Translate

giovedì 16 ottobre 2025

Giornalisti al Mercato (a cura di Enrico Corti)

 


da Enrico Corti

Posta in arrivo

Corti - Pirola

13:08 (6 minuti fa)

Giornalisti al Mercato

 

In un’ora e 25 minuti della trasmissione TV La7 di “una giornata particolare“ del 15/10/2025, (avente per argomento la caduta del fascismo e di Mussolini), Aldo Cazzullo è riuscito a citare una sola volta Antonio Gramsci e solo perchè nel 1931 è stato compagno di cella di Sandro Pertini nel carcere di Turi; citando più volte solo i socialisti G. Matteotti, F. Turati, fratelli Rosselli, A. Spinelli, E. Rossi ecc); confessando così il suo credo politico identitario occidentalista anti-marxista; sullo scheletro del quale mette carne da macello.

Non è un caso che Cazzullo abbia citato Gramsci solo “en passant“; lo ha fatto scientemente conseguente al giudizio che Gramsci ha dato sui giornalisti del libero mercato che sentenziava; vendendo la penna o la parola a chi paga meglio, i giornalisti in genere contribuiscono all’inserimento della menzogna nella loro professione“; menzogna modernamente chiamata fake news; con un giudizio sui giornalisti dei quotidiani della destra più particolare in quanto non sono dei venduti; ma sono dei prostituti  che intingono la penna nel solo inchiostro nero.

Quel che è più grave; parlando di fascismo Cazzullo non ha mai accennato alla Resistenza; confessando così il suo marchio di fabbrica occidental-atlantista-americanista; cosicché il suo presunto storicismo (e dei suoi due abituali colleghi giannizzeri) non è fondato sulla documentazione reale, ma sulla sua fantasiosa libertà di pensiero opportunistico da leggenda raramente supportata da documentazioni storiche.

Aldo Cazzullo è vice direttore del giornale storicamente “taja e medega“ Corriere della Sera, (che il 6 giugno 2022 salutava il fascismo titolando “un glorioso evento; “il Duce fonda l’Impero e il Re diventa Imperatore s’Etiopia“;) è anche per questo che nella giornata particolare di Cazzullo del 15 u. s. sul fascismo di tutto ciò non c’è stata traccia.

            Enrico Corti

            16 ottobre 2025

--
Il contenuto di questo e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata.

Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa e-mail.

Nessun commento:

Posta un commento