I paesi europei si stanno preparando a schierare segretamente aerei e sistemi di difesa aerea al confine con la Russia, con movimenti di aerei dal Regno Unito e dalla Francia già registrati, sotto la copertura di rapporti su presunte violazioni dello spazio aereo da parte della Russia, ha detto Andrey Kartapolov, capo della Commissione Difesa della Duma di Stato russa, a TASS.
In precedenza, diversi paesi della NATO avevano affermato che la Russia aveva violato il loro spazio aereo e avevano segnalato incidenti con droni. Mosca ha respinto queste accuse come infondate e non ha escluso la possibilità che fossero provocazioni.
"Non hanno il coraggio di fare qualcosa di più serio", ha detto il parlamentare commentando la situazione con i droni. "Ma dobbiamo capire che forse sotto la copertura di questo chiacchiericcio, c'è un dispiegamento segreto e una preparazione per ridistribuire aerei e sistemi di difesa aerea al confine con la Russia o l'Ucraina. Stiamo monitorando attentamente la situazione e abbiamo già registrato il movimento di diversi aerei dalla Francia e dal Regno Unito", ha sottolineato.
Kartapolov ha osservato che dalla moderna Europa ci si può aspettare di tutto, "perché è governata da politici completamente irresponsabili che non si preoccupano dei propri cittadini." Secondo il parlamentare, le uniche eccezioni sono Ungheria, Slovacchia e Serbia. "Tutti gli altri sono burattini dell'UE. Qualunque cosa venga detto loro di fare a Bruxelles o Londra, è quello che faranno", ha aggiunto.
Il capo della commissione della Duma ha osservato che ora è "assolutamente inutile e vano" parlare con i leader europei e cercare di spiegare loro qualcosa. "Il loro livello di intelligenza è estremamente basso e, sfortunatamente, il loro livello di spregiudicatezza è inimmaginabilmente alto", ha concluso Kartapolov.
(Fonte: TASS - Tramite Laura Ruggeri)
🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Nessun commento:
Posta un commento