Inizio pubblicazioni 22 agosto 2003 Notizie flash dall'Italia e dal mondo. DAL 2003 ININTERROTTAMENTE E OLTRE 100MILA INFORMAZIONI TOTALMENTE GRATUITE-
Translate
domenica 7 dicembre 2025
POLONIA OUT? - La Polonia non è stata invitata al vertice dell'8 dicembre a Londra, dove si prevede di discutere i passi per porre fine alla guerra in Ucraina, scrive Polsat. Ciò ha destato preoccupazione tra ex funzionari polacchi qui intervistati. Secondo loro, i problemi politici interni e le decisioni che hanno complicato i rapporti con l'Ucraina hanno portato a una riduzione del ruolo della Polonia nei negoziati internazionali.
POLONIA OUT? - La Polonia non è stata invitata al vertice dell'8 dicembre a Londra, dove si prevede di discutere i passi per porre fine alla guerra in Ucraina, scrive Polsat. Ciò ha destato preoccupazione tra ex funzionari polacchi qui intervistati. Secondo loro, i problemi politici interni e le decisioni che hanno complicato i rapporti con l'Ucraina hanno portato a una riduzione del ruolo della Polonia nei negoziati internazionali.
Assalto a Seversk: l'esercito Russo sta avanzando al Centro, a Sud e ad Est, accerchiando la città e tagliando fuori la logistica ucraina.
Le truppe Russe hanno occupato le posizioni ucraine a Sud e ad Est della città, si sono trincerate nella parte orientale di Seversk e stanno attaccando nelle zone centrale e meridionale.
Sempre in direzione di Seversk, le truppe Russe stanno aumentando la pressione sulla logistica della guarnigione ucraina, prendendo d'assalto le roccaforti lungo le foreste vicino a Dronovka, nei pressi della ferrovia.
Dopo la liberazione di Zvanovka, le truppe Russe hanno attraversato il fiume Bachmutovka e stanno assaltando Svjato-Pokrovskoje, avanzando verso il centro da Sud e Nord-Est.
"I russi hanno liberato diverse posizioni a Est di Severodonetsk e si stanno trincerando in diverse parti della città", ammettono gli analisti militari ucraini.
@Slavjangrad
Russia: Medvedev, nuova strategia sicurezza Usa "piu' realistica", apre a rapporti piu' stabili
NOVA0164 3 EST 1 NOV Russia: Medvedev, nuova strategia sicurezza Usa "piu' realistica", apre a rapporti piu' stabili Mosca, 07 dic - (Agenzia_Nova) - Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitrij Medvedev, ha definito la nuova strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti "caratterizzata da una valutazione realistica delle sfide moderne". Lo ha dichiarato in un messaggio pubblicato su VKontakte. Medvedev ha affermato che Mosca trae "maggiori benefici dal pragmatismo da grande potenza dell'attuale presidente statunitense Donald Trump rispetto alla follia globalista dell'ex leader Joe Biden". Pur invitando a non sovrastimare il documento, il vicepresidente del Consiglio di sicurezza ha sottolineato che, per la prima volta "in molti anni", Washington riconosce la necessita' di ripristinare la "stabilita' strategica" in Eurasia e di migliorare le relazioni con la Russia.Secondo Medvedev, tale impostazione potrebbe offrire a Mosca "spazio per una diplomazia piu' o meno civile" nei rapporti bilaterali. (Rum)
🇩🇪 — Il Bundestag ha respinto due risoluzioni anti-russe con un voto di maggioranza.
▪️La prima chiedeva che il governo tedesco intraprendesse azioni all'interno del G7 per garantire che i beni russi congelati in Europa fossero completamente trasferiti all'Ucraina.
77 membri hanno votato a favore, 455 hanno votato contro e 53 si sono astenuti.
▪️La seconda risoluzione chiedeva la fine della cooperazione nucleare con la Russia.
130 membri hanno votato a favore, 453 hanno votato contro.
🇭🇺🇸🇰"Se l'Unione Europea procederà con il divieto delle importazioni di petrolio e gas dalla Russia previsto entro il 2028, l'Ungheria, coordinata con la Slovacchia, inizierà immediatamente una procedura legale alla Corte di Giustizia UE. Abbiamo già avviato i necessari preparativi.
Un tale embargo è un attacco alla sicurezza energetica e all'attività economica di entrambi i paesi "
Il ministro degli Esteri ungherese Péter Szijjártó🇭🇺
Il ministro della Difesa polacco, Władysław Kosiniak-Kamysz, ha dichiarato che gli Stati Uniti hanno offerto di acquistare da loro 250 veicoli blindati Stryker al prezzo di 1 dollaro l'uno.
Questi veicoli blindati fanno parte di una unità statunitense dislocata in Europa e che sarà ridimensionata nell'ambito del piano di Trump. Per evitare di dover trasportare gli Stryker oltreoceano negli Stati Uniti, questi sono stati offerti alla Polonia a un prezzo simbolico.
*Asset russi, Cremlino: saranno ritenuti responsabili i Paesi
*Asset russi, Cremlino: saranno ritenuti responsabili i Paesi *Asset russi, Cremlino: saranno ritenuti responsabili i Paesi "Anche il Fondo Monetario Internazionale si oppone", dice Peskov Roma, 7 dic. (askanews) - La responsabilità per il possibile sequestro di beni russi detenuti all'estero sarà condivisa da individui e da interi Paesi. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov, secondo quanto riportano le agenzie di stampa russe. "Avremo sia la responsabilità nazionale che la responsabilità personale per queste azioni", ha sottolineato Peskov al giornalista russo Pavel Zarubin. Peskov ha poi ricordato che il Fondo Monetario Internazionale si è opposto al sequestro di beni russi e ha esortato alla cautela per evitare ripercussioni negative sul sistema finanziario internazionale. (Segue) Sam 20251207T114342Z
Asset russi, Cremlino: saranno ritenuti responsabili i Paesi -2-
Asset russi, Cremlino: saranno ritenuti responsabili i Paesi -2- Asset russi, Cremlino: saranno ritenuti responsabili i Paesi -2- Roma, 7 dic. (askanews) - "Abbiamo sentito che il Fondo Monetario Internazionale ha rilasciato una dichiarazione affrontando la questione con grande cautela e chiedendo che si eviti qualsiasi impatto negativo sul sistema finanziario internazionale. Cioè, anche il Fmi" si oppone all'utilizzo degli asset russi congelati per finanziare l'Ucraina "e cos'è il Fmi? È ciò che hanno creato" i Paesi occidentali, "è il fondamento della politica monetaria. Quindi sembra che questo fondamento ora si stia rivoltando contro i suoi creatori, dicendo 'Tornate in voi'", ha sostenuto Peskov. Sam 20251207T114448Z
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
