Translate

domenica 29 settembre 2013

Integrazioni e precisazioni relative alla delibera n. 71/2013 – Modalità di pubblicazione della griglia e del documento di attestazione dell’OIV sull’assolvimento di specifici obblighi di pubblicazione

Integrazioni e precisazioni relative alla delibera n. 71/2013 – Modalità di pubblicazione della griglia e del documento di attestazione dell’OIV sull’assolvimento di specifici obblighi di pubblicazione

  (Fonte CIVIT)
 

 
Formato e pubblicazione dell’attestazione e della relativa griglia all’interno della Sezione “Amministrazione trasparente”
Il documento di attestazione dell’OIV, o di strutture analoghe, sull’assolvimento di specifici obblighi di pubblicazione e la relativa griglia di attestazione, di cui alla delibera CiVIT n. 71/2013, devono essere pubblicati nel sito istituzionale, in formato aperto (per la griglia di attestazione utilizzare il formato .ODS  e per il documento di attestazione utilizzare il formato .ODT, disponibili sul sito web della Commissione), entro il 30 settembre 2013.
La pubblicazione deve essere effettuata all’interno della sezione “Amministrazione trasparente”, sotto-sezione di primo livello “Disposizioni generali”, sotto-sezione di secondo livello “Attestazioni OIV o di struttura analoga”.
Il documento di attestazione e la griglia non devono essere trasmessi alla Civit ma solamente pubblicati sui siti istituzionali.

Compilazione dei tre fogli di cui è composta la griglia di attestazione
La griglia di attestazione va compilata in ciascuno dei tre fogli excel in cui essa si articola.
In particolare si ricorda che ogni foglio riguarda diversi aspetti della pubblicazione dei 5 obblighi di pubblicazione considerati nella delibera n. 71/2013

In particolare:
il foglio n. 1 “Completezza” riguarda la pubblicazione sul sito dei dati (compliance) nonché la loro completezza, secondo quanto indicato nell’allegato 2 alla delibera CiVIT n. 50/2013;

il foglio n. 2 “Aggiornamento” riguarda l’avvenuto aggiornamento dei dati pubblicati sul sito, secondo quanto indicato nell’allegato 1 alla delibera CiVIT n. 50/2013.

Il foglio n. 3 “Apertura del formato” riguarda il formato utilizzato per la pubblicazione sul sito dei dati, secondo quanto indicato nell’allegato 2 alla delibera CiVIT n. 50/2013.

Ambito soggettivo di applicazione degli obblighi di pubblicazione
Ogni obbligo di pubblicazione considerato nella delibera n. 71/213 ha uno specifico ambito soggettivo di applicazione individuato nell’allegato 1 della delibera Civit n. 50/2013, cui si rinvia.
Sono, quindi, tenuti a pubblicare l’attestazione gli OIV, o strutture analoghe, dei soggetti indicati nella delibera n. 50/2013, ivi inclusi, quelli degli enti locali nella misura in cui gli enti locali rientrano negli ambiti soggettivi di applicazione degli obblighi considerati.

Nessun commento: