Translate

martedì 14 febbraio 2023

RUSSIA: PRIGOZHIN, 'FABBRICA TROLL SANZIONATA DA USA PER INTERFERENZA ELEZIONI E' MIA' =

 

MARTEDÌ 14 FEBBRAIO 2023 16.39.53

RUSSIA: PRIGOZHIN, 'FABBRICA TROLL SANZIONATA DA USA PER INTERFERENZA ELEZIONI E' MIA' =

ADN1082 7 EST 0 ADN EST NAZ RUSSIA: PRIGOZHIN, 'FABBRICA TROLL SANZIONATA DA USA PER INTERFERENZA ELEZIONI E' MIA' = Mosca, 14 feb. (Adnkronos) - La Internet Research Agency (Ira)? L'ho "inventata" e finanziata io. Il boss della compagnia di mercenari Wagner, Yevgeniy Prigozhin, ha rivendicato così di aver creato la 'fabbrica di troll ' sanzionata da Washington per interferenze nelle elezioni degli Stati uniti. "Non sono mai stato solo il finanziatore dell'Ira. L'ho inventata io, l'ho creata, l'ho gestita per molto tempo. E' stata fondata per proteggere lo spazio russo d'informazione dalla maleducata e aggressiva propaganda della narrativa anti russa dell'Occidente", ha detto Prigozhin su un canale Telegram della Wagner, rilanciato dalla Cnn. L'Ira è stata sanzionata nel 2018 per aver "creato e gestito un vasto numero di falsi profili online che si spacciavano per persone reali americane". In questo modo "l'Ira ha postato migliaia di annunci che hanno raggiunto milioni di persone online. L'Ira ha anche organizzato e coordinato manifestazioni politiche durante le elezioni 2016, nascondendo la propria identità russa", aveva scritto il dipartimento del Tesoro Usa annunciando le sanzioni. (Cif/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 14-FEB-23 16:39 NNNN

Nessun commento: