Translate

mercoledì 30 novembre 2022

Assalto alla Cgil, Landini: ancora attacchi informatici

 

MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2022 10.50.37


Assalto alla Cgil, Landini: ancora attacchi informatici


Assalto alla Cgil, Landini: ancora attacchi informatici Assalto alla Cgil, Landini: ancora attacchi informatici La testimonianza davanti al tribunale di Roma Roma, 30 nov. (askanews) - "Abbiamo subito, oltre all'attacco fisico, anche pesanti attacchi informatici che stanno durando ancora. Inoltre nessuno mi ha chiesto scusa per quanto compiuto. Per quanto riguarda i danni mi hanno parlato di decine di migliaia di euro che servono per le riparazioni, ma nel dettaglio non so quanti soldi siano di preciso, perché non mi occupo di questo". Così ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, nel corso della sua testimonianza davanti ai giudici della I sezione penale del tribunale di Roma nell'ambito del processo per l'assalto alla sede del sindacato, avvenuto durante la manifestazione 'no green pass' il 9 ottobre di un anno fa a Roma. Sotto accusa ci sono tra gli altri i leader del movimento Forza nuova. "Siamo una organizzazione che vive sui soldi degli iscritti e vedere trattata così una sede sindacale è stato un atto contro lavoratori e lavoratrici che hanno deciso di spendere così quei denaro. Quando sono entrato nella nostra sede ho trovato una situazione di devastazione inaccettabile, scrivanie rivoltate, opere d'arte sfregiate, computer distrutti", ha continuato Landini. nav 20221130T105026Z


MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2022 11.37.27


Assalto alla Cgil, Landini: ancora attacchi informatici -2-


Assalto alla Cgil, Landini: ancora attacchi informatici -2- Assalto alla Cgil, Landini: ancora attacchi informatici -2- La testimonianza davanti al tribunale Roma, 30 nov. (askanews) - "Il giorno dell'attacco ero a Reggio Emilia e stavo facendo la spesa quando sono stato avvisato da una telefonata. Mi hanno detto che era in corso un'assalto alla Cgil, ma io inizialmente non avevo capito nemmeno quale fosse la sede di cui si parlava. Sono tornato nella Capitale la sera e ho visto i danni alla sede", ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini durante la testimonianza nel processo per l'assalto alla sede del sindacato, avvenuto durante la manifestazione 'no green pass' il 9 ottobre del 2021 a Roma. "Io non sapevo nemmeno che ci fosse la manifestazione contro il Certificato verde - ha spiegato - Nessuno mi ha detto che c'erano persone che volevano parlare con me". nav 20221130T113718Z

Nessun commento: