Translate

domenica 10 giugno 2012

PD: DI PIETRO, IO LI CRITICO E MI DANNO DEL MALEDUCATO PER BUTTARLA IN CACIARA


PD: DI PIETRO, IO LI CRITICO E MI DANNO DEL MALEDUCATO PER BUTTARLA IN CACIARA =
SENZA REATO DI INDUZIONE ALLA CONCUSSIONE MANI PULITE
IMPOSSIBILE

Roma, 10 giu. (Adnkronos) - "Negli ultimi giorni molti dirigenti
del Pd mi hanno accusato di offenderli e di mancargli di rispetto con
le mie critiche, come se la questione riguardasse il galateo e la
buona creanza invece della politica. A mio parere questo e' solo un
modo di 'buttarla in caciara', per non affrontare i problemi che
l'Italia dei Valori pone. Io non voglio offendere proprio nessuno e
figurarsi se intendo mancare di rispetto a un partito col quale ci
siamo presentati insieme quasi ovunque alle ultime elezioni
amministrative vincendo quasi sempre". Lo scrive sul suo blog il
leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.

"La questione -aggiunge- non riguarda l'educazione ma le scelte
politiche concrete. Dunque, senza che nessuno se ne debba offendere,
parliamo di fatti concreti. La settimana prossima si votera' il ddl
sulla corruzione. Prevede la cancellazione della concussione per
induzione, che e' quella piu' comune sia nei reati contro la Pubblica
amministrazione che nelle aree mafiose. Senza quella fattispecie di
reato io non avrei potuto fare l'indagine Mani pulite e di quel
sistema di corruzione ancora non sapremmo niente".

"Se si cancella quel reato -avverte- il ddl diventa
anticorruzione di nome e procorruzione di fatto. Noi abbiamo
presentato un emendamento per ripristinare il reato di concussione per
induzione. Cosa fa il Pd? Lo vota o si rende complice di questo
scempio? Se i dirigenti del Pd non vogliono affrontare il problema
perche' lo pone il 'maleducato' Di Pietro si vadano a leggere il
beneducato Massimo Giannini e rispondano a lui". (segue)

(Pol/Col/Adnkronos)
10-GIU-12 12:08

NNNN
PD: DI PIETRO, IO LI CRITICO E MI DANNO DEL MALEDUCATO PER BUTTARLA IN CACIARA (2) =
SU FINANZIAMENTO PARTITI SI RISCHIA DI PRENDERE IN GIRO I
CITTADINI

(Adnkronos) - Scrive ancora il presidente IdV: "Nei prossimi
giorni si votera' una legge sul finanziamento dei partiti che non
fara' risparmiare una lira allo Stato, non introdurra' nessun serio
controllo su come i partiti usano questi soldi e addirittura
legalizzera' e incentivera' le tangenti. Dopo aver detto e gridato che
bisognava cambiare strada, fare una legge che o non cambia niente o
peggiora le cose significa prendere in giro i cittadini e questo,
secondo me, e' la sola vera mancanza di rispetto in politica".

"E' una presa in giro, secondo me -aggiunge Di Pietro- anche
votare la fiducia sulla cancellazione dell'art. 18 dopo aver
partecipato alle manifestazioni dei lavoratori in difesa dell'art. 18.
E' una mancanza di rispetto denunciare la lottizzazione e poi
spartirsi le cariche dell'Agcom come se fossero la torta della nonna.
Dunque io non offendo, ma non voglio nemmeno che a essere offesi siano
ancora una volta i cittadini e la trasparenza democratica".

"Quindi sobriamente chiedo agli amici del Pd non solo di dire
cosa vogliono fare, ma anche di fare quello che dicono e non il
contrario. Altrimenti, con tutto il rispetto, le alleanze e' meglio
non proporle. Pero' -conclude- dicendo chiaramente che non si possono
realizzare perche' abbiamo idee politiche diverse, senza attaccarsi
alla scusa furbetta della maleducazione".

(Pol/Col/Adnkronos)
10-GIU-12 12:15

NNNN

Nessun commento: