SABATO 14 LUGLIO 2018 13.42.37
POLIZIASICUREZZA
MILANO: POLIZIA LOCALE CERCA SPONSOR PER CAMPAGNE DI INFORMAZIONE =
Tra temi la sicurezza stradale, la lotta al cyberbullismo e la legalita' Milano, 14 lug. (AdnKronos) - Nuova delibera approvata dalla giunta di Milano per l'individuazione, tramite procedure ad evidenza pubblica, di sponsor pubblici o privati. L'obiettivo è finanziare progetti e campagne di informazione della polizia locale legate a temi come la sicurezza stradale, la lotta al cyberbullismo e il valore della legalità. "Cerchiamo partner per lavorare in modo innovativo e migliorare ulteriormente la qualità e la diffusione delle nostre attività", spiega il vicesindaco Anna Scavuzzo. Il documento della giunta contiene le modalità di partecipazione all'avviso pubblico, ma l'amministrazione comunale potrà rifiutare qualsiasi sponsorizzazione "qualora verificasse l'esistenza di un conflitto di interesse tra l'attività pubblica e quella privata". La polizia Locale nel corso degli anni ha già svolto molte attività di formazione e di educazione attraverso incontri che hanno coinvolto sia i più giovani, sia le persone anziane. E sono state numerose le manifestazioni con scuole con il richiestissimo progetto 'Ghisalandia', un ''circuito trasportabile'' corredato da segnaletica stradale in cui si compiono esercitazioni in pista. Progetti che annualmente coinvolgono oltre 40 mila ragazzi e migliaia di adulti. (segue) (Mil/AdnKronos) ISSN 2465 - 1222 14-LUG-18 13:42 NNNN
SABATO 14 LUGLIO 2018 13.42.37
POLIZIA
MILANO: POLIZIA LOCALE CERCA SPONSOR PER CAMPAGNE DI INFORMAZIONE (2) =
Scavuzzo, con dei partner potremmo raggiungere risultati migliori (AdnKronos) - Negli ultimi anni i Comuni hanno molto risentito della riduzione di trasferimenti statali destinati a finanziare le attività istituzionali. Milano si è impegnata per aumentare le iniziative di collaborazione con soggetti sia pubblici che privati. ''Per alcuni comportamenti - spiega la vicesindaco Anna Scavuzzo - una campagna di comunicazione e informazione può essere molto efficace, ma serve calibrare il messaggio su chi vogliamo che lo recepisca. Penso ad esempio ai comportamenti potenzialmente pericolosi da parte di chi guida, ma anche agli anziani che subiscono truffe. Ci sono importanti campagne per promuovere l'adesione come volontario alla Protezione Civile. Con dei partner potremmo raggiungere risultati migliori". Riguardo ai progetti presentati, saranno adottate modalità di scelta che garantiscano la condivisione degli obiettivi pubblico-privato, privilegiando quelli innovativi e ad alto impatto. (Mil/AdnKronos) ISSN 2465 - 1222 14-LUG-18 13:42 NNNN
Nessun commento:
Posta un commento