Translate

venerdì 21 dicembre 2012

BIMBI MALTRATTATI IN ASILO MESSINESE, SOSPESE MAESTRE E BIDELLA =


BIMBI MALTRATTATI IN ASILO MESSINESE, SOSPESE MAESTRE E BIDELLA =
(AGI) - Messina, 21 dic. - Tre maestre e una collaboratrice
sospese dal servizio per maltrattamenti nei confronti degli
alunni dell'asilo dove lavoravano a Pettineo (Messina). Il
provvedimento, della durata di due mesi, e' stato emesso dal
Gip di Mistretta, e notificato dai carabinieri che hanno
condotto l'indagine. Le quattro donne, di eta' compresa tra i
59 e i 62 anni, sono state tenute sotto osservazione dagli
investigatori con telecamere nascoste nei locali della scuola
materna dopo le denunce di episodi sospetti nel maggio scorso.
E' emerso che i bambini dell'asilo, tra i 3 ed i 5 anni,
venivano trattati con metodi educativi vessatori e talvolta
violenti e che le maestre gli avevano assoggettati incutendo ai
piccoli un costante senso di timore per la loro incolumita'.
Maltrattamenti con l'aggravante di aver commesso il fatto
abusando della propria autorita' e' il reato ipotizzato. (AGI)
Rap (Segue)
211201 DIC 12

NNNN
BIMBI MALTRATTATI IN ASILO MESSINESE, SOSPESE MAESTRE E BIDELLA (2)=
(AGI) - Messina, 21 dic. - I filmati ripresi dai carabinieri
documentano strattoni, schiaffi e perfino calci sferrati dalle
insegnanti per mantenere l'ordine nelle classi. In altre
occasioni, ivece, i bimbi venivano abbandonati a se stessi,
lasciati soli nelle aule, dove giocando tra loro in assenza di
alcun controllo, si procuravano lesioni anche evidenti, mentre
il personale scolastico si intratteneva nei corridoi senza
intervenire.
I carabinieri hanno raccolto diverse testimonianze di
genitori, che hanno riferito come i loro figli da tempo
manifestassero insofferenza e anche paura all'idea di andare a
scuola. Della vicenda e' stata informata la direzione
scolastica dell'istituto comprensivo di Tusa, da cui il
personale implicato nella vicenda dipende, per l'adozione dei
provvedimenti amministrativi di competenza. (AGI)
Rap
211201 DIC 12

NNNN

Nessun commento: