.(ANSA).

Y89
23-GEN-11 08:58 NNNN

Nessun commento: