MANOVRA: VITA (PD), FREQUENZE TV GRATIS E GIORNALI
CHIUSI E' SCANDALO =
Roma, 4 set. (Adnkronos) - "Nella manovra bis e' avvenuto cio'
che tragicamente si poteva
temere: bocciato il nostro emendamento
finalizzato a far pagare le frequenze
televisive nel passaggio al
digitale; bocciato l'emendamento teso a ridare
risorse al fondo per
l'editoria". Lo afferma il senatore del Pd Vincenzo
Vita.
"E' l'esempio piu' evidente del conflitto d'interessi. Le tv di
Berlusconi - spiega Vita - riceveranno gratis un bene pubblico e
prezioso come l'etere, cento testate no profit, cooperative,
politiche,
rischiano di chiudere i battenti. E' uno scandalo italiano
contro il quale
si combattera' una battaglia dura e tenace".
Secondo il senatore
dell'opposizione "e' impressionante poi che
il governo in commissione non
abbia sentito neppure l'esigenza di
spendere due parole per spiegare il
perche' di un simile misfatto. E'
scandaloso e ci riporta al Medioevo fare
una donazione al presidente
del Consiglio tartassando i ceti medi e
popolari. Neanche lo sceriffo
di Nottingham avrebbe osato
tanto".
(Sec/Col/Adnkronos)
04-SET-11 12:25
NNNN
Inizio pubblicazioni 22 agosto 2003 Notizie flash dall'Italia e dal mondo. DAL 2003 ININTERROTTAMENTE E OLTRE 100MILA INFORMAZIONI TOTALMENTE GRATUITE- SOSTIENICI CON UNA RICARICA PAYPAL O POSTEPAY
Translate
domenica 4 settembre 2011
MANOVRA: FINOCCHIARO, SE LO POSSONO SCORDARE IL SI' ALLA MANOVRA
MANOVRA: FINOCCHIARO, SE LO POSSONO SCORDARE IL
SI' ALLA MANOVRA =
(AGI) - Roma, 4 set. - "Se lo possono scordare!". Secca la
risposta della capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro,
al vicecapogruppo del Pdl, Gaetano Quagliariello, il quale, a
margine dei lavori della commissione Bilancio, aveva dichiarato
che l'opposizione avrebbe "bollinato" la manovra di ferragosto,
visto che la maggioranza ha accolto alcune delle sue modifiche.
(AGI)
Rmm
041254 SET 11
NNNN
(AGI) - Roma, 4 set. - "Se lo possono scordare!". Secca la
risposta della capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro,
al vicecapogruppo del Pdl, Gaetano Quagliariello, il quale, a
margine dei lavori della commissione Bilancio, aveva dichiarato
che l'opposizione avrebbe "bollinato" la manovra di ferragosto,
visto che la maggioranza ha accolto alcune delle sue modifiche.
(AGI)
Rmm
041254 SET 11
NNNN
SCIOPERO: FINOCCHIARO, CGIL HA MOLTI BUONI MOTIVI PER FARLO
SCIOPERO: FINOCCHIARO, CGIL HA MOLTI BUONI MOTIVI PER FARLO
=
Roma, 4 set. (Adnkronos) - ''La Cgil ha molti buoni motivi per
chiamare allo sciopero'' del 6 settembre. Lo afferma il capogruppo dei
senatori del Pd, Anna Finocchiaro, a margine dei lavori sulla manovra.
''Penso che la Cgil -aggiunge Finocchiaro- abbia il dovere di fare il
suo dovere di sindacato. E questa manovra offre molti spunti a chi
difende le ragioni dei lavoratori e delle famiglie italiane''.
(Sim/Col/Adnkronos)
04-SET-11 13:02
NNNN
Roma, 4 set. (Adnkronos) - ''La Cgil ha molti buoni motivi per
chiamare allo sciopero'' del 6 settembre. Lo afferma il capogruppo dei
senatori del Pd, Anna Finocchiaro, a margine dei lavori sulla manovra.
''Penso che la Cgil -aggiunge Finocchiaro- abbia il dovere di fare il
suo dovere di sindacato. E questa manovra offre molti spunti a chi
difende le ragioni dei lavoratori e delle famiglie italiane''.
(Sim/Col/Adnkronos)
04-SET-11 13:02
NNNN
MANOVRA: IDV, CORRETTIVI FITTIZI AD ART. 8 SERVE ABROGAZIONE
MANOVRA: IDV, CORRETTIVI FITTIZI AD ART. 8 SERVE
ABROGAZIONE =
Roma, 4 set. (Adnkronos) -L'Idv non e' soddisfatta delle
correzioni all'art.8 della manovra e ne chiede la cancelalzione. "Il
relatore ha presentato un emendamento al vergognoso articolo 8 della
manovra, ma si tratta di correttivi fittizi che cambiano poco o nulla
nella sostanza delle cose. La posizione dell'Italia dei Valori resta
invariata ed e' per l'abrogazione totale dell'articolo per due ottime
ragioni, una di metodo e una di merito". Cosi' il senatore Alfonso
Mascitelli, capogruppo IdV in commissione Bilancio a Palazzo Madama.
La ragione "di metodo, - spiega Mascitelli - perche' siamo stati
chiamati a dare risposte al Paese in termini si' di rigore e
stabilizzazione dei conti pubblici, ma anche di misure a favore della
crescita e a sostegno delle famiglie e delle imprese. Questo attentato
mascherato ai diritti sanciti nello Statuto dei lavoratori e'
totalmente fuori luogo e fuori tempo. Di merito, perche' il governo e'
recidivo in quanto gia' in occasione del Collegato Lavoro aveva
tentato questo intervento di natura strettamente ideologica e
all'epoca era stato costretto a intervenire il Capo dello Stato".
"Oggi piu' che mai - conclude Mascitelli - non si ravvedono la
necessita' di questo intervento fazioso e inaccettabile del governo,
soprattutto dopo l'accordo interconfederale del 28 giugno e
soprattutto dopo che le stesse parti sociali hanno invitato il governo
a non introdurre elementi di divisione, di cui il Paese in questo
momento proprio non ha bisogno".
(Sec/Col/Adnkronos)
04-SET-11 13:05
NNNN
Roma, 4 set. (Adnkronos) -L'Idv non e' soddisfatta delle
correzioni all'art.8 della manovra e ne chiede la cancelalzione. "Il
relatore ha presentato un emendamento al vergognoso articolo 8 della
manovra, ma si tratta di correttivi fittizi che cambiano poco o nulla
nella sostanza delle cose. La posizione dell'Italia dei Valori resta
invariata ed e' per l'abrogazione totale dell'articolo per due ottime
ragioni, una di metodo e una di merito". Cosi' il senatore Alfonso
Mascitelli, capogruppo IdV in commissione Bilancio a Palazzo Madama.
La ragione "di metodo, - spiega Mascitelli - perche' siamo stati
chiamati a dare risposte al Paese in termini si' di rigore e
stabilizzazione dei conti pubblici, ma anche di misure a favore della
crescita e a sostegno delle famiglie e delle imprese. Questo attentato
mascherato ai diritti sanciti nello Statuto dei lavoratori e'
totalmente fuori luogo e fuori tempo. Di merito, perche' il governo e'
recidivo in quanto gia' in occasione del Collegato Lavoro aveva
tentato questo intervento di natura strettamente ideologica e
all'epoca era stato costretto a intervenire il Capo dello Stato".
"Oggi piu' che mai - conclude Mascitelli - non si ravvedono la
necessita' di questo intervento fazioso e inaccettabile del governo,
soprattutto dopo l'accordo interconfederale del 28 giugno e
soprattutto dopo che le stesse parti sociali hanno invitato il governo
a non introdurre elementi di divisione, di cui il Paese in questo
momento proprio non ha bisogno".
(Sec/Col/Adnkronos)
04-SET-11 13:05
NNNN
"Questo" decreto, ha sottolineato Finocchiaro, "offre ottimi spunti per fare sciopero".
Manovra/ Finocchiaro: Sciopero Cgil? Da decreto ottimi spunti
Penso Corso Italia faccia suo dovere di sindacato
Roma, 4 set. (TMNews) - "Penso che la Cgil faccia il suo dovere
di sindacato". Così la presidente dei senatori del Pd, Anna
Finocchiaro, parlando in Senato dove si stanno svolgendo i lavori
sulla manovra. "Questo" decreto, ha sottolineato Finocchiaro,
"offre ottimi spunti per fare sciopero".
Cos
041252 set 11
Penso Corso Italia faccia suo dovere di sindacato
Roma, 4 set. (TMNews) - "Penso che la Cgil faccia il suo dovere
di sindacato". Così la presidente dei senatori del Pd, Anna
Finocchiaro, parlando in Senato dove si stanno svolgendo i lavori
sulla manovra. "Questo" decreto, ha sottolineato Finocchiaro,
"offre ottimi spunti per fare sciopero".
Cos
041252 set 11
Manovra/ Camusso: Si continua a parlare di aspetti marginali
Manovra/ Camusso: Si continua a parlare di aspetti marginali
Adottare misure strutturali e non congiunturali
Roma, 4 set. (TMNews) - "Io non ho mai detto che non si deve fare
la manovra. Ma si continua a parlare degli aspetti marginali e
non del cuore di questa manovra": così Susanna Camusso,
segretario generale della Cgil, ospite questa mattina di Omnibus,
su LA7.
"La manovra di luglio colpiva solo i redditi da lavoro
dipendente. Questa manovra agisce nello stesso schema. Il tratto
iniquo di entrambe è che chi ha di più paga di meno", ha detto la
Camusso.
"Per combattere l'evasione sarebbe bene adottare misure
strutturali e non congiunturali. penso all'incrocio tra le banche
dati, alla tracciabilità, all'uso della moneta elettronica per i
professionisti. In nessuna delle manovre c'è scritto 'alimentiamo
i controlli ispettivi'", ha aggiunto.
"Questo rimane un Paese straordinariamente diviso e chi è più
debole paga tutti i conti. Il problema è che non c'è un'idea di
che Paese si voglia avere. In questo Paese dalla memoria breve -
ha poi affermato - c'è un Governo che aveva detto no ai condoni e
poi ha fatto lo scudo fiscale".
Sulle misure da adottare Camusso indica: "Per esempio abolire le
consulenze dei Ministeri vale da solo 4 miliardi. Il Parlamento
poi spiega a tutti il rigore ma poteva votare subito l'abolizione
dei vitalizi e delle pensioni parlamentari e non l'ha fatto".
red-eco
040901 set 11
Adottare misure strutturali e non congiunturali
Roma, 4 set. (TMNews) - "Io non ho mai detto che non si deve fare
la manovra. Ma si continua a parlare degli aspetti marginali e
non del cuore di questa manovra": così Susanna Camusso,
segretario generale della Cgil, ospite questa mattina di Omnibus,
su LA7.
"La manovra di luglio colpiva solo i redditi da lavoro
dipendente. Questa manovra agisce nello stesso schema. Il tratto
iniquo di entrambe è che chi ha di più paga di meno", ha detto la
Camusso.
"Per combattere l'evasione sarebbe bene adottare misure
strutturali e non congiunturali. penso all'incrocio tra le banche
dati, alla tracciabilità, all'uso della moneta elettronica per i
professionisti. In nessuna delle manovre c'è scritto 'alimentiamo
i controlli ispettivi'", ha aggiunto.
"Questo rimane un Paese straordinariamente diviso e chi è più
debole paga tutti i conti. Il problema è che non c'è un'idea di
che Paese si voglia avere. In questo Paese dalla memoria breve -
ha poi affermato - c'è un Governo che aveva detto no ai condoni e
poi ha fatto lo scudo fiscale".
Sulle misure da adottare Camusso indica: "Per esempio abolire le
consulenze dei Ministeri vale da solo 4 miliardi. Il Parlamento
poi spiega a tutti il rigore ma poteva votare subito l'abolizione
dei vitalizi e delle pensioni parlamentari e non l'ha fatto".
red-eco
040901 set 11
MANOVRA: CAMUSSO, RIDURRE PENSIONI NON E' RISPARMIO SUL FUTURO
MANOVRA: CAMUSSO, RIDURRE PENSIONI NON E' RISPARMIO SUL FUTURO =
(AGI) - Roma, 4 set. - "E' sempre piu' facile dire 'tagliare la
previdenza, risolto il problema. Ridurre le pensioni non e' un
risparmio sul futuro. Come per il fisco, c'e' sulle pensioni un
dato di equita'": lo ha detto Susanna Camusso, segretario
generale della Cgil, ospite questa mattina di Omnibus, in onda
su LA7.
Camusso e' poi intervenuta sull'articolo 8: "L'autonomia
delle parti e' un fattore di sviluppo", ha affermato. "Ma
quando un Governo fa provvedimenti per vendette non si da' un
segno positivo". Il numero uno della Cgil ha fatto poi un
riferimento alla lettera che la Bce avrebbe inviato al Governo:
"Noi siamo un Paese che comunque dovrebbe conoscere quella
lettera. Ma in ogni caso una banca, anche una banca come la
Bce, non puo' decidere quale sia l'assetto sociale della
contrattazione". (AGI)
Red/Ila
041008 SET 11
(AGI) - Roma, 4 set. - "E' sempre piu' facile dire 'tagliare la
previdenza, risolto il problema. Ridurre le pensioni non e' un
risparmio sul futuro. Come per il fisco, c'e' sulle pensioni un
dato di equita'": lo ha detto Susanna Camusso, segretario
generale della Cgil, ospite questa mattina di Omnibus, in onda
su LA7.
Camusso e' poi intervenuta sull'articolo 8: "L'autonomia
delle parti e' un fattore di sviluppo", ha affermato. "Ma
quando un Governo fa provvedimenti per vendette non si da' un
segno positivo". Il numero uno della Cgil ha fatto poi un
riferimento alla lettera che la Bce avrebbe inviato al Governo:
"Noi siamo un Paese che comunque dovrebbe conoscere quella
lettera. Ma in ogni caso una banca, anche una banca come la
Bce, non puo' decidere quale sia l'assetto sociale della
contrattazione". (AGI)
Red/Ila
041008 SET 11
EU-OSHA, “ Factsheet 100 – La legionella e la malattia dei legionari: politiche e buone pratiche europee”
| Page 1 Pagina 1 |
LEGIONELLA AND LEGIONNAIRES' LEGIONELLA E legionari '
DISEASE: A POLICY OVERVIEW MALATTIA: UNO SGUARDO POLITICA
Legionella and Legionnaires' disease: a policy overview Legionella e malattia del legionario ': una visione politica
Europe Direct is a service to help you find answers Europe Direct è un servizio che aiuta a trovare le risposte
to your questions about the European Union. alle vostre domande sull'Unione europea.
Freephone number (*) : Numero verde unico (*):
00 800 6 7 8 9 10 11 00 800 6 7 8 9 10 11
(* ) Certain mobile telephone operators do not allow access to 00 800 numbers or these calls (* ) Alcuni gestori di telefonia mobile non consentono l'accesso ai numeri 00 800 o non ne
A great deal of additional information on the European Union is available on the Internet. Una grande quantità di informazioni sull'Unione europea sono disponibili su Internet.
Legionella and Legionnaires' disease. Legionella e legionario 'malattia. A policy overview Una politica panoramica
Table of contents Indice dei contenuti
Brief description of Legionella and related diseases...................................................................3 Breve descrizione della Legionella e malattie correlate ........................................... ........................ 3
Legionella and Occupational Safety and Health (OSH) ............................................................11 Legionella e sicurezza sul lavoro e la salute sul lavoro (SSL) ......................................... ................... 11
2.1.1. Legionella in biological waste water treatment facilities....................................................12 2.1.1. Legionella negli impianti di trattamento biologico delle acque reflue ....................................... ............. 12
2.1.2. Pontiac fever at a sewage treatment plant in the food industry.........................................13 2.1.2. febbre di Pontiac in un impianto di depurazione per l'industria alimentare ................................... ...... 13
2.1.3. Professional Drivers Exposed to Legionella......................................................................13 2.1.3. conducenti professionisti esposti a Legionella ......................................... ............................. 13
Annexes: Regulatory framework and related policies ...............................................................19 Allegati: Quadro normativo e le relative politiche ........................................... .................... 19
4.1.1. World Health Organisation (WHO) ....................................................................................19 4.1.1.
Organizzazione mondiale della sanità (OMS)
........................................
............................................ 19
4.1.2. International Organisation for Standardisation (ISO).........................................................21 4.1.2. Organizzazione internazionale di normalizzazione (ISO )....................................... .................. 21
4.2.1. The European Union (EU) Legislation...............................................................................23 4.2.1. L'Unione europea (UE) Legislazione ....................................... ........................................ 23
4.2.2 . 4.2.2 . The European Working Group for Legionella Infections (EWGLI) and the European Il gruppo di lavoro europeo sulle infezioni da legionella (EWGLI) e la Commissione europea
Centre for Disease Prevention and Control (ECDC).........................................................24 Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC )......................................... ................ 24
4.2.4. European Committee for Standardisation (CEN) ..............................................................24 4.2.4. Comitato europeo di normalizzazione (CEN) ....................................... ....................... 24
4.3. Annex 3 - European Union Member States...............................................................................26 . 4.3
Allegato 3 - Stati membri dell'Unione europea
.........................................
...................................... 26
4.3.10.Ger many 4.3.10.Ger molti
4.3.11.Gre ece 4.3.11.Gre ECE
4.3.12.Hun gary 4.3.12.Hun gary
4.3.15.Lat via 4.3.15.Lat via
4.3.16.Lit huania 4.3.16.Lit huania
4.3.18.Mal ta 4.3.18.Mal ta
4.3.19.The Netherlands 4.3.19.The Paesi Bassi
Legionella and Legionnaires' disease. Legionella e legionario 'malattia. A policy overview Una politica panoramica
4.3.25.Spa in 4.3.25.Spa in
4.3.27.Uni ted 4.3.27.Uni Ted
4.5.2. 4.5.2. U nited States of America (USA).........................................................................................89 U niti Stati d'America (USA ).......................................... ............................................... 89
List of figures and tables Elenco delle figure e tabelle
Figure 1: Europe-wide reported cases of legionellosis per year, 1987–2009........................................ Figura 1: i casi segnalati a livello europeo di legionellosi all'anno, 1987-2009 .................................. ...... 7 7
Figure 2: The steps in investigating an outbreak of Legionnaires' disease......................................... Figura 2: I passi nelle indagini un focolaio di legionellosi 'malattia ..................................... .... 51 51
Figure 3: Distribution of cases with respect to the place of possible exposure to the infection............52 Figura 3: Distribuzione dei casi rispetto al luogo di possibile esposizione al contagio ............ 52
Table 1: Risk factors for Legionella infection, by category .................................................................... Tabella 1: Fattori di rischio per l'infezione da legionella, per categoria ....................................... ............................. 3 3
Table 2: Useful definitions for epidemiological monitoring..................................................................... Tabella
2: definizioni utili per la sorveglianza epidemiologica
.......................................... ........................... 4 4
Table 3: Europe-wide reported cases of legionellosis by category, 1997–2004 ................................... Tabella 3: a livello europeo riportati casi di legionellosi per categoria, 1997-2004 .................................. . 7 7
Table
4: Distribution of cases by occupation
....................................................................................... Tabella
4: Distribuzione dei casi per occupazione
..........................................
............................................. 52 52
Table 5: Nosocomial cases of legionellosis notified for each Italian region in 2007............................ Tabella 5: i casi di legionellosi nosocomiali notificati per ogni regione italiana nel 2007 ............................ 53 53
Table 6: Resident cases of Legionnaire's disease in Malta from 2000 to 2009 .................................. Tabella 6: Resident casi di legionellosi a Malta 2000-2009 .................................. 60 60
Table 7: Number of outbreaks and affected cases reported to the National Epidemiological Tabella 7: Numero di focolai e casi affetti segnalati al Epidemiologico Nazionale
Μonitoring Νetwork, Spain (1989–2005) ............................................................................... Μonitoring Νetwork, Spagna (1989-2005) ......................................... ...................................... 70 70
Table 8: Number of outbreaks reported, average size of outbreaks and mortality, Spain (1989– Tabella 8: Numero di focolai segnalati, la dimensione media di epidemie e di mortalità, Spagna (1989 -
Table 9: Most frequently identified sources of infection of outbreaks of Legionnaires' disease and Tabella 9: le fonti più frequentemente identificato dei focolai di infezione del legionario 'malattia e
cases per outbreak, Spain (1989–2005)................................................................................ casi per focolaio, Spagna (1989-2005 )........................................ ........................................ 72 72
Table 10: Legionnaires' cases in England and Wales, 2004–2008..................................................... Tabella 10: i casi in Inghilterra e Galles, 2004-2008 legionario '.................................... ................. 81 81
Table 11: Cases and deaths by sex, England and Wales 2004–2008................................................ Tabella 11: casi e dei decessi per sesso, Inghilterra e Galles 2004-2008 ................................... ............. 82 82
Table 12: Legionnaires' cases and deaths in Scotland by sex, 2004–2008........................................ Tabella 12: casi e legionario 'morti in Scozia per sesso, 2004-2008 .................................. ...... 82 82
Table 13: Overview of Legionella legislation by Australian state or territory ....................................... Tabella 13: Panoramica della legislazione Legionella da parte dello stato o territorio australiano ...................................... . 94 94
Legionella and Legionnaires' disease. Legionella e legionario 'malattia. A policy overview Una politica panoramica
1. 1. Brief description of Legionella and related diseases Breve descrizione della Legionella e malattie correlate
Introduction Introduzione
Table 1: Risk factors for Legionella infection, by category Tabella 1: Fattori di rischio per l'infezione da legionella, per categoria
Community acquired Acquisita in comunità
Travel associated Viaggio associate
Nosocomial Nosocomiali
Modes of Modalità di
transmission trasmissione
Sources of Fonti di
Legionella Legionella
Reservoir of Serbatoio di
Legionella Legionella
Risk factors Fattori di rischio
(environmental) (Ambientale)
Legionella and Legionnaires' disease. Legionella e legionario 'malattia. A policy overview Una politica panoramica
Risk factors Fattori di rischio
(personal) (Personale)
Table 2: Useful definitions for epidemiological monitoring Tabella 2: definizioni utili per la sorveglianza epidemiologica
Legionnaires' disease Legionari 'malattia
Case definitions Le definizioni dei casi
Legionella , cases may be suspected, probably or definitely domestically Legionella, i casi può essere sospettato, probabilmente o sicuramente nazionale
Legionella and Legionnaires' disease. Legionella e legionario 'malattia. A policy overview Una politica panoramica
pneumophila is thermotolerant, can withstand temperatures of 50 °C for several hours, and has been pneumophila è termotolleranti, può resistere a temperature di 50 ° C per diverse ore, ed è stato
Legionella multiplication. Legionella moltiplicazione. For example, naturally occurring L. Per esempio, naturalmente L. pneumophila grew for prolonged periods pneumophila è cresciuto per periodi prolungati
Fischerella spp. Fischerella spp. and other bacteria [8, 9, 10, 11, 12] . e altri batteri [8, 9, 10, 11, 12].
Tetrahymena pyriformis , Tetrahymena vorax , [3, 12, 13, 14, 15] and one species of slime mould [13] . Tetrahymena pyriformis, Tetrahymena vorax, [3, 12, 13, 14, 15] e una specie di muffa melma [13].
Legionella spp.) grown inside protozoa are more tolerant of chlorine and other antimicrobial agents at Legionella spp.) Cresciuto all'interno protozoi sono più tolleranti degli agenti antimicrobici cloro e altri
Legionella and Legionnaires' disease. Legionella e legionario 'malattia. A policy overview Una politica panoramica
Legionella -contaminated aerosols. Legionella-aerosol contaminati. Workers in industrial premises may be exposed, as may those in Operai in siti industriali possono essere esposti, come si può quelli in
Legionella and Legionnaires' disease. Legionella e legionario 'malattia. A policy overview Una politica panoramica
Table 3: Europe-wide reported cases of legionellosis by category, 1997–2004 Tabella 3: i casi segnalati a livello europeo di legionellosi per categoria, 1997-2004
Year Anno
Category of Categoria di
Cases Casi
1994 1994
1995 1995
1996 1996
1997 1997
1998 1998
1999 1999
2000 2000
2001 2001
2002 2002
2003 2003
2004 2004
Nosocomial Nosocomiali
Community Comunità
Travel Viaggio
associated associati
Not known Non nota
Total Totale
Figure 1: Europe-wide reported cases of legionellosis per year, 1987–2009 Figura 1: a livello europeo segnalati casi di legionellosi ogni anno, 1987-2009
http://www.ewgli.org/data/graph_of_cases.htm http://www.ewgli.org/data/graph_of_cases.htm ; as of February 2009 ; A febbraio 2009
Legionella and Legionnaires' disease. Legionella e legionario 'malattia. A policy overview Una politica panoramica
References Referenze
control of Legionella bacteria in water systems. controllo dei batteri di Legionella negli impianti idrici. Approved code of practice and guidance , Approvato il codice di pratica e di orientamento,
Annals of Internal Medicine , 90:662. Annals of Internal Medicine, 90:662.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)





