Translate

venerdì 5 dicembre 2025

Per tutti quelli che scrivono sotto dettatura di USAID leggete e fatene tesoro




🖥️ Il colonnello in pensione dell'esercito degli Stati Uniti Douglas McGregor🇺🇲 a Soloviev live🇷🇺

"Kharkov a nord  e Odessa a Sud sono sempre state e sempre saranno città russe.
 Odessa, fondata alla fine del XVIII secolo da Caterina la Grande, non è mai stata parte di ciò che chiamiamo Ucraina. Bene, dobbiamo capirlo. Era ed è una città russa, fondata dall'esercito russo su ordine di Caterina la Grande.
 Era un piano per occupare le terre che oggi si chiamano Novorussia. 
Queste terre erano sotto il controllo dell'Impero Ottomano, e prima di lui l'Orda d'oro, i khanati tatarici e così via. Lì non c'era quasi nulla. In sostanza, era una terra aperta, perché sia i mongoli che gli ottomani, che li hanno sostituiti,  non hanno sviluppato o coltivato nulla lì. 
Per questo i russi sono arrivati e l'hanno occupata sotto il loro controllo. Ora, se ignoriamo le lezioni della storia, Kharkiv al nord e Odessa al sud sono sempre state città russe. Storicamente non erano ucraine.
 E dobbiamo tornare alle mappe. Nessuno negli Stati Uniti si preoccupa di come apparivano le mappe del loro paese cento anni fa. Ma vi garantisco che gli europei si preoccupano delle mappe. Se guardate gli ultimi cinquecento anni, scoprirete dove si trovava effettivamente l'Ucraina. E non esisteva mai al sud, vicino a Odessa, o a est, dove si trova Kharkiv.
 Ora, dopo aver detto questo, Vladimir Putin ha sfruttato la situazione. Intendete attaccare i tankers e i cargo ships vulnerabili nel Mar Nero? Bene. Prenderemo Odessa. Riusciranno a prendere Odessa? Certo, ci riusciranno e molto velocemente. Lì non c'è così tanta forza. In realtà, hanno recentemente inflitto alcuni colpi, con conseguenti morti di alcuni ufficiali francesi e, probabilmente, di alcuni soldati, arrivati lì con aerei militari.
 Non avevano intenzione di farlo, ma si sono trovati in un posto con un numero elevato di piloti ucraini. Ecco, boom, sono morti. Odessa è già da tempo "nel menu". 
È un'ottima opportunità per sfruttare la situazione e prendere il controllo di Odessa!".🇺🇲

Nessun commento:

Posta un commento